ricetta please

poppy

Utente di lunga data
Chi mi da una ricetta per fare la pasta coi broccoli e le alici senza che rimaga dry e con poco sapore?
Ne ho fatte 2 o 3 sempre con le orecchiette ma mi sembra sempre che non si crei un minimo di cremina e i broccoli se ne stanno sempre per i fatti loro slegati da tutto il resto che poi che e' sto resto a parte le alici?

poppy

Utente di lunga data
aggiungo broccolo, non cima di rapa e nemmeno broccolo romano. il siciliano per intenderci

Gaia

Utente di lunga data
Chi mi da una ricetta per fare la pasta coi broccoli e le alici senza che rimaga dry e con poco sapore?
Ne ho fatte 2 o 3 sempre con le orecchiette ma mi sembra sempre che non si crei un minimo di cremina e i broccoli se ne stanno sempre per i fatti loro slegati da tutto il resto che poi che e' sto resto a parte le alici?
Allora fai rosolare un aglio in padella, poi lo togli e ci butti i broccoli con poca acqua. E metti a cottura lenta e con coperchio.
Sala e aggiungi un pizzico di peperoncino.
Quando sono cotti ma non stracotti togli una parte e la frulli con un frullatore ad immersione.
Metti la pasta in cottura e quando e’ al dente la ripasso in padella con la crema e con i broccoli restanti.
Spolverata di pecorino e via.

Ultima modifica:

poppy

Utente di lunga data
Allora fai rosolare un aglio in padella, poi lo togli e ci butti i broccoli con poca acqua. E metti a cottura lenta e con coperchio.
Quando sono cotti ma non stracotti togli una parte e la frulli con un frullatore ad immersione.
Metti la pasta o cottura e quando e’ al dente la ripasso in padella con la crema e con i circoli restanti.
grazie <3
quando dici crema intendi panna?
e le alici quando le metto?

Pincopallino

Utente di lunga data
Metti la pasta o cottura e quando e’ al dente la ripasso in padella con la crema e con i circoli restanti.
Sei da sposare….

Gaia

Utente di lunga data
grazie <3
No intendo i broccoli frullati.
Io la panna la metto sul gelato o sul pisello.

grazie <3
Le alici le metti insieme all’aglio a rosolare. Quando l’alice e’ sfranta leva l’aglio e metti i broccoli

Poi dimmi come sono.
E vediamo se ti marito resta ancora stronzo.
Vedi che io ho ricevuto diverse proposte di matrimonio per come cucino. Uno ancora mi cerca per la mia parmigiana.

poppy

Utente di lunga data
Poi dimmi come sono.
E vediamo se ti marito resta ancora stronzo.
Vedi che io ho ricevuto diverse proposte di matrimonio per come cucino. Uno ancora mi cerca per la mia parmigiana.
mo ti dico questa cosa che ti fara' amare mio marito ancor di piu. non gli piace la cucina italiana
detesta la carbonara, quando mia madre gli ha fatto i passatelli (e' emiliana) in brodo a natale non ha gradito. quando io ho fatto mille romanerie sempre scansato tutto.
pero in effetti gli aggrada molto la parmiggiana quindi sparami pure quella di ricetta

Gaia

Utente di lunga data
mo ti dico questa cosa che ti fara' amare mio marito ancor di piu. non gli piace la cucina italiana
detesta la carbonara, quando mia madre gli ha fatto i passatelli (e' emiliana) in brodo a natale non ha gradito. quando io ho fatto mille romanerie sempre scansato tutto.
pero in effetti gli aggrada molto la parmiggiana quindi sparami pure quella di ricetta
Vuoi la ricetta di quella leggera, quella leggerissima o quella grassa??

poppy

Utente di lunga data

Gaia

Utente di lunga data
Allora. Prendi le melanzane (quelle viola scuro) le affetti e le metti sotto sale (prendi un colapasta e fai uno strato e passi il sale e poi continui. Poi quando hai finito ci metti un peso sopra, pure un piatto va bene e uno sotto al colapasta così spurgano). Intanto taglia L a mozzarella e metti a scolare pure quella.
Poi fai il sugo semplice.
Poi una volta che le melanzane hanno scolato le asciughi, le passi in farina e le friggi e le tiri fuori su uno scottex così si toglie l’olio.
Poi prendi una teglia e la passi con un po’ del
Sugo che se no si attacca tutto.
E inizi a fare gli strati . Melanzane sugo e mozzarella e parmigiano come se piovesse. E continui per almeno tre stati.
l’ultimo lo chiudi con pomodoro,poca mozzarella , tanto parmigiano e io ci metto un poco di pangrattato sopra. In forno finché non si fa la crosta sopra.

bravagiulia75

Utente di lunga data
Allora. Prendi le melanzane (quelle viola scuro) le affetti e le metti sotto sale (prendi un colapasta e fai uno strato e passi il sale e poi continui. Poi quando hai finito ci metti un peso sopra, pure un piatto va bene e uno sotto al colapasta così spurgano). Intanto taglia L a mozzarella e metti a scolare pure quella.
Poi fai il sugo semplice.
Poi una volta che le melanzane hanno scolato le asciughi, le passi in farina e le friggi e le tiri fuori su uno scottex così si toglie l’olio.
Poi prendi una teglia e la passi con un po’ del
Sugo che se no si attacca tutto.
E inizi a fare gli strati . Melanzane sugo e mozzarella e parmigiano come se piovesse. E continui per almeno tre stati.
l’ultimo lo chiudi con pomodoro,poca mozzarella , tanto parmigiano e io ci metto un poco di pangrattato sopra. In forno finché non si fa la crosta sopra.
Minchia c'ha fame🤣🤣🤣

Gaia

Utente di lunga data
Falli magna bene sto regazzini, non con le porcate che mangiate lì.
Quando ci sono stata io il brufolo più piccolo pareva un cratere lunare.
E io non ho mai avuto brufoli, salvo in quel periodo.

poppy

Utente di lunga data
Falli magna bene sto regazzini, non con le porcate che mangiate lì.
Quando ci sono stata io il brufolo più piccolo pareva un cratere lunare.
E io non ho mai avuto brufoli, salvo in quel periodo.
no almeno questo....cucino io per Axel e alterno tutto e spesso. ma sono sempre mini porzioni perche le cose che faccio io sono italiane e lui porello che ne sa. mangia tutto.
steasera per esempio polpette di manzo al limone . fagiolini della mia pianta e poi gli ho fatto le banan balls

ologramma

Utente di lunga data
Di broccoli intendi quelli classici romaneschi ?
Però lo leggo con le orecchiette qui di quelli broccoli baresani?

poppy

Utente di lunga data

Gaia

Utente di lunga data
no almeno questo....cucino io per Axel e alterno tutto e spesso. ma sono sempre mini porzioni perche le cose che faccio io sono italiane e lui porello che ne sa. mangia tutto.
steasera per esempio polpette di manzo al limone . fagiolini della mia pianta e poi gli ho fatto le banan balls
Anche per il cibo serve essere educati.
Tuo marito probabilmente ha le papille gustative di un tricheco ormai. I tuoi figli li devi salvare dal barbarismo.

ologramma

Utente di lunga data
no non quello romanesco, quello siciliano
Pensa stanno di là in cucina ,era da sceglie tra la ribollita che ho mangiato con granetti e pecorino romano grattugiato, gli altri sono già insaporiti come ha detto Gaia na ci aggiungiamo anche un po' di pomodoro o quello ristretto per colorarlo ,noi non li frulliamo ma sono talmente cotti che spariscono nel piatto con sopra pecorino.
Invece i broccoli classici fatti a minestra una parte li frulla ma la pasta non ce la facciamo ,spesso li ripassiamo in padella con il vino o con la pastella fritti ,cosa deliziosa che gustiamo alla vigilia di Natale ,come farli con olio e limone

Gaia

Utente di lunga data
Pensa stanno di là in cucina ,era da sceglie tra la ribollita che ho mangiato con granetti e pecorino romano grattugiato, gli altri sono già insaporiti come ha detto Gaia na ci aggiungiamo anche un po' di pomodoro o quello ristretto per colorarlo ,noi non li frulliamo ma sono talmente cotti che spariscono nel piatto con sopra pecorino.
Invece i broccoli classici fatti a minestra una parte li frulla ma la pasta non ce la facciamo ,spesso li ripassiamo in padella con il vino o con la pastella fritti ,cosa deliziosa che gustiamo alla vigilia di Natale ,come farli con olio e limone
Mi sa che tua moglie potrebbe insegnarmi qualche ricetta.

ologramma

Utente di lunga data
Mi sa che tua moglie potrebbe insegnarmi qualche ricetta.
Pensa quando ci siamo sposati non sapeva cucinare ,ma la sua cocciutaggine e il libro di cucina avuto per regalo è stato l'artefice della mia felicità, vedessi anche i dolci o tutte le altre cose che fa?
Pensa ho un quaderno pieno zeppo di ricette di mia madre Ela sua e lo tiene con venerazione .
Abbiamo le formine , sicuramente ai mangiato quel dolce dove la donna a tre sise?
Non mi fa essere più esplicito