mailea ha detto:
Intanto non è repellente alla vista e questo è un fatto oggettivo, se ha delle qualità artistiche non mi sento di giudicarlo in quanto non sono un critico letterario, ma a parte la forma mi trovo spesso d'accordo con il suo pensiero e forse la forma è proprio il suo modo istrionico di evidenziare se stesso e le sue idee. I suoi gusti sessuali non ci riguardano come quelli di chiunque altro, non so nulla dei discorsi sui minorenni che cmq non è detto c'entrino con la pedofilia, chi non ha fatto sesso prima dei diciotto anni? Pochi sicuramente. E poi quanti ne aveva lui e l'altro in quell'occasione? Comunque questi son discorsi che non c'entrano niente, possiamo condividere o no quello che dice, resta di fatto che è sempre fuori dal coro e se ne frega di essere impopolare rimanendo sempre se stesso.
Ciao carissima ? come non ti senti di giudicarlo per le sue qualità artistiche !?! ? E? un personaggio pubblico, ? ed il pubblico non è composto da critici professionisti e basta. Le balle non si giudica, ? stare sul palco significa farsi giudicare a proprio rischio e pericolo (oltre che essere pagato per questo).
Da quel punto non saprei dirti cosa ne penso dei suoi libri (mai comprati e mai lo farò), ma da come si presenta in TV e li descrive sì: ?E? peggio di una donna isterica? ? come le donne fanno male gli uomini, ? gli uomini come lui fanno male le donne.
Ad ogni modo la sua vita sessuale riguarda il pubblico, ha scelto di fare il ?famoso?, quindi, rientra nel prezzo da pagare ? e maggiormente quando questo dichiara in un suo libro di aver vissuto con dei bambini (anche se li ha aiutati con soldi). La vicenda fu trasmessa sulla RAI durante un?intervista nella fine degli anni ?80, quindi mi perdonarmi la mancanza di dettagli.
Il Conduttore tra i vari paragrafi di un suo libro riportò una sua esperienza personale che lo mise in scacco e se ne rese conto, ? ma lui disse che in quel paese non era un fatto inusuale, ? non tentò nemmeno di nascondere, ma puntò sul fatto che le culture sono diverse. Bisogna considerare che prima degli anni '90 non ci fu una vera esplosione di pedofilia come oggi; oggi basta sedersi da solo in un campetto giochi per bambini per finire sulla bocca di tutti.
Per me uno può fare un?orgia con 7000 persone maschi e femmine che sia per 12 mesi consecutivi, ? ma io uno che bazzica con i bambini lo censuro con una ?Bolla Papale? e senza modo di ritorno.
Busi e Pasolini non negarono mai certe loro relazioni rifiutate da tutti per ovvie ragioni: un adulto sceglie la sua strada ? un bambino non ha lo stesso modo di scegliere, ? a meno che da domani ad un bambino di 5 - 10 anni non gli dai la possibilità di farsi la patente dell?auto e lo mandi a votare alle prossime elezioni come tutti gli adulti.
PS: ovviamente, non dico che bisogna fare così (mi piacerebbe), dico solo cosa credo sia giusto (che è diverso da esserlo).