psicoterapeuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old alesera

Guest
ragazzi..... ho paura che devo andare da qualcuno che possa aiutarmi cerco di stare bene mi impegno nelle mie cose ma nulla, li sogno penso a quante cose brutte ho detto...mi sono paragonato a lui...penso da che punto sono partito e dove mi trovo ora....credo che se fossi stato forte invece di soffrire avrei tagliato i ponti prima e forse un giorno avrei salvato l'amicizia...LEI dicendo tutto mi ha tagliato fuori dalla sua vita così...come sniente poi mi vengono ANCHE sensi di colpa come se le avessi IO fatto del male poi io ho questo carattere del cavolo che tendo a perdonare tutto e tutti...anzi se fossero felici io sarei felice x loro.....mi sa che faccio 1 finaccia....non riesco a vederla solo sotto 1 punto di vista e cmq io c ho passato quasi 3 anni...e così è scomparsa e mi odia....io no non la odio ecco perchè sto così....paradossalmente cerco di dare....mando msg a molti amici cerco di essere vicino a tutti.....mi ha richiamto quella che si sta separando...cavolo do consigli anche a lei...ma io mi sento proprio solo..
e sbandato
forse andando da qualcuno riesco a capire perchè io sono così e ho sempre sti sensi di colpa.....anche verso chi come lei mi ha fatto malissimo....

Nobody

Utente di lunga data
ragazzi..... ho paura che devo andare da qualcuno che possa aiutarmi cerco di stare bene mi impegno nelle mie cose ma nulla, li sogno penso a quante cose brutte ho detto...mi sono paragonato a lui...penso da che punto sono partito e dove mi trovo ora....credo che se fossi stato forte invece di soffrire avrei tagliato i ponti prima e forse un giorno avrei salvato l'amicizia...LEI dicendo tutto mi ha tagliato fuori dalla sua vita così...come sniente poi mi vengono ANCHE sensi di colpa come se le avessi IO fatto del male poi io ho questo carattere del cavolo che tendo a perdonare tutto e tutti...anzi se fossero felici io sarei felice x loro.....mi sa che faccio 1 finaccia....non riesco a vederla solo sotto 1 punto di vista e cmq io c ho passato quasi 3 anni...e così è scomparsa e mi odia....io no non la odio ecco perchè sto così....paradossalmente cerco di dare....mando msg a molti amici cerco di essere vicino a tutti.....mi ha richiamto quella che si sta separando...cavolo do consigli anche a lei...ma io mi sento proprio solo..
e sbandato
forse andando da qualcuno riesco a capire perchè io sono così e ho sempre sti sensi di colpa.....anche verso chi come lei mi ha fatto malissimo....
Sicuramente ti conviene iniziare una psicoterapia!

O

Old alesera

Guest
fallimento

mi sento come se avessi fallito ancora...non sapendo scegliere MAI nel momento giusto e cose giuste per me, il detsino mi ha messo davanti 1000 prove per VINCERE cogliere l'attimo lasciarla lì implorante e potere dire QUESTO NON è AMORE è PROSCIUGARMI ed invece no perchè mi dispiaceva perchè ci tenevo...1000 volte...altri incontri, 1 ragazza di 20 che le piacevo ed io invece no imperterrito....per fedeltà per convinzione perchè al cuore non si comanda..sono 1 kamikaze e basta vivo di passione..e passioni, studio lavoro costruendo e costruendo e ritrovandomi sempre in mano 1 vita che SI DOVRA? realizzare...a 30 sembro ancora 1 adolescente e questo fallimento ha messo a nudo il mio modo di essere IMPETUOSO e PASSIONALE in tutte le cose che faccio come se vivessi senza costruire poi nulla...loro hanno 1 loro casa...1 casa al mare....tutto si è ricomposto come se io fossi stata la bufera.....lo so lo so che avrò tante occasioni ma ora mi sento così

O

Old Airforever

Guest
Alesera

Sicuramente ti conviene iniziare una psicoterapia!
Concordo: e anche al più presto. Esistono centri privati ma anche convenzionati. Quest'ultimi sono più abbordabili come costo di ogni singola seduta.
Logicamente, Alesera, devi metterci del tuo, perchè medici e medicine fanno il loro dovere e tu ne trarrai un ottimo beneficio ma...i miracoli non li fa nessuno.
Un abbraccio!
Marco

Nobody

Utente di lunga data
Concordo: e anche al più presto. Esistono centri privati ma anche convenzionati. Quest'ultimi sono più abbordabili come costo di ogni singola seduta.
Logicamente, Alesera, devi metterci del tuo, perchè medici e medicine fanno il loro dovere e tu ne trarrai un ottimo beneficio ma...i miracoli non li fa nessuno.
Un abbraccio!
Marco
Infatti, ci si deve impegnare molto e metterci molto del proprio!

O

Old alesera

Guest
....

le persone che mi volevano bene le ho perse per vari errori anche perchè non ero innamorato come mi è capitato con questo donna ma poi alla fine le rimpiango...la donna che ho perso pur facendomi del male....non riesco a AVERE intatte le mie ragioni....come se dovessi sempre sentirmi in colpa di qualcosa...ecco perchè forse le mie mille attività nel sociale..non che le faccia x finta....ma forse poi è come se il mio amore lo disperdessi così....

O

Old alesera

Guest
infanzia

mia madre quando era giovane ed io stavo in culla è stata male...dice che nessuno mi venne a cambiare o a poppare per ore.....pare sia la sindrome dell'abbandono....e poi i mille guai a casa....penso che io sia pieno di merda dentro....e se trovo 1 ragazza che mi vuole bene la perdo per poi rimpiangerla...e questa situzione del cavolo mi ha distrutto.....
mi ci vorrà una bella camicia di forza

Nobody

Utente di lunga data
mia madre quando era giovane ed io stavo in culla è stata male...dice che nessuno mi venne a cambiare o a poppare per ore.....pare sia la sindrome dell'abbandono....e poi i mille guai a casa....penso che io sia pieno di merda dentro....e se trovo 1 ragazza che mi vuole bene la perdo per poi rimpiangerla...e questa situzione del cavolo mi ha distrutto.....
Ripeto...cercati subito un terapeuta, ed inizia con l'analisi. E' inutile darti le coltellate da solo...

O

Old blondie

Guest
mi sento come se avessi fallito ancora...non sapendo scegliere MAI nel momento giusto e cose giuste per me, il detsino mi ha messo davanti 1000 prove per VINCERE cogliere l'attimo lasciarla lì implorante e potere dire QUESTO NON è AMORE è PROSCIUGARMI ed invece no perchè mi dispiaceva perchè ci tenevo...1000 volte...altri incontri, 1 ragazza di 20 che le piacevo ed io invece no imperterrito....per fedeltà per convinzione perchè al cuore non si comanda..sono 1 kamikaze e basta vivo di passione..e passioni, studio lavoro costruendo e costruendo e ritrovandomi sempre in mano 1 vita che SI DOVRA? realizzare...a 30 sembro ancora 1 adolescente e questo fallimento ha messo a nudo il mio modo di essere IMPETUOSO e PASSIONALE in tutte le cose che faccio come se vivessi senza costruire poi nulla...loro hanno 1 loro casa...1 casa al mare....tutto si è ricomposto come se io fossi stata la bufera.....lo so lo so che avrò tante occasioni ma ora mi sento così

Coraggio alesera! E' normale sentirsi confusi e spaesati dopo quello che è successo (ho letto il post dove raccontavi la tua storia e tutto ciò in effetti ha un po' dell'assurdo)
Forse andare da un psicoterapeuta può aiutarti a fare riordino razionale delle idee....e a lasciarti alle spalle questa storiaccia.
un abbraccio

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quella serve ad altri.
Però davvero sei confuso: la metti sul piano di una lotta in cui tu sei sconfitto.
Ma una lotta con chi?
Per vincere cosa?
E per quale motivo potresti aspirare a un'amicizia con una persona che non ti ha rispettato e ora non rispetti?
Tutte le cose che dici non si conciliano conle idee di chi fa volontariato...
Le persone a cui ti dedichi sono dei perdenti? E tu che li aiuti sei un vincente?
Comincia a confrontarti con i responsabili dei posti che frequenti ti sapranno dare indicazioni.

O

Old alesera

Guest
nono

io non mi sento un vincente anzi semi sono ficcato in questa situzione perchè mai mi sentirei un vincente? mi dicono cheho la sindrome del crocerossino che cerca di aiutare gli altri...non mi sento così narcisista....sono confuso si...non ho rispettato lei alla fine...lei da subito....mi piace dare e mi riempie....tutto qui. continuo a dare anche ora che mi sento uno straccio.....provo a capire gli altri...provo ad ascoltarli mettendo in secondo piano il mio problema...di più non so proprio che fare
ma so che voglio bene alle persone così come voglio bene a tutte le mie ex
non so odiare...ho fatto del male perchè sono stato ingannato e usato....DERE addirittura è andata a parlare con sua moglie io nn l ho fatto eppure so che ho sbagliato

O

Old alesera

Guest
lotta

e come se io non avessi fatto abbastanza per conquistarla e farla lasciare ecco come mi sento come se la colpa fosse mia che sia finita così.....
a lui non servivano fiori, pazienza nè attenzioni GLI bastava tornare a casa....e lei comunque sceglieva la strada di casa....ecco dove mi sento logorato.....vicente io? io non mi sento affatto sicuro di me anzi.....so che mi rimeto spesso in gioco..mi ricordo quando lei mi diceva che saremmo andati a vivere insieme che stavamo a pranzo fuori l avevo portata in riva al lago e m diedero la notizia che ero entrato col concorso per infermieri a Roma ed io mi commossi davanti a lei perhè sepevo che avrei avuto di più...anche per lei..capite cosa provavo???

O

Old blondie

Guest
e come se io non avessi fatto abbastanza per conquistarla e farla lasciare ecco come mi sento come se la colpa fosse mia che sia finita così.....
a lui non servivano fiori, pazienza nè attenzioni GLI bastava tornare a casa....e lei comunque sceglieva la strada di casa....ecco dove mi sento logorato.....vicente io? io non mi sento affatto sicuro di me anzi.....so che mi rimeto spesso in gioco..mi ricordo quando lei mi diceva che saremmo andati a vivere insieme che stavamo a pranzo fuori l avevo portata in riva al lago e m diedero la notizia che ero entrato col concorso per infermieri a Roma ed io mi commossi davanti a lei perhè sepevo che avrei avuto di più...anche per lei..capite cosa provavo???

Probabilmente è questo che non ti dà pace.
Forse ti stai chiedendo: se avessi agito diversamente, lei sarebbe stata mia?

quante volte me lo sono chiesto con un ragazzo dove più davo sotto il profilo umano, e meno ricevevo. E questo mi portava a dare di più e a sentirmi più frustrata quando l'altro non rispondeva alle mie aspettative, al mio affetto.
Chissà...forse fossi stata più menefreghista avrei avuto qualche soddisfazione in più.....
eppure a mente lucida, a distanza di anni, posso dire che quel ragazzo era uno profondamente egoista e che non ha mai amato nessuna delle ragazze che ha avuto.
Era uno che "prendeva" dando ben poco in cambio.
Non sarei stata felice con lui.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non ti senti vincente, ma proprio perché la metti sul piano del potere e della lotta.
Non esistono vincenti e perdenti!
E una donna non è una terra da conquistare al "nemico" ...al rivale...
O ti ama e vuol stare con te o no e tuttociò indipendentemente da violini e rose.
Lei non ti ama. Ha avuto una storia da amante con te che ora è finita.
Devi comprendere che non ha senso rimuginare il passato..per tre anni da amanti!
Ci si fa una ragione della fine di matrimoni trentennali, puoi ben deciderti a guardare al futuro!
Trova progetti a cui pensare che scaccino dalla mente questo tuo rimuginare...

O

Old Angel

Guest
Faccio riferimento a un tuo altro post.....tu sei ancora convinto che lei sia rimasta con lui perchè lui detiene le chiavi di casa....il potere economico e con questa idea ti metti il prosciutto sugli occhi non vedendo la vera natura di lei.

O

Old alesera

Guest
angel

bè angel penso che la sua natura sia collegata al potere....o no?

il motivo che mi diceva era che l 'unica cosa che aveva e si era costruita era quellla casa a roma....che natura ha allora?

altrimenti perchè è rimasta con lui?

O

Old chensamurai

Guest
e sbandato
... forza, amico mio... il tuo quadro psicologico è abbastanza diffuso... l'esperienza che hai fatto, ha toccato aspetti nucleari della costruzione di te stesso... ora, devi ri-salire...

MK

Utente di lunga data
ma so che voglio bene alle persone così come voglio bene a tutte le mie ex
non so odiare...ho fatto del male perchè sono stato ingannato e usato....DERE addirittura è andata a parlare con sua moglie io nn l ho fatto eppure so che ho sbagliato

Ti capisco. La psicoterapia aiuta sicuramente. Devi ricominciare da te. Ce la farai, datti tempo. Se non modifichi le tue dinamiche relazionali incapperai sempre nelle stesse situazioni...

Grande82

Utente di lunga data
credo che la psicoterapia ti possa aiutare soprattutto a mettere ogni cos anelle giuste caselle.....
La vita è molto più di qeusto dolore e molto di più del tuo solerte volontariato.... forse è questo tassello che devi recuperare....
Ci siamo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.