quel senso di malinconia..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old girasole

Guest
ciao a tutti
anche se non intervengo nelle vs discussioni vi leggo spesso, non so perche..forse per riconoscermi in altre situazioni simili alla mia e sentirmi meno sola in quello che sto vivendo...

ve lo racconto quindi..quello che sto vivendo.
avete presente quando si vuole tanto una cosa, si fa di tutto per averla e poi quando ce l'hai dici..."va be...e adesso..."?.

per mesi e mesi lui è stato il mio chiodo fisso, il mio ultimo pensiero la sera prima di dormire e il primo la mattina (mentre avrebbe dovuto esserlo mio marito), dopo tira e molla, corteggiamenti, attenzioni, premure infinite da parte sua durate mesi....sms...email, siamo usicti insieme due volte e siamo stati insieme.
ecco, adesso sono qua a chiedermi che senso ha avuto tutto questo. che senso ha avuto anche perche (ma dai? direte voi..) ora ci "filiamo" di meno. se "prima" lo cercavo nei corridoi dell'ufficio (e lui cercava me) ora se trascorre un giorno senza neanche salutarci..pazienza. non importa, credo...prima non sarebbe mai successo.
Lo so, direte voi, è scontata la risposta: avete avuto quello che entrambi volevate cedendo alla forte attrazione che vi coinvolge e ora non c'è piu bisogno di corteggiare, di madare un sms per augurare all'altro buona serata, di chiedere come è andato il w-end o semplicemente come stai.
perche tanto ci siamo dati l'uno all'altra prendendo quello che volevamo.

questa cosa pero mi mette una profonda tristezza e malinconia. non so bene perche. forse perche mi son resa conto di quello che ho fatto o forse perche mi rendo conto di quanta energia ho regalato a questa cosa per tanto tempo e mi sento come... svuotata.

a qualcuno di voi immagino sia capitato qualcosa di simile..non so.. forse è normale.
forse è ora che mi liberi di tutto questo e mi riappropri della mia vita.

ma non è facile, dopo aver vissuto qualcos'altro in parallelo...qualcosa che ti ha rubato cosi tanti pensieri e influenzato anche la tua vita in alcune cose..
grazie per l'ascolto, volevo sfogarmi un po...
ciao

O

Old mirtilla

Guest
Non è che hai solo voluto provare l'ebrezza della cosa proibita? E una volta assaporata nn ti è neanche piaciuta tanto....o avresti perso la testa.
Ricorda che chedesideriamo ciò che nn possiamo avere. E' una regola.
Ora che sai che sapore ha, prova a recuperare il rapporto con tuo marito....., questa è una bella sfida!

O

Old giobbe

Guest
Tutte le esperienze ci insegnano qualcosa di noi stessi.
Nessuna esperienza è completamente negativa.
La malinconia tra poco se ne andrà ma se saprai analizzarla e darti delle risposte tutto quello che hai vissuto non sarà stato invano.

O

Old Alexantro

Guest
esperienze di vita...
servono eccome
spesso siamo terribilmente attratti da una cosa xche proibita e xche pensiamo sia irraggiungibile....poi una volta raggiunta ci accorgiamo che invece non era tutto sto granche.....
cmq se ti sei svuotata dopo 2 soli incontri significa che poi non meritava piu di tanto......

Grande82

Utente di lunga data
forse il malumore deriva dal rendersi conto che ... tutto questo... e per cosa? Un'oretta di sesso?!?!?!
La mia idea è che a questo punto molte donne ammantano la situazione immaginando di amare follemente l'amante.... e lì c'è il baratro! Tu sei abbastanza lucida dal renderti conto che è finita. Credo che l'unica opzione sia chiuderla come una storia di sesso e passione e ripartire da lì: cosa vuoi, ora? Il tuo matrimonio come va? Il lavoro ti appaga? Hai figli o vuoi averne? Concentrati sulla tua vita, magari questo era solo un diversivo in un momento in cui non te la sentivi di fare il punto!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Girasole io credo che sia molto onesto riconoscere che ...tutto il resto è noia.
Forse è il momento di chiederti perché avevo bisogno di quel gioco e se lo puoi giocare con tuo marito...

O

Old amarax

Guest
benvenuta

Io credo che il senso di malinconia sia nato dalla fine del sogno. Si può vivere meglio con un sogno dentro. Ti scalda il cuore e immagini tutto come vuoi tu. Il dopo...la realtà ti lascia stranita. Forse ora è la fase della realizzazione del tuo concreto. Un marito, un figlio...cosa vuoi per te e per loro. Hai vissuto una parentesi rosa, come fossi una ragazzine. Eri solo tu e nessun altro. Probabilmente stai anche male a pensare di avere tradito tuo marito che forse non lo meritava più di tanto...perdonati e cerca, come ha detto persa, di ritrovare la tua vita con tuo marito...

O

Old Becco

Guest
Ma no dai, hai conosciuto una persona e hai scoperto che non è quella giusta. Nel fondo della tua anima, per dirla con Raffaele Morelli, qualcosa ha detto no.
Però la tristezza passerà, è una fase necessaria per staccarti da lui e farti comprendere quelle cose che in fondo sai già. Tu fai una analisi molto lucida e serena e secondo me sei sulla strada giusta.
Io però ctedo che prima di continuare la ricerca della persona che davvero stai cercando, sarebbe onesto fare una bella riflessione con tuo marito e chiarirgli cosa stai facendo e che direzione intendi imprimere alla vostra relazione.
Cercare di dare vita alle proprie aspettative e finalizzare i propri desideri è legittimo è giusto e doveroso, però bisogna farlo alla luce del sole e non ingannare gli altri e soprattutto se stessi.
Buona fortuna

O

Old Becco

Guest
ciao Amarax, vedo che non sono l'unico ad alzarsi all'alba. Buona giornata
Becco
p.s. scusa a quelli che ancora dormono

O

Old girasole

Guest
grazie a tutti per le belle parole.

Veramente.

Mi ha fatto molto piacere leggerle..

buona giornata a tutti.

O

Old girasole

Guest
forse il malumore deriva dal rendersi conto che ... tutto questo... e per cosa? Un'oretta di sesso?!?!?!
La mia idea è che a questo punto molte donne ammantano la situazione immaginando di amare follemente l'amante.... e lì c'è il baratro! Tu sei abbastanza lucida dal renderti conto che è finita. Credo che l'unica opzione sia chiuderla come una storia di sesso e passione e ripartire da lì: cosa vuoi, ora? Il tuo matrimonio come va? Il lavoro ti appaga? Hai figli o vuoi averne? Concentrati sulla tua vita, magari questo era solo un diversivo in un momento in cui non te la sentivi di fare il punto!
Grande

le tue parole mi hanno fatta molto riflettere.

Sono vere per me.
grazie mille

ciao

O

Old amarax

Guest
ciao Amarax, vedo che non sono l'unico ad alzarsi all'alba. Buona giornata
Becco
p.s. scusa a quelli che ancora dormono
Devo aver chiuso mentre mi salutavi. Ricambio l'augurio e ...sì sono pressocchè insonne. Per noti motivi...cmq esco presto per andare a lavorare.
Amara

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.