quando finisce davvero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old serenity

Guest
quando finisce davvero una storia d' amore? Quando si è costretti a prendere atto che l altro non è cio' che noi vediamo? Quando ci si rende conto che non ci da' nulla di cio' che in realta' vorremmo? Quando si decide di mettere al primo posto la propria persona e di smettere di rincorrere chimere? O quando si ha la fermezza e la determinazione di non rispondere ad una telefonata, e soprattutto di farlo sorridendo?
Sento le lacrime che vorrebbero far capolino... lacrime di felicità...

Vi abbraccio

Sery

Grande82

Utente di lunga data
quando finisce davvero una storia d' amore? Quando si è costretti a prendere atto che l altro non è cio' che noi vediamo? Quando ci si rende conto che non ci da' nulla di cio' che in realta' vorremmo? Quando si decide di mettere al primo posto la propria persona e di smettere di rincorrere chimere? O quando si ha la fermezza e la determinazione di non rispondere ad una telefonata, e soprattutto di farlo sorridendo?

Vi abbraccio

Sery
E aggiungo: quando ci rendiamo conto che vogliamo più di così (che lo meritiamo è indubbio) e che un seguito... sarebbe solo una delusione.
Brava sery, piangi se puoi!
Le lacrime lavano le cose e fanno guardare meglio avanti!

O

Old serenity

Guest
E aggiungo: quando ci rendiamo conto che vogliamo più di così (che lo meritiamo è indubbio) e che un seguito... sarebbe solo una delusione.
Brava sery, piangi se puoi!
Le lacrime lavano le cose e fanno guardare meglio avanti!

è proprio questa la prospettiva giusta: guardare avanti, con la consapevolezza che quello che è stato in realta' non era
...
E che le illusioni, per quanto si possa alimentarle, alla fine restano sempre tali.

Fedifrago

Utente di lunga data
Quando finisce davvero?

Vi abbraccio

Sery
Quando davvero lo si vuole, quando davvero ci ri-scegliamo!

O

Old serenity

Guest
Quando davvero lo si vuole, quando davvero ci ri-scegliamo!
per la prima volta ho scelto io cosa fare della mia vita. Senza ripensamenti, senza sensi di colpa, senza pensarci troppo su: è stato automatico,
E dopo tutto quello che è successo la verità è che mi sento un po' miracolata.

Sere

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
per la prima volta ho scelto io cosa fare della mia vita. Senza ripensamenti, senza sensi di colpa, senza pensarci troppo su: è stato automatico,
E dopo tutto quello che è successo la verità è che mi sento un po' miracolata.

Sere
Finalmente!
Però avevo ragione che questo bellissimo senso di libertà, di leggerezza, di essere padrona della propria vita sarebbe arrivato!

O

Old giobbe

Guest
Sere, il tuo ex marito si è fatto una nuova famiglia o vive da solo?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Old Benedetto

Utente di lunga data
La risposta, per me,

Vi abbraccio

Sery
è di una banalità disarmante. Quando all'improvviso lo/la guardi e ti chiedi, senza falsi pudori o rigurgiti di buonismo alla nutella: ma questa/o chi è? Dov'è la porta?

Old belledejour

Utente di lunga data
è di una banalità disarmante. Quando all'improvviso lo/la guardi e ti chiedi, senza falsi pudori o rigurgiti di buonismo alla nutella: ma questa/o chi è? Dov'è la porta?
Sarà sicuramente banale, ma ci vuole un fegato per porsi le domande suddette che si preferisce evitarle, e i cervi si moltiplicano.

E Lessie torna a casa per poi riuscire, per poi tornare.

Old Benedetto

Utente di lunga data
Si Si

Belle.
ma la mia analista diceva sempre: quello che lei rovescia nella bisaccia del vorrei ma non posso prima o poi farà rompere la bisaccia ed il contenuto l'investirà con una tale violenza e repentinità che c'è il rischio, o meglio la quasi certezza, che lei non si riprenda mai più.
ovviamente sono fuggito da quest'ottima analista.
ma spesso la rimpiango e magari, chissà, un giorni riprendo.

Old Benedetto

Utente di lunga data
No, non ora.

Signor Benedetto, sono curiosa.
Nel senso che lei sente ancora palpiti di fuga, come Kid?
Ora ho trovato la quadratura del cerchio, sono stabile con le mie nevrosi controllabili e con il mio paraculismo mascherato da moralità in svendita alle Carrefour, finto rigore preteso solo dagli altri ed assoluzione perenne per me e i miei difetti senza fine.
Ma il punto non era questo.
Il punto era fuggire dall'analista quando ti presenta verità scomode che possono mettere in pericolo il tuo intimo castello di bugie, al quale ti aggrappi per non nasconderti sotto il letto a piangere per quello che in realtà sei ma non ammetterai mai di essere.
Nulla di particolare, ben inteso, solo un medio essere umano che soggiace al dolore dell'esistenza umana.
Ma la formula sana, onesta intellettualmente, saggia, sarebbe; se è finita, finiamola perbacco !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.