reazione allergica

omicron

Pigra, irritante e non praticante
io non l'ho mai visto :oops: quando ero piccola mia mamma comprava gli shampoo dell'antica erboristeria

Marjanna

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
sicuramente domenica era inverno :rolleyes: anche oggi a dir la verità, però non è che sia la prima volta che sto fuori e mesi fa era decisamente più freddo, solo che essendo io allergica in generale, anche ai pollini e alle graminacee (e avevano tagliato l'erba di fresco), sono più propensa a credere che sia reazione a qualcosa
Sei un caso da studiare , mannaggia c'è un momento che va un po bene spero di sì 💐

omicron

Comunque in farmacia mi hanno detto “ci sarebbe un prodotto più naturale ma non riuscirebbe a tirare fuori tutto lo schifo” (testuali parole) mi hanno dato delle salviette per pulire gli occhi e una pomata antibiotica, per la modica cifra di 24€

bravagiulia75

Utente di lunga data
Comunque in farmacia mi hanno detto “ci sarebbe un prodotto più naturale ma non riuscirebbe a tirare fuori tutto lo schifo” (testuali parole) mi hanno dato delle salviette per pulire gli occhi e una pomata antibiotica, per la modica cifra di 24€
ma in tutto questo????perchè sei entrata in una casa così sporca e piena di polvere se sai che sei praticamente allergica a tutto????
la doveva acquistare la tua amica???

Brunetta

Utente di lunga data
Avevano rifilato le salviette anche a me. Il bello è che ero consapevole che volessero solo far salire la mia spesa, ma mi sembrava brutto insinuare che la farmacista si comportasse da bieca commerciante.
Uguale a quando mi hanno scippata. Mi sembrava brutto far capire che consideravo il tipo un ladro.
Non sono normale.

omicron

ma in tutto questo????perchè sei entrata in una casa così sporca e piena di polvere se sai che sei praticamente allergica a tutto????
la doveva acquistare la tua amica???
Si la casa le interessa per comprarla e voleva un parere

Avevano rifilato le salviette anche a me. Il bello è che ero consapevole che volessero solo far salire la mia spesa, ma mi sembrava brutto insinuare che la farmacista si comportasse da bieca commerciante.
Uguale a quando mi hanno scippata. Mi sembrava brutto far capire che consideravo il tipo un ladro.
Non sono normale.
Voglio sperare che le salviette siano più delicate dell’acqua micellare

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Non era un ladro.
Era un altruista che desiderava farti sperimentare come le "cose" non siano necessarie, una lezione zen! :p:D

ti sembrava brutto perchè temevi di poterti esser sbagliata nel valutarlo?

Brunetta

Utente di lunga data
Non era un ladro.
Era un altruista che desiderava farti sperimentare come le "cose" non siano necessarie, una lezione zen! :p:D

ti sembrava brutto perchè temevi di poterti esser sbagliata nel valutarlo?
No. Mi sembra brutto anche dare del ladro a un ladro.
Le persone sono complesse, non sono solo quella cosa lì.
Forse ho già raccontato di aver incontrato al supermercato una signora che era ai domiciliari per spaccio e lo sapevo, avendo un neonato era autorizzata a uscire per un tempo limitato. Sono stata fiera di non aver fatto trasparire che lo sapevo.

ipazia

No. Mi sembra brutto anche dare del ladro a un ladro.
Le persone sono complesse, non sono solo quella cosa lì.
Forse ho già raccontato di aver incontrato al supermercato una signora che era ai domiciliari per spaccio e lo sapevo, avendo un neonato era autorizzata a uscire per un tempo limitato. Sono stata fiera di non aver fatto trasparire che lo sapevo.
Mi incuriosisce.

Sono d'accordo sul fatto che non si possa riassumere un individuo in una singola parola (che fra l'altro porta con sè un esercito di altre parole e giudizi).

Ma se rubi sei ANCHE un ladro.
Ossia uno sguardo e non un metter l'etichetta e chiudere la scatola.

Pensa che a me sembra una mancanza far finta di non vedere che maschera stai indossando e in che situazione sei, partendo dal presupposto che so che è una delle tante maschere. E la vita è lunga.
Mi sembra di mentire.

No?

Brunetta

Utente di lunga data
Mi incuriosisce.

Sono d'accordo sul fatto che non si possa riassumere un individuo in una singola parola (che fra l'altro porta con sè un esercito di altre parole e giudizi).

Ma se rubi sei ANCHE un ladro.
Ossia uno sguardo e non un metter l'etichetta e chiudere la scatola.

Pensa che a me sembra una mancanza far finta di non vedere che maschera stai indossando e in che situazione sei, partendo dal presupposto che so che è una delle tante maschere. E la vita è lunga.
Mi sembra di mentire.

No?
A me dispiace inchiodare chiunque a una parte “cattiva”.
Poi nel caso dello scippo un (ir)ragionevole dubbio c’era.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
domenica sono andata con una mia amica a vedere una casa, disabitata da qualche anno, ovviamente non pulita, ricettacolo di sporco e acari, se penso ai materassi ancora ho i brividi, da domenica sera ha iniziato a prudermi la parte sotto gli occhi, morale della favola, sotto l'occhio è gonfio, pelle squamata, prurito, consigli su una pomata antistaminica?
Polaramin a me risolve sempre.

ipazia

A me dispiace inchiodare chiunque a una parte “cattiva”.
Poi nel caso dello scippo un (ir)ragionevole dubbio c’era.
In che senso lo vedi come inchiodare?

Io lo vedo come nominare, e ciò che si nomina esiste.
Se esiste lo si può incontrare. E, desiderando, affrontare.

Nell'innominato siamo nessuno.

Credo che a nessuno piaccia essere nessuno.

Forse io non vedo parti "buone" o parti "cattive", in contrapposizione intendo.
Vedo parti che compongono una complessità e che si compenetrano in quella vita.

C'è da dire che sono storicamente incuriosita e attratta da chi espone le parti considerate "cattive".

Brunetta

Utente di lunga data
In che senso lo vedi come inchiodare?

Io lo vedo come nominare, e ciò che si nomina esiste.
Se esiste lo si può incontrare. E, desiderando, affrontare.

Nell'innominato siamo nessuno.

Credo che a nessuno piaccia essere nessuno.

Forse io non vedo parti "buone" o parti "cattive", in contrapposizione intendo.
Vedo parti che compongono una complessità e che si compenetrano in quella vita.

C'è da dire che sono storicamente incuriosita e attratta da chi espone le parti considerate "cattive".
Boh mi dispiace.

Brunetta

Utente di lunga data

ipazia

Mi dispiace un giudizio negativo.
Il giudizio non solo dispiace anche a me.
Mi infastidisce e parecchio.

Ma riconoscere le diverse parti non è giudicante.
E' dare un nome.
Non cadere nell'indifferenza.

Pensa che a me, storicamente, quello che ha sempre dato molto fastidio è il non "vedere" le parti "cattive", che poi sono cattive da un punto di vista sociale, non individuale.
E' il giudizio sociale che viene appiccicato come una etichetta sull'individuo che mi innervosisce e parecchio.

Forse è a questo che ti riferisci?

Se uno mente, dire che ha mentito non è un giudizio. E' la rilevazione di un dato del comportamento.
Se uno mente, classificarlo come "cattivo" è una eco delle necessità sociali: se menti non stai collaborando alla linea stabilita.

Forse è uno dei motivi per cui mi "piacciono" i cattivi.
Non collaborano alla linea.
Da giovane li idealizzavo. Adesso non li idealizzo.

Ma so che senza di loro non ci sarebbe equilibrio sociale.
Come si fa a sentirsi buoni se non ci sono i cattivi? :)

Diventa quasi un complimento, il nominare per certi versi. Nel mio vissuto.

Brunetta

Utente di lunga data
Il giudizio non solo dispiace anche a me.
Mi infastidisce e parecchio.

Ma riconoscere le diverse parti non è giudicante.
E' dare un nome.
Non cadere nell'indifferenza.

Pensa che a me, storicamente, quello che ha sempre dato molto fastidio è il non "vedere" le parti "cattive", che poi sono cattive da un punto di vista sociale, non individuale.
E' il giudizio sociale che viene appiccicato come una etichetta sull'individuo che mi innervosisce e parecchio.

Forse è a questo che ti riferisci?

Se uno mente, dire che ha mentito non è un giudizio. E' la rilevazione di un dato del comportamento.
Se uno mente, classificarlo come "cattivo" è una eco delle necessità sociali: se menti non stai collaborando alla linea stabilita.

Forse è uno dei motivi per cui mi "piacciono" i cattivi.
Non collaborano alla linea.
Da giovane li idealizzavo. Adesso non li idealizzo.

Ma so che senza di loro non ci sarebbe equilibrio sociale.
Come si fa a sentirsi buoni se non ci sono i cattivi? :)

Diventa quasi un complimento, il nominare per certi versi. Nel mio vissuto.
Non spetta a me, vittima di scippo, di consiglio di un prodotto inutile o semplice conoscente dare un giudizio preventivo.
A volte esagero. Forse per non incasellare una persona anche in base a pregiudizi.