POSSIBILE?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Il lenzuolo della vergogna. In Veneto schedati rom e sinti

[9 Marzo 2009]

Il blitz della polizia è avvenuto giovedì 5 marzo in 15 campi di rom nelle province di Venezia, Padova, Verona, Vicenza e Treviso, con 150 uomini della polizia impiegati, ma la notizia è rimbalzata nelle reti anirazziste solo nel fine settimana. Non si è trattato della solita aggressione: questa volta è stata effettuata una vera schedatura di massa di tutti i presenti nei campi, fotografati di fronte e di profilo; nella maggior parte dei casi si è montato un lenzuolo e adulti e adolescenti sono stati fotografati con un cartello in mano con su scritte le generalità e un numero di identificazione. A Verona chi si è opposto è stato portato in questura. Tra gli schedati anche Francesco Cipriani, prete cattolico, e il presidente dell’associazione Sinti italiani, Davide Casadio. Tra i primi a protestare il vescovo Giuseppe Zenti e l’europarlamentare del Pd Donata Gottardi. Secondo l’associazione Sucar drom si è trattato di un avvertimento del ministero dell’interno, dopo le manifestazioni del 17 e 28 febbraio organizzate da rom e sinti. Anche l’11 settembre del 1940 – ricorda Sucar drom – il ministero dell’interno ordinò la schedatura e poi l’internamento per i sinti e i rom. Intanto, i legali di alcune comunità sinte e l’Associazione studi giuridici sull’immigrazione hanno annunciato che presenteranno nelle prossime ore una contro denuncia.

fonte:
http://www.carta.org/

E' possibile?

E' legale?

O

Old Il Ribelle

Guest
Un ritorno in grande stile...

Il lenzuolo della vergogna. In Veneto schedati rom e sinti

[9 Marzo 2009]

Il blitz della polizia è avvenuto giovedì 5 marzo in 15 campi di rom nelle province di Venezia, Padova, Verona, Vicenza e Treviso, con 150 uomini della polizia impiegati, ma la notizia è rimbalzata nelle reti anirazziste solo nel fine settimana. Non si è trattato della solita aggressione: questa volta è stata effettuata una vera schedatura di massa di tutti i presenti nei campi, fotografati di fronte e di profilo; nella maggior parte dei casi si è montato un lenzuolo e adulti e adolescenti sono stati fotografati con un cartello in mano con su scritte le generalità e un numero di identificazione. A Verona chi si è opposto è stato portato in questura. Tra gli schedati anche Francesco Cipriani, prete cattolico, e il presidente dell’associazione Sinti italiani, Davide Casadio. Tra i primi a protestare il vescovo Giuseppe Zenti e l’europarlamentare del Pd Donata Gottardi. Secondo l’associazione Sucar drom si è trattato di un avvertimento del ministero dell’interno, dopo le manifestazioni del 17 e 28 febbraio organizzate da rom e sinti. Anche l’11 settembre del 1940 – ricorda Sucar drom – il ministero dell’interno ordinò la schedatura e poi l’internamento per i sinti e i rom. Intanto, i legali di alcune comunità sinte e l’Associazione studi giuridici sull’immigrazione hanno annunciato che presenteranno nelle prossime ore una contro denuncia.

fonte:
http://www.carta.org/

***​

E' possibile?​

E' legale?​

Un ritorno in grande stile non c'è che dire Marì!

Come va, tutto a posto?

Ciao

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Ma...più vado avanti, meno ci capisco di questo mondo...

Però continuerò a cercare di capire.

Prima o poi a qualche conclusione ci arriverò, che dici?

MAH! ... e' una vita che lo faccio

http://www.youtube.com/watch?v=vdXmlZtSe1o

INFORMAZIONE DI MERDA

Vorrei sapere cosa sta succedendo
se quel che vedo e vero oppure e' un mio momento
degli animali siamo animali senza futuro senza ideali

Milioni di persone davanti ai santi
che coi vestiti buoni fanno racconti
se anche ci credi non c'e' lavoro
e piu' li ascolti e piu' stan bene loro

Dove sei nato dove sei nato
per quanto tempo credi ancora al peccato
che strada vuota ch'e' questa finzione
piena di merda dell'informazione

Vorrei sapere a cosa serve la vita
due culi quattro tette in mezzo a una partita
dimmi di si dimmi di si
meglio il silenzio
peggio di cosi

piena di merda
dell'informazione

piena di merda da coglione.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Credo proprio che la schedatura sia illegale

Grande82

Utente di lunga data
Bè, se non è illegale è una follia!!!
Però certo, non so se nella notte, un decreto legge... sapete com'è!!!
Trovo vergognose queste cose e se immagino la mia amica rom subire un'umiliazione del genere, essere fermata, tirata fuori di casa, fotografata, senza aver fatto assolutamente nulla e con tutta la sua famiglia, mi viene il voltastomaco!

Mari'

Utente di lunga data
Bè, se non è illegale è una follia!!!
Però certo, non so se nella notte, un decreto legge... sapete com'è!!!
Trovo vergognose queste cose e se immagino la mia amica rom subire un'umiliazione del genere, essere fermata, tirata fuori di casa, fotografata, senza aver fatto assolutamente nulla e con tutta la sua famiglia, mi viene il voltastomaco!
Guarda che da quelle parti regna la Lega
non so se mi spiego:

O

Old Il Ribelle

Guest
Lo avete visto il servizio sui ROM e SINTI che hanno fatto qualche tempo fa su RAI3 domenica sera?

Veramente eccezionale!

Mari'

Utente di lunga data
Lo avete visto il servizio sui ROM e SINTI che hanno fatto qualche tempo fa su RAI3 domenica sera?

Veramente eccezionale!
Parli del programma di Riccardo Iacona Presadiretta?

SI!

O

Old Il Ribelle

Guest
Parli del programma di Riccardo Iacona Presadiretta?

SI!
E guarda che era cazzuto!

Mi ha fatto riflettere su un sacco di cose...

Non si finisce mai di imparare, veramente! E ti fa capire come la cattiva informazione ed il bombardmento mediatico, anche questa volta, svolgano un ruolo fondamentale e riescano a non farti valutare le cose con obbiettività.

Mari'

Utente di lunga data
E guarda che era cazzuto!

Mi ha fatto riflettere su un sacco di cose...

Non si finisce mai di imparare, veramente! E ti fa capire come la cattiva informazione ed il bombardmento mediatico, anche questa volta, svolgano un ruolo fondamentale e riescano a non farti valutare le cose con obbiettività.
Ed e' li che si sta giocando ... c'e' disinformazione, se non vai in giro a trovartela, stai fresco che te la danno

Sei informato sulla prossima cazzata in atto?

http://www.youtube.com/watch?v=pmdkGbhodXg

CRISTO! ... ma questi non si riposano mai?

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Tornando seri

Purtroppo stiamo iniziando una nuova fase di oscurantismo ... in poche parole: Tutti a cuccia, e silenzio.

Mari'

Utente di lunga data
EPPURE SONO ESSERI UMANI COME NOI

Chi e' che dice che non esistono gli angeli?!

http://www.youtube.com/watch?v=gfXlmckS2Kc

Un bambino italiano che frequenta l'asilo deve essere vaccinato. Un immigrato clandestino che entra in Italia non può essere curato. Il medico deve denunciarlo. Il clandestino spesso preferisce morire che essere espulso. Una ragazza nigeriana che si prostituiva è morta di tubercolosi ieri a Bari. Era in uno stadio avanzato con alta possibilità di contagio. I clienti e le persone che ha incontrato nelle ultime settimane potrebbero essersi ammalati del mal sottile. E' sufficiente un colpo di tosse.
L'emendamento della Lega che obbliga alla delazione il medico che visita un clandestino è una legge tafazzi. Una legge lazzaretto che ci riporta alla peste del Manzoni. Per scoprire un clandestino si mette a rischio la salute degli italiani. Non c'è che l'imbarazzo della scelta. Tra le malattie d'importazione vi sono tbc, scabbia, aids, colera, malaria, lebbra. Nei Paesi di origine degli immigrati la profilassi spesso non esiste, alcune malattie scomparse da noi, lì sono endemiche. La Lega è il partito dei nuovi untori. I monatti, quelli che portano via le carrette dei cadaveri per strada, sono invece del PDL.
Hanno inventato le malattie clandestine. In Italia ci sono migliaia di casi di tbc, una malattia diffusa in Romania e Bulgaria, Paesi comunitari. Va introdotto il passaporto sanitario per gli immigrati dai Paesi a rischio e fatto emergere il fenomeno della clandestinità. Chi è clandestino deve avere l'opportunità di curarsi. Il suo problema è il nostro. Il virus che ospita è un killer. Altro che stupri.
I bambini italiani sono vaccinati contro il morbillo e dall'est arriva la tbc senza controlli alla frontiera. Le porte della stalla Italia sono sempre aperte ai virus e il Governo riesce sempre a peggiorare la situazione. E' più forte di loro, in fin dei conti il vero virus degli italiani è in Parlamento.

fonte http://www.beppegrillo.it/

Cosa e' cambiato d'allora, le catene? ... e non si va piu' al mercato a comprarli? ... vengono spontaneamente, volontariamente da noi in cerca di un lavoro per sopravvivere ... e noi come li ripaghiamo, li trattiamo?

Le catene non ci sono, o almeno non sono visibili all'occhio ... ma le loro condizioni di vita non sono migliorate nel corso dei secoli ... e' uno schiavismo moderno, del terzo millennio.

Purtroppo io le speranze le ho perse tutte, per questa povera gente non vedo soluzione alcuna ... sarebbe il caso di domandarci del perche' ci odiano tanto? ... non credo, e' fin troppo chiaro.

foto da http://it.wikipedia.org/wiki/Schiavismo

Mari'

Utente di lunga data
DELLA SERIE

Quando la memoria e' corta ...

http://www.youtube.com/watch?v=yaIrRC_4zaw

Eppure lo sapevamo anche noi
l'odore delle stive
l'amaro del partire
Lo sapevamo anche noi
e una lingua da disimparare
e un'altra da imparare in fretta
prima della bicicletta
Lo sapevamo anche noi
e la nebbia di fiato alla vetrine
e il tiepido del pane
e l'onta del rifiuto
lo sapevamo anche noi
questo guardare muto
E sapevamo la pazienza
di chi non si pu? fermare
e la santa carit?
del santo regalare
lo sapevamo anche noi
il colore dell'offesa
e un abitare magro e magro
che non diventa casa
e la nebbia di fiato alla vetrine
e il tiepido del pane
e l'onta del riufito
lo sapevamo anche noi
questo guardare muto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.