Quello che vorrei...

• Autore Discussione Old TurnBackTime
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old TurnBackTime

Guest
Ci sono 2 quaderni dove quasi tutte le pagine sono state scritte per te,pochissime sono le righe che ho scritto senza pensare a dov’eri...cosa facevi...da quando ho iniziato a scrivere quello che era successo 5 anni fa sono capitate tante cose...mi sono reso conto che i problemi...quelli VERI sono altri,ho capito che molto probabilmente tu non leggerai mai quelle pagine,spesso ritrovavo un sorriso "quasi" onesto con me stesso...ma SEMPRE quei pochi sorrisi si sono rivelati soltanto degli scudi.Ho cercato di mantenere quella promessa...ho tentato di dedicarmi ad un altra Donna,quando poi ho iniziato a rendermi conto che questo non era possibile o almeno NON ANCORA possibile...mi sono gettato anima e corpo sul lavoro,che era l’unica cosa che ancora mi faceva sentire utile...poi pero’ sono arrivati i primi problemi VERI...anzitutto proprio con il lavoro,poi la salute...cosi mi sono potuto rendere conto di quanto erano stupidi quelli che io ritenevo "problemi" legati a te...allora piano piano iniziavo a sorridere sarcasticamente...anche se non era cambiato poi molto...cosi come oggi anche allora invidiavo le coppiette per strada...ancora mi basta di vedere una foglia secca per terra,sul tetto dell’auto o sul davanzale della mia finestra per ritrovarmi a pensare a te...questo quando "fortunatamente" riesco a distrarmi dalla tua ossessione...ma non c’e’ nulla da fare,giusto sabato scorso...ero preso da altri mille pensieri,ma ecco...a un amica serve una cortesia...vado io...cosa puo’ mai succedere nell’andare a comprare del latte?Nulla...a meno invece di una normalissima busta di plastica non ti venga data una busta di carta...e stampata su quella busta c’e’ una pubblicita’ di una nota agenzia immobiliare...e in meno di un secondo rieccomi a chiedermi cosa farai stasera...non mi manca la forza di assorbire la mancanza di mia sorella...e per qualche mese mi ero anche illuso di aver assorbito la tua...no...qui non si tratta di ritrovarsi a pensare a te solo quando le cose con un altra non vanno come avrei sperato...si e’ vero,non ti penso quando ho la possibilita’ di parlare o guardare una Donna che mi faccia sentire ancora sentimentalmente "vivo"...ma sono momenti brevi,che mai sfociano in qualcosa di piu’ profondo che una nuova amicizia...certo,se mi guardo indietro,magari ai primi mesi di 5 anni fa,quando il solo aprire gli occhi al mattino era l’inizio di un nuovo giorno da incubo...qualche progresso l’ho fatto...ho migliorato molto del mio carattere...molto c’e’ ancora da fare e lo so bene,mi ero pero’ sopravvalutato...credendo di essermi ormai rialzato...nonostante tutto...il lavoro che andava male...la salute...mia sorella...che illuso...e’ bastata quella semplice tua domanda a un amica...e’ bastato un classico due di picche dalla ragazza del momento...ed eccomi a voltarmi indietro...per vedere quanta strada avevo fatto dopo che mi ero rialzato...ma quale strada?Sono sempre li...solo la parte che serve per lavorare,far ridere gli amici e per essere utile ai miei cari e’ andata avanti...si e’ rialzata e cammina quasi normalmente...l’altra mia meta’...o per meglio dire,la meta’ che e’ per sempre fusa con una parte di te e’ li...a terra nello stesso identico posto di 5 anni fa...e adesso si che inizio a preoccuparmi un pochino...perche’ la mia avventura l’ho avuta...perche’ mi sono reso conto che posso essere ben voluto anche da altre Donne...eppure...non riesco a smettere di scrivere di te...quando guardo certi film e’ pensando a te che mi emoziono...certe volte...accendo il navigatore palmare...col pennino percorro la strada disegnata sullo schermo...come facevo una volta,arrivo sotto casa tua...poi partiamo...via verso un locale...verso una spiaggia...verso un lago...e poi rifaccio il percorso opposto...per riportarti a casa...magari immaginando di lasciarti di nascosto quei bigliettini che tanto ti piaceva leggere...che io scrivevo senza nemmeno pensare a quanto ti facevo felice...perche’ mi venivano spontanei...e’ un delirio senza alcun senso...privo di ogni motivazione di una persona che possa definirsi matura lo so...Cosa vorrei allora?Quello che vorrei e’ semplicissimo...vorrei non sentire piu’ nemmeno da lontano il rumore allegro e sensuale della camminata di una Donna con i tacchi...perche’ ogni volta che sento quel suono...anche se so che non c’e’ ne alcun motivo,mi volto...speranzoso di vedere te...cosi come quell’ultima volta ti vidi correre verso di me...anzi no...per usare le tue parole...quello non ero io in quel momento...il vero Emilio ti avrebbe abbracciata senza lasciarti via si scampo...ma un altra parte di me a quel tempo aveva preso stupidamente il sopravvento...cosi non ti abbracciai...guardandoti mentre restavi ferma a vedermi andar via...senza rendermene conto quella sera non pagai un gettone per uscire da quel parcheggio...no....bensi’ usai quel gettone per perdere l’ultima occasione che potevo avere di restare nel tuo cuore come presente...e non come un dolce ricordo del passato,di cui poi avresti parlato come unico....ma devastante...due gettoni presi quella sera...uno lo tengo ancora,perche’ come sempre...come succede in quei film che tanto mi piacciono...c’e’ sempre un oggetto....un suono...qualcosa che "serve" per avere quella seconda VERA possibilita’...vorrei che quel gettone mi permettesse di alzare la sbarra delle tue difese...delle tue errate convinzioni verso di me...ma non e’ altro che un gettone...e questa e’ la vita reale...non un film a lieto fine...Quello che vorrei e’ non sentire il bisogno quando spengo la tv e la stanza resta buia,di guardare il soffitto per cercare la fluorescenza di quelle stelle che tu mi regalasti...ormai non ci sono piu’ da quasi un anno quelle stelle...eppure io le ricordo ancora perfettamente...vorrei tanto non abbracciare il cuscino come per illudermi che fossi tu...non sentire la necessita’ di avvertire un braccio attorno al collo...o sul pancino...vorrei non pensare piu’ che pochi giorni prima del tuo compleanno e’ inutile guardare le vetrine di vestitini o di scarpe...cosi come lo e’ scegliere un biglietto fatto appposta per te e scrivere quelle parole...riempiendo ogni singolo spazio...vorrei di certo non desiderare piu’ il tuo calore su di me...i tuoi respiri...la complicita’...vorrei che mi vedessi ora...cosi che forse potresti compiacerti nel vedere che e’ vero...che non arrivo a mangiarmi i gomiti come dicesti allora...vorrei non pensare piu’ nemmeno per un secondo che un altro ti ha avuto...e che nessun altro di avra’...vorrei non sapere che nel tempo massimo di qualche mese tu sarai di nuovo con qualcun altro...perche’ lo so che c’e’ e ci sara’ sempre qualcuno che aspetta...aspetta il momento giusto...e visto che di me hai solo chiesto...per me...il momento giusto non arrivera’ mai piu’...allora vorrei come per magia ridere di gusto con gli amici...vorrei riuscire a farmi conoscere per come sono davvero....visto che per le Donne io dovrei essere come miele per le api...vorrei potermi liberare di questo desiderio di dedicarmi a una Donna come fosse una spece di missione...vorrei poter essere stronzo come tanti altri....vorrei non sentire il vuoto che c’e’ dentro...sotto...perche’ e’ come un uragano...che si nutre dei piccoli gesti che vedo intorno a me...vorrei non avere altri pensieri al di fuori che per i miei cari per il lavoro gli amici e la salute...perche’ lo so che sono quelle le cose importanti...vorrei potermi guardare allo specchio col sorriso fiducioso che avevo tanti anni fa...vorrei poter sapere prima quello che succede se agisco in un modo piuttosto che in un altro...anche se so che questo mi toglierebbe il gusto e la sorpresa piacevole di quando le cose vanno bene...vorrei non pensare che ogni giorno che passa e’ un giorno in meno che non sono stato vicino a te...che non ho sentito la tua voce...che non ho letto un tuo messaggio...vorrei perdere la memoria e dimenticare tutte le cose belle....insieme pero’ a quelle brutte...vorrei non essere invidioso...vorrei non incrociare le coppiette felici all’uscita del cinema sotto casa...vorrei guardare senza fantasticare una Donna che cammina da sola...vorrei riuscire a non sentire il bisogno di dividere la vita per quanto brutta possa essere con un altra persona...se potesse servire vorrei non essere piu’ in grado di amare purche’ questo mi tolga dalla testa la tua immagine....le tue parole...soprattutto quella frase che riecheggia nella mia mente...."questo non sei tu....dov’e’ Emilio?DOV’E’ EMILIOOOOOOOOOOOO.....io lo rivoglio.....ridammelo....dov’e’.....".......
vorrei essermi reso conto molto prima dello sbaglio che stavo facendo...vorrei averti regalato l tuo Emilio originale...quello di cui eri innamorata....e che e’ innamorato di te...vorrei non aver mentito a me stesso...vorrei non aver cercato a tutti i costi di punirmi per cio’ che ti avevo fatto...visto che non volevi farlo tu...e vorrei tanto non esserci riuscito....perche’ forse non ti avrei persa....vorrei non solo ascoltare...ma seguire i consigli che mi vengono dati...vorrei non essere cosi convinto come sono che stare con te faccia dissolvere tutte le mie paure...vorrei non averti misticizzata in questi 5 anni...vorrei poterti vedere e parlare,cosi da convincermi che non sei poi cosi "unica" come ti immagino e ti ricordo io...vorrei non cercare il tuo viso quando entro in un locale...vorrei non avere la vana speranza che portare quell’orologio possa servire non solo per sapere l’ora...quante cose assurde vorrei...vorrei stare bene anche da solo...oppure vorrei tornare indietro...per evitare di conoscerti...di innamorarmi....di farti innamorare....perche’ cosi almeno adesso sarei piu’ sereno...senza questi falsi problemi...che non mi distraggono da quelli che so di essere problemi veri...ma che non mi distraggono nemmeno dal tuo pensiero fisso...ogni giorno...ogni ora....concedendomi il dono di un massimo di mezz’ora senza pensare a te....e a quello che vorresti tu....perche’ lo so che non conta solo quello che voglio io!
E adesso datemi pure addosso...la situazione l’ho analizzata...una parte di me...non so quanto grande e’ congelata a 5 anni fa...io lo so che c’e’ qualcosa per me piu’ avanti....so che c’e’ una persona...ma fra sorrisi veri e non...fra serate piu’ o meno coinvolgenti...arrivare dove c’e’ quella persona sta diventando una maratona solitaria...dove nessuno ti supporta...ma soprattutto dove non intravedi mai il traguardo...io non mi stanco di correre...le energie non mi mancano,perche’ ci voglio arrivare al traguardo...solo vorrei che non passasse anche solo un altro giorno prima di quel traguardo.

Old Otella82

Utente di lunga data
hey amico, non so da dove nasca questa cosa che sto per dirti ma:
ho letto questa lettera e credo proprio che dovresti darla a lei.
cos'hai da pardere?!
Sono parole che hai scritto per lei, le hai scritto tanto in questi anni, e se una possibilità c'è di parlare con questa ragazza e riavere qualcosa di quel che avevate, o per te di capire qualcosa e di rialzarti da terra, forse è questa.
è una bella lettera, forse devi ricominciare da qui e riparlare con lei in qualche modo ti farebbe capire che è un essere umano, non quella figura mitologica che hai creato, e che anche tu puoi andare avanti.
com'era finita la storia che il tuo amico le aveva parlato di te?! non credo di aver mai letto il finale se lo hai scritto.

O

Old TurnBackTime

Guest
Finale a sorpresa...

Otella non ho idea di come reagirebbe lei...la questione dell amico la cui ragazza doveva accennargli che la salutavo ecc ecc,non ha un finale...con questo amico e la sua ragazza dovrei uscire giovedi' sera....ma non mi ha detto nulla riguardo lei...quindi credo che non ci siano novita' per me sotto quel punto di vista....lei era solo curiosa....tutto qui...e questa lettera,cosi come quei due quaderni che sono in camera mia non le interesserrebbero piu' di quanto le possa interessare un pacchetto di gomme....sono io che sto cosi...incontrarla per farle leggere quello che ho scritto sarebbe solo un altro modo per tormentarla...la soluzione non e' quella,perche' lo so gia che non accetterebbe mai di vederci io e lei soli...l'ho detto....forse e' solo un periodo....magari e' perche' sta iniziando una nuova estate...devo solo aspettare che torni il freddo...si tratta di pochi mesi...e in meno di due mesi al massimo lei sara' di nuovo legata a qualcun altro...

Old Otella82

Utente di lunga data
Io credo che invece una cosa del genere la vorrei leggere fossi in lei.
magari vorrei trovarla nella cassetta della posta, senza "l'invasione" di una telefonata o di un sms, senza richieste finali.
credo che continuerai a tormenterti se non provi, e che la vado o la spacca non possa far altro che farti bene. pensaci magari..

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Caro Turn,

ho letto tutto di un fiato la tua bellissima lettera. Non sono dello stesso parere di Otella ionon gliela darei, mai. Ragazzo mio, ti sei fatto sin troppo male dietro questo ricordo eppure, dalla tua lettera, le tue sensazioni sono così vive, cosi recenti; è come se tu fossi stato ferito proprio solamente ieri ma..... sono passati cinque anni. Sei una bellissima persona e l'idea dell'amore che hai è ancora più bella. Gli anni passati, le conoscenze fatte sicuramente ti hanno dato la consapevolezza di andare avanti ma ..... è il momento che tu vada avanti sul serio; la delusione resterà dentro di te, il ricordo resetrà dentro di te, potente grande ma devi cercare di riaprirti con fiducia, devi cercare di poter nuovamente trasmettere queste tue positive sensazioni a qualcun altro, che non sia il ricordo di lei. La forza e la bellezza del tuo sentimento non puoi dedicarle ad un simulacro di amore - perchè questo è ormai lei - il pensare alla persona amata con altri uomini, o che vive tutte le gioie del mondo è normale ma bisogna andare oltre, bisogna cercare noi stessi prima di tutto e colmare quell'"assenza", quel dolore dentro di noi, solo allora potrai riaffacciarti con forza sul mondo e vivere un sentimento aperto, vero e senza troppa paura di essere nuovamente ferito. Spero solamente per te che tutto il dolore che stai provando non ti costringa a modificare te stesso e che tu possa mantenerti la persona che sei; sei giovane hai tutta la vita davanti a te; vedrai che ce la farai e tutti, dico tutti, i vorrei che hai messo nella tua lettera bellissima li coglierai ad uno ad uno, ne sono convinto, un abbraccio

bastardo dentro

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Altro parere

Anch'io sono del parere di Otella: dovresti dargliela.
Anche il mio è un parere da donna...

Rebecca

Utente di lunga data
Il mio parere

Caro TBT,
io credo che quella lettera (che mi sono letta di un fiato) dovresti veramente dargliela. Sei congelato a cinque anni fa, non c'è segno di un passo avanti di quella parte di te che descrivi così bene come ferma ad allora.
Io non so come reagirà lei. Ma non credo davvero che le dispiacerebbe e soprattutto non credo davvero che sia sbagliato dargliela. Cosa ti frena? La paura di quello che può pensare? Ma non può pensare niente di male. Cosa c'è di sbagliato nell'essere sincero? Voglio dire non è una persona che si è comportata male con te a cui legittimamente potresti desiderare non dare una "soddisfazione".
Io credo che quando non si riesce ad andare da nessuna parte bisogna FARE QUALCOSA. Magari ti servirà solo per aiutarti a girare pagina, ma non rimpiangerai di non aver detto...
Per quello che conta è quello che penso davvero...

Old simo

Utente di lunga data
Turn....

Anch'io sono del parere di Otella: dovresti dargliela.
Anche il mio è un parere da donna...
è una lettera bellissima...anche secondo me dovresti fargliela avere, magari come ha detto Otella senza "invadenza", lasciandogliela semplicemente nella posta...cos'hai da perdere? credo nulla...allora tante vale provare no? poi se non succederà nulla allora cercherai di andare avanti...ma almeno avrai provato!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Poi...

Io sono del parere che se una persona conta tanto ha il DIRITTO DI SAPERE e decidere lei se le interessa o no..

Miciolidia

Utente di lunga data
Ci sono 2 quaderni dove quasi tutte le pagine sono state scritte per te,pochissime sono le righe che ho scritto senza pensare a dov’eri...cosa facevi...da quando ho iniziato a scrivere quello che era successo 5 anni fa sono capitate tante cose...mi sono reso conto che i problemi...quelli VERI sono altri,ho capito che molto probabilmente tu non leggerai mai quelle pagine,spesso ritrovavo un sorriso "quasi" onesto con me stesso...ma SEMPRE quei pochi sorrisi si sono rivelati soltanto degli scudi.Ho cercato di mantenere quella promessa...ho tentato di dedicarmi ad un altra Donna,quando poi ho iniziato a rendermi conto che questo non era possibile o almeno NON ANCORA possibile...mi sono gettato anima e corpo sul lavoro,che era l’unica cosa che ancora mi faceva sentire utile...poi pero’ sono arrivati i primi problemi VERI...anzitutto proprio con il lavoro,poi la salute...cosi mi sono potuto rendere conto di quanto erano stupidi quelli che io ritenevo "problemi" legati a te...allora piano piano iniziavo a sorridere sarcasticamente...anche se non era cambiato poi molto...cosi come oggi anche allora invidiavo le coppiette per strada...ancora mi basta di vedere una foglia secca per terra,sul tetto dell’auto o sul davanzale della mia finestra per ritrovarmi a pensare a te...questo quando "fortunatamente" riesco a distrarmi dalla tua ossessione...ma non c’e’ nulla da fare,giusto sabato scorso...ero preso da altri mille pensieri,ma ecco...a un amica serve una cortesia...vado io...cosa puo’ mai succedere nell’andare a comprare del latte?Nulla...a meno invece di una normalissima busta di plastica non ti venga data una busta di carta...e stampata su quella busta c’e’ una pubblicita’ di una nota agenzia immobiliare...e in meno di un secondo rieccomi a chiedermi cosa farai stasera...non mi manca la forza di assorbire la mancanza di mia sorella...e per qualche mese mi ero anche illuso di aver assorbito la tua...no...qui non si tratta di ritrovarsi a pensare a te solo quando le cose con un altra non vanno come avrei sperato...si e’ vero,non ti penso quando ho la possibilita’ di parlare o guardare una Donna che mi faccia sentire ancora sentimentalmente "vivo"...ma sono momenti brevi,che mai sfociano in qualcosa di piu’ profondo che una nuova amicizia...certo,se mi guardo indietro,magari ai primi mesi di 5 anni fa,quando il solo aprire gli occhi al mattino era l’inizio di un nuovo giorno da incubo...qualche progresso l’ho fatto...ho migliorato molto del mio carattere...molto c’e’ ancora da fare e lo so bene,mi ero pero’ sopravvalutato...credendo di essermi ormai rialzato...nonostante tutto...il lavoro che andava male...la salute...mia sorella...che illuso...e’ bastata quella semplice tua domanda a un amica...e’ bastato un classico due di picche dalla ragazza del momento...ed eccomi a voltarmi indietro...per vedere quanta strada avevo fatto dopo che mi ero rialzato...ma quale strada?Sono sempre li...solo la parte che serve per lavorare,far ridere gli amici e per essere utile ai miei cari e’ andata avanti...si e’ rialzata e cammina quasi normalmente...l’altra mia meta’...o per meglio dire,la meta’ che e’ per sempre fusa con una parte di te e’ li...a terra nello stesso identico posto di 5 anni fa...e adesso si che inizio a preoccuparmi un pochino...perche’ la mia avventura l’ho avuta...perche’ mi sono reso conto che posso essere ben voluto anche da altre Donne...eppure...non riesco a smettere di scrivere di te...quando guardo certi film e’ pensando a te che mi emoziono...certe volte...accendo il navigatore palmare...col pennino percorro la strada disegnata sullo schermo...come facevo una volta,arrivo sotto casa tua...poi partiamo...via verso un locale...verso una spiaggia...verso un lago...e poi rifaccio il percorso opposto...per riportarti a casa...magari immaginando di lasciarti di nascosto quei bigliettini che tanto ti piaceva leggere...che io scrivevo senza nemmeno pensare a quanto ti facevo felice...perche’ mi venivano spontanei...e’ un delirio senza alcun senso...privo di ogni motivazione di una persona che possa definirsi matura lo so...Cosa vorrei allora?Quello che vorrei e’ semplicissimo...vorrei non sentire piu’ nemmeno da lontano il rumore allegro e sensuale della camminata di una Donna con i tacchi...perche’ ogni volta che sento quel suono...anche se so che non c’e’ ne alcun motivo,mi volto...speranzoso di vedere te...cosi come quell’ultima volta ti vidi correre verso di me...anzi no...per usare le tue parole...quello non ero io in quel momento...il vero Emilio ti avrebbe abbracciata senza lasciarti via si scampo...ma un altra parte di me a quel tempo aveva preso stupidamente il sopravvento...cosi non ti abbracciai...guardandoti mentre restavi ferma a vedermi andar via...senza rendermene conto quella sera non pagai un gettone per uscire da quel parcheggio...no....bensi’ usai quel gettone per perdere l’ultima occasione che potevo avere di restare nel tuo cuore come presente...e non come un dolce ricordo del passato,di cui poi avresti parlato come unico....ma devastante...due gettoni presi quella sera...uno lo tengo ancora,perche’ come sempre...come succede in quei film che tanto mi piacciono...c’e’ sempre un oggetto....un suono...qualcosa che "serve" per avere quella seconda VERA possibilita’...vorrei che quel gettone mi permettesse di alzare la sbarra delle tue difese...delle tue errate convinzioni verso di me...ma non e’ altro che un gettone...e questa e’ la vita reale...non un film a lieto fine...Quello che vorrei e’ non sentire il bisogno quando spengo la tv e la stanza resta buia,di guardare il soffitto per cercare la fluorescenza di quelle stelle che tu mi regalasti...ormai non ci sono piu’ da quasi un anno quelle stelle...eppure io le ricordo ancora perfettamente...vorrei tanto non abbracciare il cuscino come per illudermi che fossi tu...non sentire la necessita’ di avvertire un braccio attorno al collo...o sul pancino...vorrei non pensare piu’ che pochi giorni prima del tuo compleanno e’ inutile guardare le vetrine di vestitini o di scarpe...cosi come lo e’ scegliere un biglietto fatto appposta per te e scrivere quelle parole...riempiendo ogni singolo spazio...vorrei di certo non desiderare piu’ il tuo calore su di me...i tuoi respiri...la complicita’...vorrei che mi vedessi ora...cosi che forse potresti compiacerti nel vedere che e’ vero...che non arrivo a mangiarmi i gomiti come dicesti allora...vorrei non pensare piu’ nemmeno per un secondo che un altro ti ha avuto...e che nessun altro di avra’...vorrei non sapere che nel tempo massimo di qualche mese tu sarai di nuovo con qualcun altro...perche’ lo so che c’e’ e ci sara’ sempre qualcuno che aspetta...aspetta il momento giusto...e visto che di me hai solo chiesto...per me...il momento giusto non arrivera’ mai piu’...allora vorrei come per magia ridere di gusto con gli amici...vorrei riuscire a farmi conoscere per come sono davvero....visto che per le Donne io dovrei essere come miele per le api...vorrei potermi liberare di questo desiderio di dedicarmi a una Donna come fosse una spece di missione...vorrei poter essere stronzo come tanti altri....vorrei non sentire il vuoto che c’e’ dentro...sotto...perche’ e’ come un uragano...che si nutre dei piccoli gesti che vedo intorno a me...vorrei non avere altri pensieri al di fuori che per i miei cari per il lavoro gli amici e la salute...perche’ lo so che sono quelle le cose importanti...vorrei potermi guardare allo specchio col sorriso fiducioso che avevo tanti anni fa...vorrei poter sapere prima quello che succede se agisco in un modo piuttosto che in un altro...anche se so che questo mi toglierebbe il gusto e la sorpresa piacevole di quando le cose vanno bene...vorrei non pensare che ogni giorno che passa e’ un giorno in meno che non sono stato vicino a te...che non ho sentito la tua voce...che non ho letto un tuo messaggio...vorrei perdere la memoria e dimenticare tutte le cose belle....insieme pero’ a quelle brutte...vorrei non essere invidioso...vorrei non incrociare le coppiette felici all’uscita del cinema sotto casa...vorrei guardare senza fantasticare una Donna che cammina da sola...vorrei riuscire a non sentire il bisogno di dividere la vita per quanto brutta possa essere con un altra persona...se potesse servire vorrei non essere piu’ in grado di amare purche’ questo mi tolga dalla testa la tua immagine....le tue parole...soprattutto quella frase che riecheggia nella mia mente...."questo non sei tu....dov’e’ Emilio?DOV’E’ EMILIOOOOOOOOOOOO.....io lo rivoglio.....ridammelo....dov’e’.....".......
vorrei essermi reso conto molto prima dello sbaglio che stavo facendo...vorrei averti regalato l tuo Emilio originale...quello di cui eri innamorata....e che e’ innamorato di te...vorrei non aver mentito a me stesso...vorrei non aver cercato a tutti i costi di punirmi per cio’ che ti avevo fatto...visto che non volevi farlo tu...e vorrei tanto non esserci riuscito....perche’ forse non ti avrei persa....vorrei non solo ascoltare...ma seguire i consigli che mi vengono dati...vorrei non essere cosi convinto come sono che stare con te faccia dissolvere tutte le mie paure...vorrei non averti misticizzata in questi 5 anni...vorrei poterti vedere e parlare,cosi da convincermi che non sei poi cosi "unica" come ti immagino e ti ricordo io...vorrei non cercare il tuo viso quando entro in un locale...vorrei non avere la vana speranza che portare quell’orologio possa servire non solo per sapere l’ora...quante cose assurde vorrei...vorrei stare bene anche da solo...oppure vorrei tornare indietro...per evitare di conoscerti...di innamorarmi....di farti innamorare....perche’ cosi almeno adesso sarei piu’ sereno...senza questi falsi problemi...che non mi distraggono da quelli che so di essere problemi veri...ma che non mi distraggono nemmeno dal tuo pensiero fisso...ogni giorno...ogni ora....concedendomi il dono di un massimo di mezz’ora senza pensare a te....e a quello che vorresti tu....perche’ lo so che non conta solo quello che voglio io!
E adesso datemi pure addosso...la situazione l’ho analizzata...una parte di me...non so quanto grande e’ congelata a 5 anni fa...io lo so che c’e’ qualcosa per me piu’ avanti....so che c’e’ una persona...ma fra sorrisi veri e non...fra serate piu’ o meno coinvolgenti...arrivare dove c’e’ quella persona sta diventando una maratona solitaria...dove nessuno ti supporta...ma soprattutto dove non intravedi mai il traguardo...io non mi stanco di correre...le energie non mi mancano,perche’ ci voglio arrivare al traguardo...solo vorrei che non passasse anche solo un altro giorno prima di quel traguardo.

Turn, ma tu ti rendi conto di quanti " traguardi " hai superato e vivi..nonostante tutto e tutti?

E ti sembra cosa da poco, comune a tutti questo "sentire" cosi responsabilmente?

U

Un raggio

Guest
Come già tante persone hanno detto, dovresti dargliela.
Non so come mai questa storia sia finita, ma è chiaro che a te ancora qualcosa rode, ancora non ci sono tutti i pezzi al posto giusto.

Io non sono nessuno Turn, però posso capirti, perchè dopo anni ci sono persone che hanno la capacità di venire a bussare quando meno te lo aspetti, ma non bussano nella realtà, perchè li si, potresti essere solo contento, ma bussano nel tuo cuore, nella tua anima, nella tua forza di andare avanti!
E' difficile combattere con i fantasmi dell'amore, soprattutto quando sei convinto di aver sbagliato qualcosa, quando pensi che forse, se non fosse stato per quell'errore li, adesso potresti essere abbracciato a lei.

Come posso capirti Turn.
E adesso che te lo dico torno indietro con la mia memoria.
Vorrei dirti di andare avanti, di voltare pagina, queste si che sono parole belle...ma so che è più difficile di quello che sembra.
Queste persone irrompono nei ricordi ogni volta che pensi di aver superato l'ostacolo, quando pensi di aver almeno solo in parte voltato pagina, conoscendo un uomo o una donna che possano renderti almeno in parte felice, che posso ofuscare l'immagine perenne che hai di lei, invece è sempre pura illusione.

Ma io non ci posso credere che non sia possibile girare e andare avanti...e quindi aspetto.
Aspetto sperando che arrivi una persona che sia capace di farmi capire che quello che viene a tormentarmi non è bello come io ho fin adesso ho pensato, che quello è solo un ricordo perchè nella mia vita c'è lui adesso....ma io aspetto!

Cosa dici Turn...aspettiamo speranzosi?

dererumnatura

Utente di lunga data
Otella non ho idea di come reagirebbe lei...la questione dell amico la cui ragazza doveva accennargli che la salutavo ecc ecc,non ha un finale...con questo amico e la sua ragazza dovrei uscire giovedi' sera....ma non mi ha detto nulla riguardo lei...quindi credo che non ci siano novita' per me sotto quel punto di vista....lei era solo curiosa....tutto qui...e questa lettera,cosi come quei due quaderni che sono in camera mia non le interesserrebbero piu' di quanto le possa interessare un pacchetto di gomme....sono io che sto cosi...incontrarla per farle leggere quello che ho scritto sarebbe solo un altro modo per tormentarla...la soluzione non e' quella,perche' lo so gia che non accetterebbe mai di vederci io e lei soli...l'ho detto....forse e' solo un periodo....magari e' perche' sta iniziando una nuova estate...devo solo aspettare che torni il freddo...si tratta di pochi mesi...e in meno di due mesi al massimo lei sara' di nuovo legata a qualcun altro...

Turn scusa..ma non ho capito...tu l'hai lasciata...l'hai tradita?cosa è successo?

dererumnatura

Utente di lunga data
Turn scusa..ma non ho capito...tu l'hai lasciata...l'hai tradita?cosa è successo?
Sono andata a leggere.Lei è la tua ex che ti sei pentito di aver lasciato per la tizia della chat.

Secondo me..oltre alla lettere dovresti farle leggere anche il primo post che hai inserito su questo forum.

Fatto questo...vedi la sua reazione.E se nulla cambia..dovrai metterti il cuore in pace.Il passato non si può cambiare e fossilizzarsi sul passato ti impedisce di darti un'altra chance con un'altra persona.

Il senso di colpa poi per quello che hai fatto contribuisce a mitizzare la persona che avevi accanto....

Quando mi sento un po' giù...e ripenso al passato...a quello che poteva essere e non è stato...mi ripeto che evidentemente la vita doveva portarmi su una strada diversa.
Non era destino.
Mi ricordo...che ci sono state volte...quando ero con lui...in cui mi sono detta: è proprio tutto contro.Nonostante facessimo di tutto per vederci e passare tempo insieme...
Certe cose mi sembravano segnali del destino.....segnali che non fosse la mia strada..( toh..mi servivano questi segnali per capirlo ...
?? Ovviamente no...ma certe cose sono davvero pazzesche..)ve ne racconto alcune..

Una volta...doveva partire per venirmi a trovare.....gli venne un'influenza intestinale...così invece che 4 giorni insieme ne passamo solo 2....partì lo stesso in ritardo...ma partì..ma la complicazione mi restò in mente.

Un'altra volta....era qui con me...dovevamo ragigungere l'albergo dove soggiornavamo...una tempesta di neve ci bloccò in strada, in auto per 6 ore.Una fila di auto inimmaginabile.....
Il giorno dopo...l'aeroporto era bloccato...avevamo l'occasione di stare più tempo insieme
....invece il suo fu uno dei pochi voli autorizzati a partire.

Un'altra volta.....eravamo insieme a roma..il mio volo è a rischio perchè milano chiudeva e riapriva per nebbia......il suo risultava in orario.....ma doveva aspettare un po' in aeroporto....era l'ultimo volo verso casa sua.
All'improvviso annunciano un volo per milano....bisogna partire velocemente sfruttare l'apertura dell'aeroporto.Vado..lo prendo..parto...

Lui rimane lì e il suo di volo....l'ultimo della notte..non parte per mancanza di personale...rimane bloccato una notte di più a roma...senza di me...( che inizialmente ero l'unica a rischio di non partire)....

Non vado avanti..ma ce ne sarebbero altre di cose di questo tipo....

Credo proprio che il fatto che abbia vissuto questa storia abbia un significato.Evidentemente dovevo percorrere un certo percorso..( Non prendete questa frase come uno scaricare la responsabilità per ciò che è successo...non intendo questo)
Sto aspettando di capire cosa mi aspetta dietro l'angolo...con curiosità

E tu Turn..non sei curioso di gettarti alle spalle il passato e vedere cosa ti riserva il futuro?

Nobody

Utente di lunga data
Caro Turn, che dire...la lettera è magnifica. Traspare una tale forza e purezza nel tuo amore che commuove.
Ma io la penso come bastardo dentro. Non gliela darei mai. Tienile per te queste parole, conserva l'immagine di questo amore dentro te. E vai avanti. Troverai certamente una donna a cui donare questo amore e queste parole.

O

Old Ari

Guest
Ciao Turn,
che dirti? Hai scritto parole bellissime, sei riuscito a mettere su carta i tuoi sentimenti....
Sono le stesse sensazioni ed emozioni che provo io.... quidni non so cosa consigliarti e come poterti aiutare, perchè anche io sono ancora fossilizzata li....
Non so come e se cambierà....
Però io la pensa come BD, ovvero non darle questa lettera....è vero, ti sei già fatto troppo male.
Certo è una lettera che farebbe piacere ricevere a chiunque, ma se lei poi non ti ama più saresti obbligato a rifare tutto il tuo percorso daccapo. E ne nascerebbe ancora sofferenza solo per una stupida lettera. il gioco vale la candela? Non lo so, io non credo. Come non vale la pena aver amato così tanto se il dolore che provi dopo è così immenso.
Un bacio a te e a tutto il forum che non leggo da un pò....

Lettrice

Utente di lunga data
Non ho letto la lettere xche' e' troppo lunga per i miei gusti... senza offesa e' solo che sono una di quelle persona che fa economia di parole... ma per quello che ho capito leggendo i post di chi ti ha risposto ti dico di non spedire quella lettera.

I motivi sono innumerevoli incluso l'argomento della lettera stessa che a mio parere non dovrebbe mai essere cosi' dettagliatamente esposto al mittente

Miciolidia

Utente di lunga data
Beh...Miciolidia la consegnerebbe a questo punto.

Se fosse cosi innammorata lo farebbe...

Lei deve conoscerla, poi avrà la possibilità di scegliere.

La cosa fondamentale è che lui creda in quello che è...che è stato..e che sarà...e questo indipendentemente dalla risposta di quella Donna.

La Lupa

Utente di lunga data
Turn, io ti voglio bene lo sai, ma per carità diddio!

Io se uno dopo 5 anni mi mandasse una lettera del genere, chiamerei la neuro.

Fai un bel falò di tutte quella carta, chiamala disinvolto per bervi un caffè e veditela.
E' la pelle quella che decide. Le parole sono solo aria fritta.

E comprati un paio di scarpe coi tacchi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
maliziosa

Turn, io ti voglio bene lo sai, ma per carità diddio!

Io se uno dopo 5 anni mi mandasse una lettera del genere, chiamerei la neuro.

Fai un bel falò di tutte quella carta, chiamala disinvolto per bervi un caffè e veditela.
E' la pelle quella che decide. Le parole sono solo aria fritta.

E comprati un paio di scarpe coi tacchi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.