Tebe
Egocentrica non in incognito
Ho uno splendido Ephipyllum Ackermannii, che ormai è diventato un mostro e finita la fioritura devo ridurlo a miti consigli.
Due anni fa avevo preso delle talee e ora è diventato decisamente grande e indisciplinato.
Ho anche un ephy crenatum ma lui lo lascio stare. Per ora.
Ha bisogno di vivere fuori, sul terrazzo, in ombra luminosa anche se il mio prende un paio di ore di sole al mattino.
In inverno lo tengo in serra fredda ed è facilissimo da curare.
I fiori sono spettacolari. Grandi due volte il mio pugno e di un rosso acceso, infatti queste piante sono chiamate cactus orchidea, anche se dei cactus non sono nemmeno parenti alla lontana.
Mi spiace che le foto non siano venute benissimo, farlo meglio la prossima volta.
Qualcuno vuole talee?
Posso anche spedirle tranquillamente.
Due anni fa avevo preso delle talee e ora è diventato decisamente grande e indisciplinato.
Ho anche un ephy crenatum ma lui lo lascio stare. Per ora.
Ha bisogno di vivere fuori, sul terrazzo, in ombra luminosa anche se il mio prende un paio di ore di sole al mattino.
In inverno lo tengo in serra fredda ed è facilissimo da curare.
I fiori sono spettacolari. Grandi due volte il mio pugno e di un rosso acceso, infatti queste piante sono chiamate cactus orchidea, anche se dei cactus non sono nemmeno parenti alla lontana.
Mi spiace che le foto non siano venute benissimo, farlo meglio la prossima volta.
Qualcuno vuole talee?
Posso anche spedirle tranquillamente.
Allegati
-
457,2 KB Visualizzazioni: 173
-
125,4 KB Visualizzazioni: 170