reazione allergica

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ho parlato di fierezza? Non ricordo. Spero di no. Ah sì.
Ero fiera di non aver messo in imbarazzo la donna.
Conosci Vestire gli ignudi di Pirandello?
L’ho letto molto giovane, credo verso gli 11 anni.

Sì, qui

"Sono stata fiera di non aver fatto trasparire che lo sapevo"

Secondo la tua etica, si sarebbe sentita in imbarazzo.
Ma la tua etica non è sovrapponibile all'etica altrui, anche solo per le sfumature.

E' una tua inferenza il pensiero per cui non far trasparire di sapere di un suo "atto cattivo" è un qualcosa che la tutela, dall'imbarazzo.
(e sarebbe da vedere se davvero per lei è un atto cattivo come lo è per te. Il percorso di una vita forma. Anche l'etica e la visione del mondo.
E la visione di chi vive in mezzo allo spaccio è profondamente diversa da chi manco sa distinguere un pezzo di fumo da un sassetto e considera "cattivo" il rapportarsi con le sostanze e con l'illegalità. Profondamente diversa. Quasi strutturalmente oserei dire.)

Poi magari ci hai preso, magari no.

Non è verificabile, la sua attività di spaccio è un non detto.
Fra voi.

Non capivo la fierezza. :)

Lo conosco.

Come mai lo citi a questo riguardo?
Cosa ci vedi di vicino alla questione?

Brunetta

Utente di lunga data
Sì, qui

"Sono stata fiera di non aver fatto trasparire che lo sapevo"

Secondo la tua etica, si sarebbe sentita in imbarazzo.
Ma la tua etica non è sovrapponibile all'etica altrui, anche solo per le sfumature.

E' una tua inferenza il pensiero per cui non far trasparire di sapere di un suo "atto cattivo" è un qualcosa che la tutela, dall'imbarazzo.
(e sarebbe da vedere se davvero per lei è un atto cattivo come lo è per te. Il percorso di una vita forma. Anche l'etica e la visione del mondo.
E la visione di chi vive in mezzo allo spaccio è profondamente diversa da chi manco sa distinguere un pezzo di fumo da un sassetto e considera "cattivo" il rapportarsi con le sostanze e con l'illegalità. Profondamente diversa. Quasi strutturalmente oserei dire.)

Poi magari ci hai preso, magari no.

Non è verificabile, la sua attività di spaccio è un non detto.
Fra voi.

Non capivo la fierezza. :)

Lo conosco.

Come mai lo citi a questo riguardo?
Cosa ci vedi di vicino alla questione?
Ho citato Vestire gli ignudi perché cerco di lasciare a ognuno la vestina di cui ha bisogno.
Lei ci teneva.