Brunetta
Utente di lunga data
Si elabora quello che si capisce.Il bello è che mi hai pure messo il like quando ti ho scritto che più che capire vorrei elaborare
Si elabora quello che si capisce.Il bello è che mi hai pure messo il like quando ti ho scritto che più che capire vorrei elaborare
Allora perché hai messo il like?Si elabora quello che si capisce.
Ecco, allora, giusto per essere costruttivi io comincerei col dirgli alcune cose:Ho detto che NON deve mettersi in discussione.
Io non l’ho chiesto.
Ho chiesto se vuole capire, andando oltre la spiegazione di aver sposato una maliarda perfida simulatrice.
Non vuole? Fatti suoi.
Grazie!Ecco, allora, giusto per essere costruttivi io comincerei col dirgli alcune cose:
Primo: Il fatto di essere tradito e lasciato non dipende dal suo valore come persona ma dal fatto che la moglie ha fatto scelte diverse a riguardo.
Secondo: Che le scelte della moglie non riuscirà a capirle fino in fondo. Che se anche a lui risultassero (e fossero) incomprensibili dipendono da bisogni più o meno evidenti di lei.
Terzo, che questi bisogni (di lei) possono essere giustificabili e anche ingiustificabili e che su questo può avere un giudizio personale, ma che quel giudizio non deve andare ad inficiare l'immagine della moglie agli occhi del figlio.
Quarto, che lo aspetta un lungo percorso. Difficilmente si torna indietro.
Quinto, che c'è una luce in fondo al tunnell.
Questo per me.
Scusami io scrivo in italiano, penso anche tu.Allora perché hai messo il like?
Uguale per me.Ecco, allora, giusto per essere costruttivi io comincerei col dirgli alcune cose:
Primo: Il fatto di essere tradito e lasciato non dipende dal suo valore come persona ma dal fatto che la moglie ha fatto scelte diverse a riguardo.
Secondo: Che le scelte della moglie non riuscirà a capirle fino in fondo. Che se anche a lui risultassero (e fossero) incomprensibili dipendono da bisogni più o meno evidenti di lei.
Terzo, che questi bisogni (di lei) possono essere giustificabili e anche ingiustificabili e che su questo può avere un giudizio personale, ma che quel giudizio non deve andare ad inficiare l'immagine della moglie agli occhi del figlio.
Quarto, che lo aspetta un lungo percorso. Difficilmente si torna indietro.
Quinto, che c'è una luce in fondo al tunnell.
Questo per me.
Allora ti chiedo scusa, ignoranza mia che mi sono fermato al significato letterale di Like (mi piace) e forse mi ha tratto pure in inganno il simbolo annesso col pollice in su... per cui ero convinto che fosse sempre un segno di apprezzamento del contenuto...Scusami io scrivo in italiano, penso anche tu.
Per me elaborare è necessario, ma per farlo bisogna capire. Capire non vuol dire condividere il pensiero o il comportamento dell’altra persona.
Io capisco anche i serial killer (è cosa nota ) ma non penso che facciano bene.
Adesso è chiaro?
Poi il like può anche avere il valore di “visto” oppure (sempre lo stesso verbo) “ho capito cosa intendi”.
perchè sei na rintronataEra per citare una categoria in contrapposizione con dio...chissà poi perchè contrappongo dio e i tossici in effetti!!!
Non ci ho pensato mentre scrivevo...adesso ci penso
C'è un punto di domanda. Quindi è una domanda."Sai che sei permaloso?" è una domanda o un giudizio?
E' una cosa che deriva dal periodo che stai attraversando e che ti ha sensibilizzato sul tuo valore come persona e uomo? no
Quello sempre...per fortuna sta arrivando l'invernoperchè sei na rintronata
La risposta è: tendenzialmente si, per lo più dipende dal l'interlocutore, sia per la prima che per la seconda domandaC'è un punto di domanda. Quindi è una domanda.
Quindi ti indispettisci così facilmente senza aver prima chiarito o è l'effetto forum?
Nominare il sentirti (messo) in discussione.Nominare chi o cosa?
"E delegando, per esempio a me in questo breve scambio su un forum, i giudizi che lui emette su se stesso.
Delegandoli a me, evita se stesso.
E fa un passo ancora in allontanamento da sè." -->> Marzullo ti fa un baffo
già fatta...e stasera ho la stufa accesa.fatto scorta di legna, che da te viene freddo prima?
Hai pensato che quando si scrive nell'internet l'interlocutore non è l'altro che ti risponde ma sei ancora tu?La risposta è: tendenzialmente si, per lo più dipende dal l'interlocutore, sia per la prima che per la seconda domanda
Raramente...e con aiuto.vedi che ogni tanto ne fai una giusta anche tu
Ultimamente quei felini stanno superando se stessi.basta che non siano i cinghiali ad indicare la via