Quelle che: "ma il testo che vorrà dì"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bettypage

Utente acrobata
Quelle che: "ma il testo che vorrà dì"

Come da titolo vorrei confrontarmi sulle interpretazioni di alcune frasi o canzoni. Comincio con questa di Silvestri che adoro ma che ho compreso secondo mia sensibilità, nella descrizione trovate il testo. Anticipo che ho molti dubbi anche su afterhours e verdena. Per dire. [video=youtube_share;0f3466KxWhI]https://youtu.be/0f3466KxWhI[/video]

perplesso

Administrator
Staff Forum
intanto direi che il titolo è copiato dai Timoria.

e poi metti pure i pezzi di Afterhours e Verdena, così facciamo tutto un ragionamento

perplesso

Administrator
Staff Forum
[video=youtube;NTz3yCP7mxU]https://www.youtube.com/watch?v=NTz3yCP7mxU[/video]

bettypage

Utente acrobata
intanto direi che il titolo è copiato dai Timoria.

e poi metti pure i pezzi di Afterhours e Verdena, così facciamo tutto un ragionamento
See va be, sono concetti differenti. Secondo me in Silvestri la lei è affetta da qualche patologia. Comunque aborro i timoria, gruppo cattolico degno di CL

perplesso

Administrator
Staff Forum
Se Dici ad Omar Pedrini che i Timoria sono ciellini, secondo me ti spara.

il pezzo di Silvestri me lo riascolto, per vedere se è come dici tu

bettypage

Utente acrobata
Se Dici ad Omar Pedrini che i Timoria sono ciellini, secondo me ti spara.

il pezzo di Silvestri me lo riascolto, per vedere se è come dici tu

Guarda giurerei che sono un gruppo nato all oratorio, tipo subsonica. Renga rimanda spesso e volentieri a Jesus. Oh ma poi ricordo un: "Giò cosa fai?perché sei fuori dalla chiesa?"

perplesso

Administrator
Staff Forum
Guarda giurerei che sono un gruppo nato all oratorio, tipo subsonica. Renga rimanda spesso e volentieri a Jesus. Oh ma poi ricordo un: "Giò cosa fai?perché sei fuori dalla chiesa?"
nella bresciana l'oratorio vuol dire tutto e niente. specialmente se vivi in un qualche paese delle valli, è l'unico punto di aggregazione giovanile.

e Viaggio senza Vento lo posso definire in molti modi, tranne che un album ciellino. non foss'altro per quello che significava all'epoca il concetto di "viaggio senza vento".

Spot

utente in roaming.
Come da titolo vorrei confrontarmi sulle interpretazioni di alcune frasi o canzoni. Comincio con questa di Silvestri che adoro ma che ho compreso secondo mia sensibilità, nella descrizione trovate il testo. Anticipo che ho molti dubbi anche su afterhours e verdena. Per dire. [video=youtube_share;0f3466KxWhI]https://youtu.be/0f3466KxWhI[/video]
Ciao.
Sono una grande fan di Silvestri (di tutto il gruppo dei romani a dire il vero), non ho la possibilità di riascoltarla quindi ti rispondo a memoria...
Non mi sembra un testo molto criptico. Lei, o meglio l'oggetto del desiderio/amore (che può essere anche lui, dato che è un cantautore. Cosa che viene fatta spesso, vedi Fabi o Vecchioni) utilizza la scrittura come mezzo d'espressione. Il desiderante non riesce a seguirla/lo nei suoi umori e nelle sue malinconie. Dietro la scrittura c'è una dimensione emozionale che rimane silenziosa e irraggiungibile nel rapporto tra i due.
Più o meno.
Tutto qui.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.