raga

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
ciao micia...andartene/sbattere lui fuori di casa?
Al suo posto non lo farei... deve solo maturare un certo distacco.

Capire anche che non puo' forzarlo ad essere un buon padre se non lo e'...

Old Italia1

Utente di lunga data
ale, non sempre si può
ma certo, infatti la mia era una domanda e non una soluzione,,,

Al suo posto non lo farei... deve solo maturare un certo distacco.

Capire anche che non puo' forzarlo ad essere un buon padre se non lo e'...
questa risposta non la capisco...capisco che per taluni può non essere così automatico che se stai male con il tuo compagno/a alla fine te ne devi andare o se ne deve andare lui/lei. ma il maturare un certo distacco, quale migliore soluzione del distacco anche fisico per maturarne anche uno emotivo (almeno per iniziare un percorso, non sono così stupido da pensare che venga in automatico, anche perchè l'ho vissuto sulla mia pelle e il distacco fisico non ha seguito quello emotivo, ma lo ha aiutato di certo molto)?

Lettrice

Utente di lunga data
Alex capisco quello che dici... e in teoria avresti ragione.

Conosco la sitazione di Micio un po' piu' profondamente ecco perche' le consiglio di maturare un certo distacco nonostante la coinvivenza col coinquilino...

Old Italia1

Utente di lunga data
Alex capisco quello che dici... e in teoria avresti ragione.

Conosco la sitazione di Micio un po' piu' profondamente ecco perche' le consiglio di maturare un certo distacco nonostante la coinvivenza col coinquilino...
guarda immaginavo che fosse così..ovviamente rispondo in base alla mia esperienz/sensibilità (
) e non conoscendo veramente a fondo la storia di micio (anche su dol molto sinceramente non ho mai capito ben molto della storia di micio e sono arrivato dopo che lei era lì da un po' e quindi non so nemmeno se lì avesse scritto esattsamente com'è la sua situazione).
certo che soffrire e stare male non è piacevole...e mi pare che micio non stia benissimo...una randellata definitiva al coinquilino?

Grande82

Utente di lunga data
micio, in efeftti le soluzioni possibili a occhio e croce mi paiono: o ti trasferisci, armi bagagli e figlio nella zona dove lavori ora oppure fai buon viso a cattivo gioco, cercando di valutare il coniquilino come un fantasma. Ma se questo comporta che il tempo risparmiato poi lo devi passare dallo psichiatra... non mi pare la migliore soluzione!

Old Italia1

Utente di lunga data
micio, in efeftti le soluzioni possibili a occhio e croce mi paiono: o ti trasferisci, armi bagagli e figlio nella zona dove lavori ora oppure fai buon viso a cattivo gioco, cercando di valutare il coniquilino come un fantasma. Ma se questo comporta che il tempo risparmiato poi lo devi passare dallo psichiatra... non mi pare la migliore soluzione!
quoto assolutamente...finchè reggi ok, ma se poi ti devono venire le crisi di panico/d'ansia, il fegato grosso come una palla da bowling non ne vale la pena...

Fedifrago

Utente di lunga data
Eh si sara' il pezzetto di carta a decretare quanto ex sia il coinquilino... son cose anche queste...
Già... son cose a tal punto che senza il pezzetto il carta per certe scelte ti ci spazzi...

Lettrice

Utente di lunga data
La questione non e' unicamente economica.

Penso che anche se assente, al figlio di Micio l'idea di avere il padre in casa faccia piacere

Grande82

Utente di lunga data
La questione non e' unicamente economica.

Penso che anche se assente, al figlio di Micio l'idea di avere il padre in casa faccia piacere
sì, vabbè, lettri, ma se pure gli fa piacere averlo in casa (a quale figlio non ne farebbe? e sbarella?) lei deve pensare a stare bene! Come ha detto: il figlio ha bisogno di una madre serena e non stanca. Nè stressata direi io! E poi fra 4-5anni il figlio se ne andrà a studiare all'università e lei.... ho i brividi al pensiero!! O conta di aspettare la laurea come amarax... Suvvia, se ci sono altre ragioni non so e non posso capire, ovvio, ma per il piacere del figlio.... si trovano altre modalità!

Lettrice

Utente di lunga data
sì, vabbè, lettri, ma se pure gli fa piacere averlo in casa (a quale figlio non ne farebbe? e sbarella?) lei deve pensare a stare bene! Come ha detto: il figlio ha bisogno di una madre serena e non stanca. Nè stressata direi io! E poi fra 4-5anni il figlio se ne andrà a studiare all'università e lei.... ho i brividi al pensiero!! O conta di aspettare la laurea come amarax... Suvvia, se ci sono altre ragioni non so e non posso capire, ovvio, ma per il piacere del figlio.... si trovano altre modalità!

Sbarella non ha praticamente mai visto il padre in casa e' un altro discorso...
Infatti, il figlio ha bisogno di una madre riposata e di un padre che per quanto possa essere assente c'e'... e' un ragazzino adolescente non dimentichiamocelo...

Micio ha la sua vita... con il coinquilino e' finita anni fa... ha tutte le carte in tavola per stare bene... deve solo capire che scegliendo diversamente e' molto probabile si troverebbe comunque a non star bene.

Grande82

Utente di lunga data
Sbarella non ha praticamente mai visto il padre in casa e' un altro discorso...
Infatti, il figlio ha bisogno di una madre riposata e di un padre che per quanto possa essere assente c'e'... e' un ragazzino adolescente non dimentichiamocelo...

Micio ha la sua vita... con il coinquilino e' finita anni fa... ha tutte le carte in tavola per stare bene... deve solo capire che scegliendo diversamente e' molto probabile si troverebbe comunque a non star bene.
perchè dici che la distanza alla lunga la stancherebbe e non starebbe bene? non ti seguo sull'ultima aprte...

Lettrice

Utente di lunga data
perchè dici che la distanza alla lunga la stancherebbe e non starebbe bene? non ti seguo sull'ultima aprte...

Si lo so Grande... l'ho gia' detto a Italia... ho piu' retroscena tutto qui ...

Credo di conoscere Micio e credo che se andasse via di casa col figlio non farebbe bene a nessuno dei due...

O

Old Asudem

Guest
onestamente a me fa di molto incazzare che un ex abbia ancora tutto sto potere di rompere i coglioni..

Micetta non so che consigliarti.. razionalmente direi di scegliere quello che ti offre più vantaggi dall'altra capisco che se i rapporti son così pesanti non so quanto valga rimetterci in salute psichica.

Miciolidia

Utente di lunga data
Asu

onestamente a me fa di molto incazzare che un ex abbia ancora tutto sto potere di rompere i coglioni..

Micetta non so che consigliarti.. razionalmente direi di scegliere quello che ti offre più vantaggi dall'altra capisco che se i rapporti son così pesanti non so quanto valga rimetterci in salute psichica.
porca l'oca...questo si che è perfetto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.