Lettrice
Questa battuta è impagabile ma credo anche inverosimile
Già che ci siamo vi racconto una storia/realtà che mi hanno raccontato sulla quale ne ho appurato l'assoluta credibilità.
Il marito di una signora, la tradisce da vent'anni con una regolarità quasi matematica. Ogni sabato va in vari locali notturni, dove hanno inizio tutte le sue relazioni.
Sarebbe semplice scoprirlo, sembra un impiegato del catasto, ma no, lei si beve tutte le panzane che lui dice. Per inciso lei è una bi-laureata e lavora nell'ambiente del tribunale.
Insoma preferisce credere che il marito faccia la partitella con gli amici, anche se torna sempre con un sentore di profumo inequivocabile. Preferisce credere che la sua Mercedes sia sfigatissima visto che ogni due settimane lo lascia a piedi e lui disperato passa ore alla ricerca di un meccanico. Un paio di volte lo avrebbe colto in flagrante ma lei che fa, crede che il marito ha soccorso una povera automobilista in panne. Che fossero tutte giovani, avvenenti, scosciate e con accento straniero era assolutamente casuale!!!
Ora arriva il bello, un suo amico che è sempre stato fedele ad oltranza, una sera viene lasciato dalla moglie per un'emergenza presso parenti; lui si accinge ad andare a dormire e la colf romena che vive con loro, notoriamente gnocca e, a detta del giro di amici, di gigantesche larghe vedute, gli porta senza preavviso il cognac in salotto e gli si strofina al punto che diventa difficile resistergli. Lui mangiata la foglia le dice che se non la smette lo dice alla moglie..................morale? La colf ha preso in contropiede la moglie dicendogli che se ne voleva andare perchè il marito ha cercato di sfruttare l'occasione, il marito ha negato cercando di sèpiegare la faccenda alla moglie, ma la furbetta ha detto che non voleva più stare in un ambiente per lei pericoloso, se ne è andata, ha preso il suo bel preavviso, tanto ormai l'ambiemte per lei era bruciato, e quasi certamente è andata a infinocchiare qualche altro marito.......
Volete sapere come è andata fra loro due? La moglie, donna con un grande senso dell'equità e con una vera intelligenza speculativa, gli ha preparato le valigie davanti la porta il giorno dopo!!!
Il tradimento è sempre sbagliato ma certe mogli o sono più imbecilli di Tafazzi (noto battitore dei propri genitali)......... o sono talmente ottuse da rasentare l'autolesionismo.
Uno pensa che l'intelligenza possa mettera al riparo da certe ottusità, ma non si tiene mai conto che è la stupidità ad essere molto più endemica.
Bruja