Reputazioni x Giovanni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amarax

Utente di lunga data
Ciao Giovanni,
è un po' che non ti leggo e vorrei fossi a conoscenza di come stanno andando le cose qui.

E' passato un bel po' da quando hai messo a disposizione degli utenti lo strumento di "Reputazione" e credo che dovrebbe essere un po' rivisto.
Infatti utenti non meglio identificati hanno inteso così di potere offendere in modo anonimo gli altri che gli sono sullo stomaco per le più svariate ragioni che sanno solo loro....

Il sistema può essere ancora valido ma credo sarebbe da togliere lo spazio testo.
Dovrebbe restare solo il rosso o il verde.

In apparenza va tutto bene , mancano post con offese in chiaro ma privatamente si viene offesi un po' tutti.

Ciao Giovanni,
è un po' che non ti leggo e vorrei fossi a conoscenza di come stanno andando le cose qui.

E' passato un bel po' da quando hai messo a disposizione degli utenti lo strumento di "Reputazione" e credo che dovrebbe essere un po' rivisto.
Infatti utenti non meglio identificati hanno inteso così di potere offendere in modo anonimo gli altri che gli sono sullo stomaco per le più svariate ragioni che sanno solo loro....

Il sistema può essere ancora valido ma credo sarebbe da togliere lo spazio testo.

In apparenza va tutto bene , mancano post con offese in chiaro ma privatamente si viene offesi un po' tutti.
Mi dispiace ma il sistema funziona benissimo.
Vediamo di stroncare sul nascere ogni polemica che suoni come tirare per il bavero Admin Ok?
Finiamola con le cazzate.:mad::mad::mad:

Amarax

Utente di lunga data
Mi dispiace ma il sistema funziona benissimo.
Vediamo di stroncare sul nascere ogni polemica che suoni come tirare per il bavero Admin Ok?
Finiamola con le cazzate.:mad::mad::mad:

Non sono d'accordo e lo dico.
Posso farlo o qualcuno me lo impedisce?

E poi non ho detto che il sistema della reputazione non funziona.

Ho detto che non si deve potere scrivere nello spazio dedicato alla reputazione .

Se si vuole litigare -offendere qualcuno si fa in chiaro e non in modo anonimo .
( Mi pare che i mp sono stati aboliti per lo stesso motivo?)

E forse finirebbe ques'aria di finto idillio che permea le pagine del forum da qualche giorno...

E trovo assurdo avere una disapprovazione per questo.

E questo 3d non è polemico ma intende evitare polemiche ed allusioni su chi potrebbe avere scritto determinate accuse ed offese.

Giò se sei pentito di avere perorato la mia causa compi il percorso inverso.
Non mi offendo nè mi appello a niente.

E siccome per me questo è confronto non rispondo con un rubino ma con un :angelo:

Mari'

Utente di lunga data

Amarax

Utente di lunga data
io avevo votato 5 tacche.
fatto media con qualcun altro che ha votato basso:eek:

te l'ho votato come tread eccellente:up:
Ok, grazie.

A me piacerebbe stare qui senza problemi.
Evidente non a tutti piace.

Vediamo se Giovanni ci risponde...

Alce Veloce

Utente di lunga data
E forse finirebbe ques'aria di finto idillio che permea le pagine del forum da qualche giorno...

Sinceramente, cara Ama, mi chiedo cosa ti sia successo. Non ho seguito i post precedenti, ma cado dalle nuvole quando ti vedo scrivere "finto idillio". A me sembra che la situazione attuale sia più che gradevole ed assolutamente non artefatta, al contrario di particolari momenti che nella "passata edizione" di Tradi ogni tanto si intravvedevano tra una guerriglia e l'altra.
Boh, magari la settimana prossimi mi ti spieghi eh?

Mari'

Utente di lunga data

Sid

Utente di lunga data
se le disapprovazioni si traducono in insulti, per me va bene l'approvo/disapprovo.
Addirittura il punteggiatore mascherato è quasi sopportabile, ma le offese, a mio avviso, sfiorano l'illecito per le modalità e il contesto (portando all'estremo, potrebbero avere riflessi anche per Admin)

Iago

Utente di lunga data
Ciao Giovanni,

Quoto...li dissi subito a suo tempo!!

Amarax

Utente di lunga data
Sinceramente, cara Ama, mi chiedo cosa ti sia successo. Non ho seguito i post precedenti, ma cado dalle nuvole quando ti vedo scrivere "finto idillio". A me sembra che la situazione attuale sia più che gradevole ed assolutamente non artefatta, al contrario di particolari momenti che nella "passata edizione" di Tradi ogni tanto si intravvedevano tra una guerriglia e l'altra.
Boh, magari la settimana prossimi mi ti spieghi eh?

Ciao alce,
spiego subito la mia sensazione, poi lo leggerai e magari potrai dire se hai anche tu la mia stessa idea.
Se io scrivo , o chiunque altro ,scrive qualcosa e si trova un'offesa nello spazio della reputazione, ma rigorosamente niente come risposta al proprio post. tu come definiresti la situazione?
Io l'ho definita "finto idillio" a significare che solo in apparenza va tutto bene.

Non so se sono stata chiara, ma spero di sì.

Buon we:eek:

Amarax

Utente di lunga data
se le disapprovazioni si traducono in insulti, per me va bene l'approvo/disapprovo.
Addirittura il punteggiatore mascherato è quasi sopportabile, ma le offese, a mio avviso, sfiorano l'illecito per le modalità e il contesto (portando all'estremo, potrebbero avere riflessi anche per Admin)

:up:

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ciao alce,
spiego subito la mia sensazione, poi lo leggerai e magari potrai dire se hai anche tu la mia stessa idea.
Se io scrivo , o chiunque altro ,scrive qualcosa e si trova un'offesa nello spazio della reputazione, ma rigorosamente niente come risposta al proprio post. tu come definiresti la situazione?
Io l'ho definita "finto idillio" a significare che solo in apparenza va tutto bene.

Non so se sono stata chiara, ma spero di sì.

Buon we:eek:
Senti, nel recente passato gli insulti nelle reputazioni erano all'ordine del giorno, ora mi sembra che si siano mooooooolto diradate. Solo ultimamente hanno avuto, mi pare di capire, una certa impennata, ed io mi chiedo se per caso qualche vecchio abitué di certe cose non abbia semplicemente ripreso l'attività.
Trovo che l'atmosfera attuale nel forum sia idilliaca sul serio, nel senso che c'è dialogo costruttivo, accoglienza, gentilezza, disponibilità, e pure nei contrasti non si arriva mai a situazioni davvero stridenti come in passato. Non, ci sono più, in altre parole, quei soggetti che trovavano così gradevole fare i piantagrane in senso assoluto ed arrivavano a rovinare davvero in maniera spesso irreparabile una discussione magari importante.
Che comunque pure in un ambiente "depurato" ci sia sempre una certa percentuale di imbecillità è inevitabile, in quanto non ci si trova (fortunatamente) in un luogo isolato ed asettico, ma un certo tipo di ceppi maligni cresce più rigoglioso laddove l'organismo reagisce in modo eccessivo.
Non trattandosi più, da quanto ho capito, di un ceppo composito ma di un singolo agente patogeno, la reazione migliore, a mio avviso, è ignorarlo in senso assoluto.
Partire come un tempo con illazioni, indagini poliziesche, sospetti, preconcetti, servirebbe solo a riportare il forum alle condizioni passate, e questo credo che né tu né altri dotati di un minimo di intelligenza possa desiderarlo.
Trovo il sistema delle reputazioni una cosa tanto simpatica e gradevole quanto inutile. La uso per gioco, prendo per gioco quello che mi trovo assegnato, trovo divertente pure lo scambio tra persone civili, e le conseguenti risate, delle reputazioni che qualche povera anima misera semina senza cervello.
Offendersi per le parole, per quanto pesanti, di un povero idiota vigliacchetto credo sia del tutto superfluo.

aristocat

Utente iperlogica
@ Alce: sagge parole :p

per quanto riguarda il discorso penale: a questo punto, più che sopprimere i commenti in sè (che - se usati in modo sensato - sono una forma di comunicazione in più, anche interessante) sarebbe utile un tastino di "segnalazione", quello col punto esclamativo per intenderci, per i puntini rossi-verdi-bianchi.. con commento offensivo verso la persona.
Insomma, nè più nè meno come già si fa per i messaggi normali ...

Togliere del tutto il commento: per me è un peccato, appunto perchè lo vedo come una forma di espressione in più. Eppoi neanche tanto tempo fa, venne pure lanciato un sondaggio proprio su questo; e la maggioranza votò "sì" al commento sulla reputazione (=> sondaggio di reputazione motivata)

ari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.