Riassunto

bravagiulia75

Utente di lunga data
@Lara3
Bellissimo concetto...
È vero
Ma i traditori sono tutti un po' egoisti...
E per molti l extra è un aggiunta alla qualità della vita che non va ad impattare sulla relazione ufficiale...

Pincopallino

Utente di lunga data
@Lara3
Bellissimo concetto...
È vero
E per molti l extra è un aggiunta alla qualità della vita che non va ad impattare sulla relazione ufficiale...
Io che abbia o non abbia amante, noto alcun cambiamento alla mia vita di coppia ufficiale. Lei nemmeno. C’è ancora voglia di fare tante cose insieme, tra le quali non c’è almeno non ancora, il verbo invecchiare.

Brunetta

Utente di lunga data
E con questo tutto è detto.
Mi spiace Perply, anni di forum e le risposte sono tutte qui.
Ora puoi anche andare in vacanza, aprire un forum di bricolage, quello che vuoi, ma gira e rigira sta tutto scritto qui.
È quello che un’amica del forum aveva definito “cadere dal cuore“.

ParmaLetale

Utente di lunga data
@Lara3
Bellissimo concetto...
È vero
Finchè occhio non vede, cuore non duole, per cui meglio non vedere. Non fare finta di non vedere

Eagle72

Utente di lunga data
Io che abbia o non abbia amante, noto alcun cambiamento alla mia vita di coppia ufficiale. Lei nemmeno. C’è ancora voglia di fare tante cose insieme, tra le quali non c’è almeno non ancora, il verbo invecchiare.
Perché non è tradimento. Non c'e bugia. C'è un accordo condiviso. Manca l aspetto più importante. La falsità, la bugia, il prendere in giro, il sotterfugio. Ti feci questa domanda e fui tacciato di polemico ecc.

Eagle72

Utente di lunga data
@Lara3
Bellissimo concetto...
È vero
Si ok ma 1 condividi con il partner (modello pinco) 2 se cambi la regola della non promiscuità permetti all'altro di saperlo in modo da decidere se romperla anche per sé stesso o andare via 3 se non fai il 2 è perché ti darebbe fastidio la promiscuità del tuo partner e sei stronzo perché allora sai bene che è una merdata

ParmaLetale

Utente di lunga data
Perché non è tradimento. Non c'e bugia. C'è un accordo condiviso. Manca l aspetto più importante. La falsità, la bugia, il prendere in giro, il sotterfugio. Ti feci questa domanda e fui tacciato di polemico ecc.
Al massimo posso essere polemico io che credo sia più probabile per un cammello passare per la cruna di un ago che per una persona media accettare di buon grado ed in maniera condivisa che l'altro della coppia inzuppi o si faccia inzuppare altrove.... molto più probabile che ciò nasca in una relazione con una differenza di potenziale tale che la parte debole accetta, o finge di accettare, di mangiare la minestra piuttosto che saltare dalla finestra... ma lo dico in senso polemico eh

Lara3

Utente di lunga data
@Lara3
Bellissimo concetto...
È vero
Un’aggiunta alla qualità di vita…
Se questa aggiunta viene scoperta, la qualità di vita è in caduta libera. Una donna dopo la scoperta di un tradimento cambia. Il traditore si trova con una donna diversa, la donna stessa si trova con un uomo che non conosceva più. Non c’è più un equilibrio, o almeno la parvenza di un equilibrio.
Ovviamente questo vale per entrambi i generi.
Poi ci sono i casi in cui la speranza è l’ultima che muore, con un tradito che tenta invano a recuperare il rapporto. Finché è il solo a volerlo recuperare (e spesso è l’unico a volerlo), sarà solamente tempo sprecato.

Pincopallino

Utente di lunga data
Quale domanda?

Pincopallino

Utente di lunga data
Al massimo posso essere polemico io che credo sia più probabile per un cammello passare per la cruna di un ago che per una persona media accettare di buon grado ed in maniera condivisa che l'altro della coppia inzuppi o si faccia inzuppare altrove.... molto più probabile che ciò nasca in una relazione con una differenza di potenziale tale che la parte debole accetta, o finge di accettare, di mangiare la minestra piuttosto che saltare dalla finestra... ma lo dico in senso polemico eh
Molto più probabile per te, probabilmente.
Si fatica a capire ciò che non si riesce.
E’ molto umano.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Un’aggiunta alla qualità di vita…
Se questa aggiunta viene scoperta, la qualità di vita è in caduta libera. Una donna dopo la scoperta di un tradimento cambia. Il traditore si trova con una donna diversa, la donna stessa si trova con un uomo che non conosceva più. Non c’è più un equilibrio, o almeno la parvenza di un equilibrio.
Ovviamente questo vale per entrambi i generi.
Poi ci sono i casi in cui la speranza è l’ultima che muore, con un tradito che tenta invano a recuperare il rapporto. Finché è il solo a volerlo recuperare (e spesso è l’unico a volerlo), sarà solamente tempo sprecato.
questo ovviamente vale solo per te