quando finisce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
la domanda e': ma come si fa a rimanere dei perfetti estranei quando abbiamo fatto l'amore con una persona e condiviso con lei per anni emozioni belle e brutte?

Si l'amore e' strano.

nel mio caso specifico non è successo: con l'amore dei 18 aani io volevo far l'amore con lui ma lui lo faceva con una mia amica e con un suo amico....con lei potevo competere...con lui....mi mancavano gli attributi...

O

Old fiorella99

Guest
io sono rimasta in buonissimi rapporti con quasi tutti.
la fidanzata di uno di questi mi chiese di andare al cumune della mia città (loro si erano trasferiti) per ritirare le carte per sposarsi. ora hanno tre figli. ogni tanto ci mandiamo i saluti.
ad altri ho offerto una spalla per piangere delusioni d'amore.
voglio bene a tutti. è come se fossimo rimasti parenti....
recentemente ho chiamato un mio ex storico (7 anni di convivenza) per chiedere aiuto per qualcosa del mio compagno.
la cosa carina è che sono amica anche di tutti i loro parenti che pure continuano a considerarmi una di casa...quando ci incontriamo l'affetto che è rimasto è assolutamente tangibile.
baci
fiore

O

Old alesera

Guest
sono contento anche io di come sono, ieri compleanno di un amico è venuta con me una ex contenta perchè l'ho aiutata ad entrare dove lavoro io e inoltre è stata davvero carina, mi ha offerto la cena
anche un'altra ex ormai fidanzata ogni tanto mi manda messaggi carini.

tanto stronzo non sono allora!

mi piacerebbe un giorno fare lo stesso con la mia ex.

se una persona vuole bene e non si aspetta nulla è sempre un bel gesto!

Grande82

Utente di lunga data
a me paiono, scusate, rapporti di relazione 'strani', come se si restasse genitori di chi si è lasciato assumendosene responsabilità.
Non c'è un rapporto di amicizi, ma d'amore. E' diverso. E non c'è neppure un legame di sangue. Se mi chiedi aiuto, te lo posso pure dare, ma non vedo perchè devo anche diventare il tuo amico/confidente/appoggio..... Se chiudo è perchè c'è qualcosa di te che prorpio non posso soportare. Se chiudi tu col cavolo che ti voglio rivedere!

O

Old Confù

Guest
quando finisce una storia d'amore e non parlo di storie adulterine....

cosa fate con gli ex nel tempo? provate a creare un'amicizia o almeno un rapporto sereno?

io ci provo a volte mi dice bene a volte no....

e voi?
Dipende da chi ho di fronte....di solito il mio è un taglio netto...
anche perchè c'ho provato con il mio ex di qst'estate, a recuperare un'amicizia....poi lui "batteva sempre a mazze"(cioè voleva farmi capitolare di nuovo) e dopo un mesetto ci siamo allontanati di nuovo

O

Old falena

Guest
dopo aver lasciato scorrere un paio d'anni sono diventata molto amica , un'amore che si è trasformato così:
nessuna attrazione fisica, anche se quando mi abbraccia mi sento "a casa",
capisce cosa sento immediatamente, anche senza parole o solo con un ciao,
mi da la visione evoluta e completata dei miei pensieri sottolineando i miei difetti,
adesso ci confidiamo senza inibizioni

siamo molto simili nelle risate e sensazioni, credo il più grande amore...
purtroppo poco passionale per me, ero immatura e capricciosa

per lui darei un pezzo di me se me lo chiedessero, tuttora

Old Giusy

Utente di lunga data
Stanotte ho sognato un mio ex, quello per cui sono stata malissimo.... Mi sono svegliata con una grande amarezza....

Mari'

Utente di lunga data
Stanotte ho sognato un mio ex, quello per cui sono stata malissimo.... Mi sono svegliata con una grande amarezza....
Re-azione sbagliata, il risveglio doveva essere gioioso visto ch'e' storia chiusa, o no?

Old Giusy

Utente di lunga data
Re-azione sbagliata, il risveglio doveva essere gioioso visto ch'e' storia chiusa, o no?
Chiusissima Marì, ma lui è troppo bello.... nel sogno faceva esattamente ciò che ha fatto nella realtà.... per questo mi sono svegliata triste....

Mari'

Utente di lunga data
Chiusissima Marì, ma lui è troppo bello.... nel sogno faceva esattamente ciò che ha fatto nella realtà.... per questo mi sono svegliata triste....

Quindi e' un bel ricordo, o no?

Old Giusy

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Ci sono dei bei ricordi ma nel complesso è stato il periodo più triste della mia vita, lo ammetto....
Passera', e ricorderai solo il lato buono di quella esperienza.

Old Giusy

Utente di lunga data
Passera', e ricorderai solo il lato buono di quella esperienza.

Per fortuna è già passato il dolore, però ci penso con tristezza. Eppure ho imparato molto da quell'esperienza...

Mari'

Utente di lunga data
Per fortuna è già passato il dolore, però ci penso con tristezza. Eppure ho imparato molto da quell'esperienza...

Dalle esperienze tristi/negative c'e' sempre da imparare, insegnano, sono lezioni di vita ... le belle esperienze restano solo dei bei ricordi che conserviamo gelosamente.

ranatan

Utente di lunga data
quando finisce una storia d'amore e non parlo di storie adulterine....

cosa fate con gli ex nel tempo? provate a creare un'amicizia o almeno un rapporto sereno?

io ci provo a volte mi dice bene a volte no....

e voi?

Prima di incontrare mio marito ho avuto una storia importante durata diversi anni (con convivenza).
Dopo la rottura, voluta soprattutto da me, abbiamo continuato a vederci per forza maggiore (amici comuni e lavoro affine).
Dopo mesi di tensioni siamo tornati lentamente a riparlarci e si è instaurata una amicizia (anche se non è il termine esatto).
Quando sono rimasta incinta del mio bimbo lui è stata la prima persona (dopo marito e genitori) a cui l'ho comunicato.
E quando ho passato quel periodo terribile con mio marito lui è stato l'amico più presente che abbia avuto.
Credo che fra noi ci sia un affetto che va oltre la semplice amicizia...ma non so come definire il rapporto. So solo che gli voglio molto bene!
Da parte mia c'è zero attrazione fisica ma lo considero tuttora l'uomo più intelligente con il quale mi sia mai rapportata.
E' fidanzato da tempo e la settimana scorsa ho saputo che si sposa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.