Quando le donne s'illudono...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Airforever

Guest
Premetto che parlo al femminile solo perchè sono del sesso opposto.
Sorrido nel vedere fanciulle traditrici che sono sicure-convinte che il loro partner si stia, con loro, comportando bene.
Certo, noi ometti siamo un po' ingenuotti, un po' 'zerbinetti' ma...siamo davvero così bonaccioni ed addormentati o anche noi, abbiamo una tattica, ovvero quella di far credere alle signore d'essere dei poveri cristi ma, sotto sotto sappiamo il nostro canto?
Ricordo quando la convivente (che mi fece fare inconsciamente d'amante) e quando la sposata (alla quali feci consciamente d'amante) mi dissero: "X non sarebbe capace di tradirmi...non lo farebbe mai...non è il tipo...".
Airforever

Old belledejour

Utente di lunga data
Sorrido nel vedere fanciulle traditrici che sono sicure-convinte che il loro partner si stia, con loro, comportando bene.
Certo, noi ometti siamo un po' ingenuotti, un po' 'zerbinetti' ma...siamo davvero così bonaccioni ed addormentati o anche noi, abbiamo una tattica, ovvero quella di far credere alle signore d'essere dei poveri cristi ma, sotto sotto sappiamo il nostro canto?
Ricordo quando la convivente (che mi fece fare inconsciamente d'amante) e quando la sposata (alla quali feci consciamente d'amante) mi dissero: "X non sarebbe capace di tradirmi...non lo farebbe mai...non è il tipo...".
Airforever

Il nocciolo sarebbe siamo reciprocamente cornuti e felici?
Mica è un male, finchè va bene ad entrambi nessun problema, ognuno cerca un suo equilibrio.

O

Old Airforever

Guest
Il nocciolo sarebbe siamo reciprocamente cornuti e felici?
Mica è un male, finchè va bene ad entrambi nessun problema, ognuno cerca un suo equilibrio.
Più che altro, rimango perplesso quando una donna crede, in una coppia, d'essere lei quella che gestisce, quella che può comportarsi in determinati modi...come se il partner è 'il bello addormentato nel bosco'...quello che incassa, ma che è innoquo.
Io, alle due fanciulle citate nel mio primo intervento chiesi: Se chiedessi al tuo partner un giudizio su di te, probabilmente risponderebbe che...'Mia moglie non farebbe mai una cosa simile'...eppure lo fa...perchè, invece, una donna traditrice non capisce che, come se stessa è insospettabile, lo è anche il partner?...

Old belledejour

Utente di lunga data
Più che altro, rimango perplesso quando una donna crede, in una coppia, d'essere lei quella che gestisce, quella che può comportarsi in determinati modi...come se il partner è 'il bello addormentato nel bosco'...quello che incassa, ma che è innoquo.
Io, alle due fanciulle citate nel mio primo intervento chiesi: Se chiedessi al tuo partner un giudizio su di te, probabilmente risponderebbe che...'Mia moglie non farebbe mai una cosa simile'...eppure lo fa...perchè, invece, una donna traditrice non capisce che, come se stessa è insospettabile, lo è anche il partner?...

E' la stessa domanda che ho fatto ad un'amica in auto domenica sera " non hai mai pensato che lui fa lo stesso a te?"... silenzio.
Però Air la verità è che due caratteri molto forti difficilmente riescono a trovarsi, di solito una coppia è formata dalla diade forte-debole. Cacciatore - Preda. Carnefice - Vittima.

O

Old Confù

Guest
Airforever
è una cosa diffusa nei traditori, anche gli uomini lo dicono delle donne, e io spero sempre che ognuno di loro abbia ramificazioni infinite sopra la testa, nel momento stesso in sui pronuncia tale frase....

Giuro che una volta per questo stesso discorso litigammo con degli amici!!!
Oltretutto la prendono anche come una forma di vanto per la loro furbizia, contro la bontà e l'ingenuità del partner...

Odiosa come cosa!!!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Airforever
Indipendentemente dal fatto che a pronunciare tale frase sia un lui o una lei, sottolinea solamente quanto il/la traditore/trice è talmente concentrato sui suoi bisogni da non valutare minimamente nè se l'altro/a si sia accorto/a o si stia accorgendo del tradimento nè se a sua volta stia attuando le stesse dinamiche.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Le menzogne si basano sulla plausibilità.
Non è che chi si deve incontrare con l'amante e non è mai uscito di sera coomincia a farlo inventando mille corsi a cui non vuole che partecipi il partner ...semplicemente intensifica di poco e gradualmente assenze che già faceva, con motivazioni valide.

Bruja

Utente di lunga data
Persa

Le menzogne si basano sulla plausibilità.
Non è che chi si deve incontrare con l'amante e non è mai uscito di sera coomincia a farlo inventando mille corsi a cui non vuole che partecipi il partner ...semplicemente intensifica di poco e gradualmente assenze che già faceva, con motivazioni valide.
Esattissimo, se non si tratta di una cosa estemporanea ed unica in cui una scusa la si può sempre trovare, quando si instaura una relazione servono strategia e tattica.
Allo stesso tempo non sono così certa che ci sia sempre la diade debole forte, spesso é solo un inizio in cui uno forza la mano, ma spesso e volentieri si assiste ad una normale ed assolutamente reciproca situazione di interessi extra... squando non accade non sempre si tratta di partner vittima" ma solo di chi (specie se scoperto il tradimento) non cambia atteggiamento in proprio ma solo con partner.
Ci sono persone deboli che fanno fare al cacciatore la fine della pietra con la goccia d'acqua...
Bruja

Ultima modifica:

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
io non penso che il padre di mio figio sia insospettabile....so ke nn lo è

Verena67

Utente di lunga data
Airforever
scusa, Air, ma che squallore di persone conosci?!

ma che razza di rapporti descrivi?!?

O

Old giulia

Guest
Airforever
Mio marito pensa questo di me... contento lui!!!!!!

O

Old Airforever

Guest
scusa, Air, ma che squallore di persone conosci?!

ma che razza di rapporti descrivi?!?
Ciao Vere, come stai?
Sono titubante, indeciso...davvero non so se sono io a frequentare-conoscere gentaccia o tu (e qualcun'altro di voi) ad essere fuori dal mondo (o fingere d'esserlo).
Ti garantisco che ci sono molti ometti e fanciulle che, loro stessi si comportano male col partner ma che sono sicuri-convinti (o che fingono d'esserlo) che il partner non farebbe mail loro uno sgarbo. Vedi, per esempio, la testimonianza fi Giulia che, nonostante i 'pupazzetti ghigno' che ha aggiunto, credo abbia postato una cosa veritiera.
Air

Bruja

Utente di lunga data
air

Ciao Vere, come stai?
Sono titubante, indeciso...davvero non so se sono io a frequentare-conoscere gentaccia o tu (e qualcun'altro di voi) ad essere fuori dal mondo (o fingere d'esserlo).
Ti garantisco che ci sono molti ometti e fanciulle che, loro stessi si comportano male col partner ma che sono sicuri-convinti (o che fingono d'esserlo) che il partner non farebbe mail loro uno sgarbo. Vedi, per esempio, la testimonianza fi Giulia che, nonostante i 'pupazzetti ghigno' che ha aggiunto, credo abbia postato una cosa veritiera.
Air
Air non farti fisime o arzigogoli, non solo queste convinzioni sono diffuse più per presentarle agli altri che per propria convinzione, ma esistono anche un sacco di coppie che "sanno benissimo" che potrebbero essersi traditi, non fanno tragedie per questo ed hanno le larghe vedute sufficienti per sopportare questo tipo di menage.
E credimi io ho scoperto coppie così, reali e virtuali, che credevo insospettabili e assolutamente sincere.... ed infatti lo erano perché sapevano bene quale fosse la realtà che "coprivano".
Aggiungo che quelle frequentazioni e conoscenze le potremmo annoverare nella rosa di quelle piuttosto "rispettabili" socialmente, anche se questo non significa nulla, anzi...
Giulia ha una visuale realistica e possibilistica della realtà.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.