Questa risposta merita!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dererumnatura

Utente di lunga data
La lettera del giorno-dal Corriere.it Giovedì, 5 Aprile 2007sua moglie lo sa: perchè non lo caccia di casa?

Buon pomeriggio a tutti. Ho deciso di scrivere sul forum anche se so già che mi attirerò gli anatemi di quasi tutte le signore che lo frequentano. Sono però curiosa: ho una relazione con un uomo sposato incontrato al vecchio lavoro da ormai quasi 10 anni. Inutile dire ora perchè e per come mi sia messa con un uomo già impegnato, oppure che all'inizio non lo sapevo: lui dice di essersi innamorato, e per paura di perdermi non mi ha detto niente. Il problema è: sua moglie lo sa, ne sono sicura. Come mai non lo caccia di casa? Per lo stipendio? Per quello che direbbero i vicini? Per i parenti? Per i figli? Innamorata non lo è più visto come è ingrassata e si trascura (ho visto le foto, non ha più niente di femminile nonostante sia ancora giovane). Certo io non sono bella ma lei è contro ogni tentazione. Lui se ne andrà di casa quando i figli saranno grandi (questo almeno è quello che dice, se sarà vero o no solo il tempo potrà dirlo). Quello che mi incuriosisce è come una moglie possa accettare che il marito, tranquillamente, una volta a settimana sparisca senza fargli domande. Io non accetterei questa situazione, forse perchè non sono mai stata sposata. Chi mi risponde? Grazie a tutti.

Laura

Risposta
La moglie non lo caccia di casa forse per lo stesso motivo per il quale lei non si ribella all'idea di avere un uomo a mezzadria.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
L'avevo letto anch'io..

La lettera del giorno-dal Corriere.it Giovedì, 5 Aprile 2007sua moglie lo sa: perchè non lo caccia di casa?

Buon pomeriggio a tutti. Ho deciso di scrivere sul forum anche se so già che mi attirerò gli anatemi di quasi tutte le signore che lo frequentano. Sono però curiosa: ho una relazione con un uomo sposato incontrato al vecchio lavoro da ormai quasi 10 anni. Inutile dire ora perchè e per come mi sia messa con un uomo già impegnato, oppure che all'inizio non lo sapevo: lui dice di essersi innamorato, e per paura di perdermi non mi ha detto niente. Il problema è: sua moglie lo sa, ne sono sicura. Come mai non lo caccia di casa? Per lo stipendio? Per quello che direbbero i vicini? Per i parenti? Per i figli? Innamorata non lo è più visto come è ingrassata e si trascura (ho visto le foto, non ha più niente di femminile nonostante sia ancora giovane). Certo io non sono bella ma lei è contro ogni tentazione. Lui se ne andrà di casa quando i figli saranno grandi (questo almeno è quello che dice, se sarà vero o no solo il tempo potrà dirlo). Quello che mi incuriosisce è come una moglie possa accettare che il marito, tranquillamente, una volta a settimana sparisca senza fargli domande. Io non accetterei questa situazione, forse perchè non sono mai stata sposata. Chi mi risponde? Grazie a tutti.

Laura

Risposta
La moglie non lo caccia di casa forse per lo stesso motivo per il quale lei non si ribella all'idea di avere un uomo a mezzadria.
Anch'io avevo apprezzato la risposta lapidaria, ma ero rimasta anche colpita dall'osservazione sulla moglie: ci mancherebbe che la poveretta così trattata si dovesse anche preoccupare della linea ..almeno consolarsi con la Nutella (o con quel che le va) mi sembra le debba essere concesso !

dererumnatura

Utente di lunga data
Anch'io avevo apprezzato la risposta lapidaria, ma ero rimasta anche colpita dall'osservazione sulla moglie: ci mancherebbe che la poveretta così trattata si dovesse anche preoccupare della linea ..almeno consolarsi con la Nutella (o con quel che le va) mi sembra le debba essere concesso !

Infatti c' è il commento di una persona che dice:

Mi rivolgo a Laura, che da dieci anni sta con un uomo sposato. Laura si domanda come mai egli non lasci la moglie, grassa e che si trascura. Ma non ti viene in mente che la moglie si trascuri proprio per come quell'uomo la tratta da dieci anni? e il fatto che la moglie sia brutta (tu affermi di non essere meglio) pensi possa essere un motivo per quell'uomo per distruggere una famiglia, che rappresenta un sentimento (anche se ormai spento) un sogno, un progetto, un investimento....
Laura, pensi seriamente che amare un uomo 1 volta a settimana rappresenti un rapporto? Cosa ne sai tu dei suoi calzini, delle sue mutande, del suo modo di essere marito, padre, dentro la sua casa? Sei tu ad essere l'estranea, sei tu a dover sparire ed abbandonare il campo. Non certo la moglie, stressata, frustrata e infelice, che si meriterebbe più rispetto da parte tua.
Fatti un esame di coscienza e trova una tua strada, una tua vita, senza fare la sanguisuga con quella degli altri.
E a tutte le donne che hanno in corso una storia con un uomo sposato: aprite gli occhi. Siete voi in errore, non le moglie o le compagne.
La donna che ha sedotto il mio compagno (che mi ha lasciato in mezzo secondo, senza spiegazioni) dopo qualche settimana mi ha chiamato piangendo per chiedere consigli su come gestire il suo nuovo rapporto. Perchè "ero l'unica persona al mondo che poteva aiutarla". Vergogna, vergogna, vergogna. Io coi miei problemi di salute, di lavoro, di soldi e lei che voleva essere sostenuta.
Chi è forte e chi è debole, Laura carissima? chi è che deve aprire veramente gli occhi?

Miciolidia

Utente di lunga data
alt..pimpe..un moment

Mi rivolgo a Laura, che da dieci anni sta con un uomo sposato. Laura si domanda come mai egli non lasci la moglie, grassa e che si trascura. Ma non ti viene in mente che la moglie si trascuri proprio per come quell'uomo la tratta da dieci anni?
Se questa donna si trascura da dieci anni ...non dobbiamo attribuire la responsabilità al fedifrago di turno, ma solo alla stessa signora che ha delegato la stima che non ha di stessa ad un amore di ritorno che non esiste.

Se si fosse amata un pochino non si sarebbe avventata sul barattolino di cioccolata...ma avrebbe reagito...magari allontanandosi..allontanandolo...insomma reagendo in qualsiasi modo a questa dipendenza nociva.

e il fatto che la moglie sia brutta (tu affermi di non essere meglio) pensi possa essere un motivo per quell'uomo per distruggere una famiglia, che rappresenta un sentimento (anche se ormai spento) un sogno, un progetto, un investimento....
ma che senso ha spostare il problema sull'amante, Se l'avesse lasciata per giorni , per anni..per andare a giocare ai cavalli ce la saremmo presa coi cavalli?

Fatti un esame di coscienza e trova una tua strada, una tua vita, senza fare la sanguisuga con quella degli altri.

L'unico sanguisuga autentico è il marito..che succhia da una parte e dall'altra..secondo i suoi bisogni e le circostanze.

E a tutte le donne che hanno in corso una storia con un uomo sposato: aprite gli occhi. Siete voi in errore, non le moglie o le compagne.

Che gli amanti debbano aprire gli occhi sulle loro eventuali illusioni..è cosa certa...lo sappiamo...ma che le mogli o i mariti traditi non abbiano compiuto anch'essi errori nella relazione è una lettura quanto meno superficiale.

La donna che ha sedotto il mio compagno (che mi ha lasciato in mezzo secondo, senza spiegazioni) dopo qualche settimana mi ha chiamato piangendo per chiedere consigli su come gestire il suo nuovo rapporto. Perchè "ero l'unica persona al mondo che poteva aiutarla".
Embè..questa si stupisce..asinus asinum fricat...due idioti che si sono incontrati e riconosciuti.

Vergogna, vergogna, vergogna. Io coi miei problemi di salute, di lavoro, di soldi e lei che voleva essere sostenuta.
Chi è forte e chi è debole, Laura carissima? chi è che deve aprire veramente gli occhi?

Mi chiedo a questo punto se questa signora il giorno in cui se lo è "incollato" gli occhi li teneva aperti o quasi...

dererumnatura

Utente di lunga data
Se questa donna si trascura da dieci anni ...non dobbiamo attribuire la responsabilità al fedifrago di turno, ma solo alla stessa signora che ha delegato la stima che non ha di stessa ad un amore di ritorno che non esiste.

Se si fosse amata un pochino non si sarebbe avventata sul barattolino di cioccolata...ma avrebbe reagito...magari allontanandosi..allontanandolo...insomma reagendo in qualsiasi modo a questa dipendenza nociva.

vero.ho una zia che per incomprensioni col marito si è lasciata...diciamo un po' andare...
chi ci rimette è sempre lei...
Anche se non sempre è facile reagire...a vlte la tentazione di lasciarsi andare viene..magari per un breve periodo di tempo..questa mpglie starà vivendo solo una fase della sua vita in cui sentendosi trascurata concentra tutte le sue attenzioni sul cibo.....

la moglie del mio...ex...appena avuti i bimbi si è ( giustamente...) concentrata su di loro..non usciva con le amiche..non andava più in palestra.....

lui bello bello seguiva invece tutti i suoi hobbies...il tennis il mercoledi sera, suonava il sassofono con la sua orchiestra il venerdi sera......e lei...a casa....salvo poi sentirsi rinfacciare che aveva dedicato tutto ai figli..per cui loro due erano solo ...genitori...e non più...coppia....

ecco che lui vedeva in questo un motivo...della scaappatella.....

ora che lei ha capito l'andazzo..sta recuperando...e una delle ultime volte che lo avevo sentito..mi diceva che la sera prima era stato da solo a tenere i bimbi...perchè lei era uscita!!

ma che senso ha spostare il problema sull'amante, Se l'avesse lasciata per giorni , per anni..per andare a giocare ai cavalli ce la saremmo presa coi cavalli?

(questa cosa dei cavalli mi perseguita

)

Bello questo esempio!!

L'unico sanguisuga autentico è il marito..che succhia da una parte e dall'altra..secondo i suoi bisogni e le circostanze.

Che gli amanti debbano aprire gli occhi sulle loro eventuali illusioni..è cosa certa...lo sappiamo...ma che le mogli o i mariti traditi non abbiano compiuto anch'essi errori nella relazione è una lettura quanto meno superficiale.

Embè..questa si stupisce..asinus asinum fricat...due idioti che si sono incontrati e riconosciuti.

Mi chiedo a questo punto se questa signora il giorno in cui se lo è "incollato" gli occhi li teneva aperti o quasi...

E' evidente che questo commento esce da una donna che sa soffrendo.E che probabilmente ancora non ha elaborato a sufficienza.
Ma il sunto è che sicuramente in storie come questa a dover aprire gli occhi sono il tradito...E l'amante.Entrambi.
Io più volte accusavo lei di essere cieca.

Come trovare il legnetto negli occhi degli altri e non rendersi conto del travone che ci trafigge

dererumnatura

Utente di lunga data
[ho risposto anche alle tue frasi in mezzo ma appare solo l'ultima frase...boh...le altre sono thread come se le avessi scritte tu..

Bruja

Utente di lunga data
Bah.........

La risposta lapidaria è brillante, ma io mi farei un'altra domanda se fossi l'amante!!
Quante delle palle che ovviamente prima, durante e poi racconterà alla moglie questo marito indefesso propinerà equamente anche a lei?
Chi può dire se la stupida che resiste ad oltranza non sia proprio l'amante non tanto per la mezzadrìa ma per le frottole che ingoia per "amore"?
Quanto alla signora, se avesse in caso fatto due conti, chi siamo noi per perseguirla? Ho conosciuto donne di carattere acido che non hanno mollato il marito proprio perchè questo disturbava più l'amante che lui!!
In situazioni come queste io direi che la prima vittima in senso "triangolare" sia proprio l'amore............... é una visuale trucida, ma non la escluderei!!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.