Regalo alle badanti

Rosetta

Utente di lunga data
Ciao.
Mio padre ha una badante principale e due signore, una che va il sabato mattina e una che va il sabato pomeriggio. Alla prima ho comprato una confeziobe con prodotti per il bagno del valore di 25 euro, alle altre due un panettone artigianale a resta. Forse dovrei lasciare dei soldi, ma quanti? Ovviamente la badante è assunta regolarmente e siccome lavorerà anche il 25 (anche se il pranzo lo cucino io), il 26, il 1 e il 6 gennaio, prenderà anche molti straordinari e io sono un po' in difficoltà a spendere ancora. Ma non vorrei nemmeno sembrare una pezzente. Non so come si usi. Qualche esperienza/consiglio?

Brunetta

Utente di lunga data
A me, oltre alla tredicesima, non ha mai regalato niente il datore di lavoro.
Un regalino affettuoso per me basta.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ciao.
Mio padre ha una badante principale e due signore, una che va il sabato mattina e una che va il sabato pomeriggio. Alla prima ho comprato una confeziobe con prodotti per il bagno del valore di 25 euro, alle altre due un panettone artigianale a resta. Forse dovrei lasciare dei soldi, ma quanti? Ovviamente la badante è assunta regolarmente e siccome lavorerà anche il 25 (anche se il pranzo lo cucino io), il 26, il 1 e il 6 gennaio, prenderà anche molti straordinari e io sono un po' in difficoltà a spendere ancora. Ma non vorrei nemmeno sembrare una pezzente. Non so come si usi. Qualche esperienza/consiglio?
Mi pare tu le abbia già fatto un regalo
Direi che basta

Brunetta

Utente di lunga data
Ok. Mia madre avrebbe dato un centinaio di euro a testa, oltre al regalo. Ma Mia madre ha anche avuto un tso...
Scusa, ma fa ridere 😂.
Almeno tua madre li dava a chi meritava. Uno che conosco ha avuto un tso perché distribuiva soldi ai passanti. E non era ricco.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ciao.
Alla badante di mia suocera diamo lo stipendio+cibo+alloggio+il fine settimana in nero+passaggi in auto quando deve andare in questura o dal medico. Non ci regaliamo niente noi a Natale, figurati alla badante.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ok. Mia madre avrebbe dato un centinaio di euro a testa, oltre al regalo. Ma Mia madre ha anche avuto un tso...
Beh 100 euro a testa come regalo non mi sembra un azione da tso...
Come mai realmente ha subito tale trattamento?

danny

Utente di lunga data
Ciao.
Un classico cesto natalizio può bastare.
Fa piacere a tutti.
I soldi come premio in un'altra occasione.
Se è assunta puoi pensare ai buoni Welfare, sempre che sia possibile da privati.
Ho dei dubbi in proposito.
Per il lavoro che fanno le badanti sono preziose. È un mestiere duro e importante.

Rosetta

Utente di lunga data
Beh 100 euro a testa come regalo non mi sembra un azione da tso...
Come mai realmente ha subito tale trattamento?
Perchè ha dato segni di squilibrio un'ennesima volta. Solo che quella volta è interventuto un medico.
Direi che l'intervento, oltre che dei sanitari, dei carabinieri armati non è stato un bello spettacolo.
Non è più tornata a casa.
Psichiatria, poi ospedale di comunità, poi casa di risposo e poi un ictus l'ha uccisa.
Era totalmente ingestibile, fisicamente e mentalmente. Nessuna badante accettava. Dovevo chiamare i vigili del fuoco anche due volte al giorno per alzarla dalle cadute.
Ora che è passato quasi un anno non so come ho fatto a sostenere quella situazione per anni. Ovviamente alla fine era precipitata.

CIRCE74

Utente di lunga data
Perchè ha dato segni di squilibrio un'ennesima volta. Solo che quella volta è interventuto un medico.
Direi che l'intervento, oltre che dei sanitari, dei carabinieri armati non è stato un bello spettacolo.
Psichiatria, poi ospedale di comunità, poi casa di risposo e poi un ictus l'ha uccisa.
Era totalmente ingestibile, fisicamente e mentalmente. Nessuna badante accettava. Dovevo chiamare i vigili del fuoco anche due volte al giorno per alzarla dalle cadute.
Ora che è passato quasi un anno non so come ho fatto a sostenere quella situazione per anni. Ovviamente alla fine era precipitata.
ciao...come stai?

CIRCE74

Utente di lunga data
Per il cancro devo fare il controllo ad agosto.
Sembro stare bene.
Il cuore invece è in subbuglio un'altra volta.
per il cancro incrocio tutto per te...l'importante per il momento è che ti senta bene fisicamente...
per il resto se hai voglia di parlare racconta...spero che non si stia parlando del solito "genio"...dimmi ti prego che non è tornato lui....

Brunetta

Utente di lunga data
Per il cancro devo fare il controllo ad agosto.
Sembro stare bene.
Il cuore invece è in subbuglio un'altra volta.
Forse è meglio aprire un altro thread. Le badanti non sono interessanti e il titolo non attrae 😂

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Azz hai passato veramente dei periodi neri...
Mi spiace enormemente...

Rosetta

Utente di lunga data
per il cancro incrocio tutto per te...l'importante per il momento è che ti senta bene fisicamente...
per il resto se hai voglia di parlare racconta...spero che non si stia parlando del solito "genio"...dimmi ti prego che non è tornato lui....
No, si tratta di un altro. Ne ho scritto in un nuovo thread. Quall'altro è il male, la merda, lo schifo. Anche se sono ancora arrbbiata. Ops, forse si capiva.

Forse è meglio aprire un altro thread. Le badanti non sono interessanti e il titolo non attrae 😂
Già fatto

Azz hai passato veramente dei periodi neri...
Mi spiace enormemente...
Grazie