Rabbia e commozione

hammer

Utente di lunga data
Da padre, questa storia mi provoca rabbia e una profonda commozione.
Quando in TV ho visto le immagini del bambino che correva felice verso sua madre, mi sono venute le lacrime agli occhi.
Ci sono fatti che non si riescono a capire.
Come si può essere così superficiali in operazioni tanto delicate come il trasporto di un organo destinato a un trapianto?

CIRCE74

Utente di lunga data
Che situazione...se mi chiedi di immaginare l'inferno ti rispondo che è questo...non voglio nemmeno immaginare cosa sta passando la mamma di questo bambino, sono cose che in un mondo perfetto non dovrebbero mai accadere

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Che situazione...se mi chiedi di immaginare l'inferno ti rispondo che è questo...non voglio nemmeno immaginare cosa sta passando la mamma di questo bambino, sono cose che in un mondo perfetto non dovrebbero mai accadere
Purtroppo la vita è ingiusta
Meglio perdere un figlio a 2 anni che a 20

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
No, non riesco a pensare una cosa simile...un figlio non si sostituisce, almeno questo è il mio pensiero
Scusa ho espresso male
Non lo sostituisci
Manco il gatto si sostituisce
Ma hai più possibilità di vivere una vita...se subisci una perdita tale quando il bimbo è piccolo
Perdere un figlio quando ha 20 anni ti pone davanti ad una realtà...nella quale...non avrai più un figlio

Andromeda4

Utente di lunga data
Purtroppo la vita è ingiusta
Meglio perdere un figlio a 2 anni che a 20
Mi dispiace, non sono d'accordo. Ma neanche un po'. Io stavo per morire a un mese e mezzo di età. Non credo che i miei abbiano anche solo pensato una cosa del genere. Il benaltrismo è un conforto paradossale quanto inutile.

Rebecca89

Sentire libera
No ragazze, non così.
Già tuo figlio a 2 anni deve subire un trapianto, poi non è che va male l'intervento, ma quelle persone che hanno in mano le vite ti mettono un cuore dentro a un box di plastica col ghiaccio come se fosse un pezzo di manzo, e tu ti ritrovi non un intervento che va male ma un errore che non è perdonabile. Non così. Il pensiero della morte di un figlio è devastante, in questo modo è surreale. E mo ce l hai li, che te lo vedi spegnere per un errore del genere.

Andromeda4

Utente di lunga data
No ragazze, non così.
Già tuo figlio a 2 anni deve subire un trapianto, poi non è che va male l'intervento, ma quelle persone che hanno in mano le vite ti mettono un cuore dentro a un box di plastica col ghiaccio come se fosse un pezzo di manzo, e tu ti ritrovi non un intervento che va male ma un errore che non è perdonabile. Non così. Il pensiero della morte di un figlio è devastante, in questo modo è surreale. E mo ce l hai li, che te lo vedi spegnere per un errore del genere.
È qualcosa di assurdo davvero. E non c'è neanche la possibilità di sperare in una seconda chance.

Etta

Utente di lunga data
Etta. Etta. Ogni volta mi illudo.
Ma credo che mi servano delle braccia di riserva per quante volte mi sono cadute.
E perché scusa? Stavo rispondendo a bravagiulia sul fatto che se a una muore un figlio a 2 anni o a 20 cambia se farne un altro o meno.

Andromeda4

Utente di lunga data
E perché scusa? Stavo rispondendo a bravagiulia sul fatto che se a una muore un figlio a 2 anni o a 20 cambia se farne un altro o meno.
Perché non è una questione di quanti anni ha un genitore per avere un altro figlio. Ma di un vuoto incolmabile. E non credo occorra essere genitore per dirlo.

Etta

Utente di lunga data
Perché non è una questione di quanti anni ha un genitore per avere un altro figlio. Ma di un vuoto incolmabile. E non credo occorra essere genitore per dirlo.
Ok, e sono d’accordo, pero’ io rispondevo al suo commento inerente all’età.

Rebecca89

Sentire libera
Che poi, mi chiedo, se la commissione sapeva già che le condizioni non c'erano... perché tutto questo ambaradan per trovare un altro cuore?
Mah, io ho capito che il Bambino Gesù era già contrario e il Monaldi no. Quindi hanno riunito questa commissione per avere più pareri, il cuore è un caso che è arrivato proprio a ridosso del comitato. Ci sono altri 3 bimbi in attesa, mettici pure questo.

Brunetta

Utente di lunga data
Scusa ho espresso male
Non lo sostituisci
Manco il gatto si sostituisce
Ma hai più possibilità di vivere una vita...se subisci una perdita tale quando il bimbo è piccolo
Perdere un figlio quando ha 20 anni ti pone davanti ad una realtà...nella quale...non avrai più un figlio
È un po’ una cosa da Franzoni.