Quando la storia finisce

Pincopallino

Utente di lunga data
O avvertite che sta per finire, o avvertite che c’è meno interesse, cosa fate? Vi opponete? Fate di tutto per farle o fargli cambiare idea forse senza nemmeno crederci più voi?

Io un tempo spaccavo il mondo pur di non venire abbandonato, si, non sopportavo il rimanere solo perché lasciato, mi sembrava di fermarmi in un mondo che continuava a girare, mi sentivo come tagliato fuori oltre al non accettare di rimanere senza lei.

Fortunatamente ne sono uscito da quel loop.
Ora le porte son sempre aperte, per entrare e per uscire, chi si annoia o non si sente valorizzata come si aspetta, può andarsene o rimanere quanto le pare.
Di certo io non mi oppongo, se non c’è più lei, si va avanti senza e se necessario e non è detto che lo sia, la si sostituisce.
Non sono disposto a cambiare più nulla dei miei atteggiamenti pur di tenermi aggrappato a qualcosa che spesso e volentieri poi son pure ortiche.

void

Utente di lunga data
Parli di tua moglie?

CIRCE74

Utente di lunga data
Ho fatto l'errore di oppormi con tutta me stessa alla fine della mia prima storia importante e quello che ne è uscito fuori è stato bruttissimo quindi non farò mai più questo errore...la storia continua se c'è da entrambe la voglia di stare insieme, altrimenti si chiude e si va avanti.
Se vedo che la persona non è più presa ma non riesce ad affrontare l'argomento lo affronto io e chiudo, le cose strascicate non mi piacciono.
Certo poi lo stare più o meno male dopo la rottura dipende da che tipo di rapporto si era instaurato, ci sono state volte che il tempo di arrivare alla macchina avevo già smaltito il fatto di essermi lasciata, altre che ci ho messo anche anni ad uscircene del tutto, ma ho imparato che prima o dopo tutto passa.

omicron

Irritante puntigliosa spaccacoglioni e pigra
in passato ho sempre chiuso con decisione e con pochi rimpianti, certo, a volte ci sono stata male, ma non ho mai pensato di portarla avanti per le lunghe se le cose proprio non vanno, ma parlo di rapporti durati al massimo qualche anno, adesso se dovessi entrare in crisi con mio marito penso che prima proverei a trovare una soluzione

CIRCE74

Utente di lunga data
in passato ho sempre chiuso con decisione e con pochi rimpianti, certo, a volte ci sono stata male, ma non ho mai pensato di portarla avanti per le lunghe se le cose proprio non vanno, ma parlo di rapporti durati al massimo qualche anno, adesso se dovessi entrare in crisi con mio marito penso che prima proverei a trovare una soluzione
certo il discorso matrimonio è tutto diverso...si tratta di persone che abbiamo scelto per costruirci una vita insieme, prima di divorziare bisognerebbe arrivare ad un punto di non ritorno dove per entrambi la migliore scelta fosse continuare divisi.

CIRCE74

Utente di lunga data
O avvertite che sta per finire, o avvertite che c’è meno interesse, cosa fate? Vi opponete? Fate di tutto per farle o fargli cambiare idea forse senza nemmeno crederci più voi?

Io un tempo spaccavo il mondo pur di non venire abbandonato, si, non sopportavo il rimanere solo perché lasciato, mi sembrava di fermarmi in un mondo che continuava a girare, mi sentivo come tagliato fuori oltre al non accettare di rimanere senza lei.

Ora le porte son sempre aperte, per entrare e per uscire, chi si annoia o non si sente valorizzata come si aspetta, può andarsene o rimanere quanto le pare.
Di certo io non mi oppongo, se non c’è più lei, si va avanti senza e se necessario e non è detto che lo sia, la si sostituisce.
Non sono disposto a cambiare più nulla dei miei atteggiamenti pur di tenermi aggrappato a qualcosa che spesso e volentieri poi son pure ortiche.
Questo passaggio però me l'ero perso...se l'allontanamento della persona fosse dato da un mio comportamento e la persona fosse importante per me a quel punto proverei ad andarle incontro, quantomeno a capire cosa del mio comportamento non la facesse sentire abbastanza valorizzata.

MariLea

Utente di lunga data

Opporsi serve solo a convincere l'altro che fa bene a lasciarti...

Etta

Utente di lunga data
Se ci tengo mi oppongo.

bravagiulia75

Utente di lunga data
Io mi oppongo .... ma tanto poi finisce uguale 🤷‍♂️
Io prima mi opponevo....
Adesso ....
Chi vuole restare resta chi vuole andarsene...prego si accomodi fuori...
Ovviamente nelle storie extra ..
Se mio marito decidesse di lasciarmi cercherei di fargli cambiare idea...

Pincopallino

Utente di lunga data
Parli di tua moglie?
No chiedo a voi come vi comportate, per un discorso che si stava facendo stamattina in hotel. Se vuoi sapere qualcosa di mia moglie, puoi chiederglielo direttamente tu…😉

Ho fatto l'errore di oppormi con tutta me stessa alla fine della mia prima storia importante e quello che ne è uscito fuori è stato bruttissimo quindi non farò mai più questo errore...la storia continua se c'è da entrambe la voglia di stare insieme, altrimenti si chiude e si va avanti.
Se vedo che la persona non è più presa ma non riesce ad affrontare l'argomento lo affronto io e chiudo, le cose strascicate non mi piacciono.
Certo poi lo stare più o meno male dopo la rottura dipende da che tipo di rapporto si era instaurato, ci sono state volte che il tempo di arrivare alla macchina avevo già smaltito il fatto di essermi lasciata, altre che ci ho messo anche anni ad uscircene del tutto, ma ho imparato che prima o dopo tutto passa.
A volte si ha più paura di quello che potrebbe succedere ma non succede che altro.

Ma rimasta male per cosa? Perché non si opponeva?

omicron

Lostris

Utente Ludica
Penso non ci sia nulla di più penoso che cercare di trattenere chi non ci vuole più.

Io sono quella che ti dà la spinta piuttosto, che taglia il laccio - anche magari stando malissimo.

Vivo infatti molto male le situazioni di incertezza e spingo alla chiarezza anche se l’altro magari non è “pronto”.

Credo che nessuno apprezzi l’indecisione quando riguarda l’essere desiderati o meno nella vita di qualcuno a cui teniamo.

omicron

omicron