problema di un'amica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Steel Ricky

Guest
Mi è stata posta una questione imbarazzante.
Elisabetta, la mia amica lesbica, di recente ha scoperto che la sua ragazza è attratta da un uomo, e forse non è davvero lesbica come lei, ne è sconvolta, passa il tempo a piangere come una fontana. E' venuta a chiedermi consiglio su cosa fare, dato che sono un suo amico d'infanzia, è arrivata persino a dirmi che se l'altra la lasciasse per un uomo andrebbe a buttarsi da un ponte. Oggi pomeriggio io e i miei amici le abbiamo parlato tutti quanti insieme ed abbiamo cercato di confortarla, le abbiamo persino pagato una megacoppa di gelato ma proprio non smetteva di piangere. Dice che ha paura di rimanere sola, perché si sa, per gli omosessuali c'è poco "mercato",ed un'altra ragazza col suo stesso orientamento non la trova all'angolo della strada.
Io le ho detto che in fondo si sta meglio soli che male accompagnati e che in fondo quell'altra non la meritava se l'aveva ingannata a quel modo, facendole credere di esseere lesbica quando in realtà non lo era. Questa mia amica ha molto sofferto perché quei cani dei suoi genitori dopo avere scoperto la sua omosessualità l'hanno sottoposta a sedute psichiatriche nel tentativo di riportarla alla normalità (tutte fallite ovviamente) e praticamente l'hanno abbandonata, quasi non le rivolgono la parola, e lei a solo 24 anni ha conosciuto la solitudine più bestiale, ora potrebbe conoscere il tradimento o l'abbandono. Io vorrei evitarglielo perché le voglio bene, ma non so come fare. Non credo sarebbe felice sola, ma neppure credo sarebbe felice con una che si finge ciò che non è...
c'è qualcosa che si può fare in queste situazioni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.