soleluna80
Utente di lunga data
vi va di inserire ricette straniere che reputate particolarmente buone?
perchè ce ne sono?vi va di inserire ricette straniere che reputate particolarmente buone?
ce ne cala moltissimo.Finalmente qualcuna si è degnata!![]()
Buono il moussaka, l'ho assaggiato al ristorante greco![]()
ma senti 'mpò ....come se magna qua, fuori non se trova, se fai domande impossibili che colpa ne abbiamoFinalmente qualcuna si è degnata!![]()
Buono il moussaka, l'ho assaggiato al ristorante greco![]()
per nientevi va di inserire ricette straniere che reputate particolarmente buone?

si, quelledella cucina cinese.te piase triglia?perchè ce ne sono?![]()
1/2 petto di pollo
carota
germogli di soya
zucchina
porro
riso o egg noodles (la prima volta e' piu' facile col riso)
Per la salsa teriyaki
salsa di soya
mirin (vino di riso dolce)
quantita' 1:1
Fate prima la salsa con un bicchiere di salsa di soya e uno di mirin in un tegame antiaderente fate bollire a fuoco lento per qualche minuto sempre mescolando. Levate dal fuoco e fate raffreddare. Se non trovate il mirin razza di incompetenti, sostituite con sake e zucchero qualtita' 3:1.
Tagliate il pollo a dadini e fate macerare nella salsa teriyaki, potete prepararlo la mattina per cucinarlo la sera.
Carote tagliate a julien, zucchine a fette, porro a fette . Cuocete il riso al dente e mettetelo da parte pronto per l'ultilizzo.
Scaldate il wok o una padella con un po' d'olio, quando e' ben caldo fate rosolare il pollo conservando parte della salsa teriyaki, quand'e' bello rosolato aggiungete le verdure, dopo qualche minuto aggiungete il riso e il resto della salsa teriyaki.
Saltate per qualche minuto... spolveratina di peperoncino se piace e gustate.
Io lo preferisco coi noodles ma la salsa teriyaki e' parecchio pastosetta e si rischia di fare un pastrocchio... provate prima col riso![]()
non da definirli particolarmente buonisi, quelledella cucina cinese.te piase triglia?
ma io ho vogliadi dolce ora
pure x me....non da definirli particolarmente buoni![]()
al cinese mangio solo pochi piatti, troppe spezie per i miei gusti![]()