Quel si col cuore in gola...

spleen

utente ?
Quando avete deciso di sposarvi come lo avete chiesto? O come vi è stato chiesto? Lo ricordate ancora quel giorno?

Sia esso stato un atto plateale, pubblico o qualcosa di sussurrato ad un orecchio in intimità, come andò?
Credo comunque sia stato uno di quei passaggi della vita che lasciano il segno.

E cosa vi aspettavate? Il compimento di qualcosa? Un nuovo inizio? Le aspettative che avevate si sono rivelate fondate?

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Quando avete deciso di sposarvi come lo avete chiesto? O come vi è stato chiesto? Lo ricordate ancora quel giorno?

Sia esso stato un atto plateale, pubblico o qualcosa di sussurrato ad un orecchio in intimità, come andò?

E cosa vi aspettavate? Il compimento di qualcosa? Un nuovo inizio? Le aspettative che avevate si sono rivelate fondate?
L'ho chiesto io.
Il resto l'ho già scritto.

spleen

utente ?
L'ho chiesto io.
Il resto l'ho già scritto.
Si, lessi, puntavo più che altro sul -come- vi fu chiesto. Ricordi quel giorno?
Non temere, racconterò anche la mia ... :)

omicron

Irritante puntigliosa spaccacoglioni e pigra

me lo chiese mio marito, all'inizio gli ho detto pure di no :rolleyes:

spleen

utente ?

omicron

ivanl

Utente di lunga data
pure io una cosa del genere...insieme gia' da 11 anni, convivevamo da 4, visto che lei ogni tanto metteva in mezzo l'argomento, alla fine ho detto 'vabbè, se proprio ci tieni'

spleen

utente ?
pure io una cosa del genere...insieme gia' da 11 anni, convivevamo da 4, visto che lei ogni tanto metteva in mezzo l'argomento, alla fine ho detto 'vabbè, se proprio ci tieni'
Dunque te lo ha chiesto lei....

omicron

e lei che ti ha risposto?
noi si conviveva da 5 anni, avevamo fatto il corso prematrimoniale perchè lo faceva la sorella (e vabbè, quello mica scade e poi il prete era il solito), un suo amico si sposava, la sorella si sposava "sposiamoci anche noi" eccheccazzo...
la compagna di un amico di mio marito glielo chiedeva almeno 5 volte al giorno, alla fine lui non ha retto più e ha accettato
bello :rolleyes:

ivanl

Utente di lunga data
e lei che ti ha risposto?
noi si conviveva da 5 anni, avevamo fatto il corso prematrimoniale perchè lo faceva la sorella (e vabbè, quello mica scade e poi il prete era il solito), un suo amico si sposava, la sorella si sposava "sposiamoci anche noi" eccheccazzo...
la compagna di un amico di mio marito glielo chiedeva almeno 5 volte al giorno, alla fine lui non ha retto più e ha accettato
bello :rolleyes:
ci siamo sposati, quindi le andava bene. Fortunatamente, il corso pre-matrimoniale me lo sono evitato

omicron

ci siamo sposati, quindi le andava bene. Fortunatamente, il corso pre-matrimoniale me lo sono evitato
matrimonio solo civile quindi
noi il corso lo abbiamo fatto e sinceramente ci è piaciuto, anche perchè il nostro prete è un grande, peccato che sia vecchio

Warlock

Utente di lunga data
Ci siamo conosciuti a fine ottobre '97, a San Valentino '98 (3 mesi e mezzo dopo) l'ho portata in un locale carino, mi sono preso una media da 10° (credo fosse una dragoon), me la sono scolata in credo nemmeno un minuto, mano in tasca a cercare l'anello, panico paura l'anello non c'era, ma era nell'altra tasca.
La birra inizia a fare effetto, mi sento carico e imprudente... Due bei respiri profondi, prendo coraggio e le dico: "Senti, immaginiamo la vita come una pizza. Assumiamo che per semplicità di calcolo, la vita duri 100 anni. Tu ne hai 25 e hai già mangiato un quarto di pizza, i restanti 3/4 li vuoi mangiare insieme a me?" e poi ho tirato fuori l'anello e l'ho messo sul tavolo. Quando ha capito che cosa cazzo le avevo detto, si è illuminata e mi ha detto SI. Mi sono girato e ho ordinato un'altra birra 😁

Fra esattamente una settimana festeggiamo 22 anni di matrimonio

omicron

ivanl

Utente di lunga data
:rolleyes: strano che non abbiate fatto il corso, lo fecero anche ai miei molto "sprint" nel 78
basta ingegnarsi...ci siamo sposati in terronia, ma vivevamo al nord; al prete di giù ho detto che il corso lo avevamo fatto su; sono andato dal prete di qui, ho sganciato un obolo per la parrocchia e sono uscito con un bel foglio su cui stava scritto che eravamo in regola. Seccatura evitata.

omicron

basta ingegnarsi...ci siamo sposati in terronia, ma vivevamo al nord; al prete di giù ho detto che il corso lo avevamo fatto su; sono andato dal prete di qui, ho sganciato un obolo per la parrocchia e sono uscito con un bel foglio su cui stava scritto che eravamo in regola. Seccatura evitata.
ah ecco, pure i miei si sono sposati in terronia, mia mamma viveva lì, il corso glielo fece il prete che li ha sposati
cmq penso che nessuno batta mio babbo in quanto a romanticismo "sposiamoci, mi costa meno mantenerti che telefonarti" :rolleyes:

omicron

🤭 cmq sei un copione https://www.tradimento.net/threads/proposte-di-matrimonio.27607/

omicron