Ricette light

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
prima di arrivare ai livelli di reale
c'è qualcuno che ha delle ricette gustose ma leggere per la dieta?

Astenersi perditemo e rompicoglioni che rispondono: io posso magnare quello che mi pare e non ingrasso

O

Old angelodelmale

Guest
prima di arrivare ai livelli di reale
c'è qualcuno che ha delle ricette gustose ma leggere per la dieta?

Astenersi perditemo e rompicoglioni che rispondono: io posso magnare quello che mi pare e non ingrasso
gustose è un parolone, visto che i gusti non sempre coincidono

a me ad esempio piace da morire il petto di pollo con panna funghi zucchine (e zafferano). e ha pochissime calorie. ma ti fanno cagare le zucchine... anche senza queste a me piace ugualmente... ma, mi chiedo, a te?

O

Old Asudem

Guest
gustose è un parolone, visto che i gusti non sempre coincidono

a me ad esempio piace da morire il petto di pollo con panna funghi zucchine (e zafferano). e ha pochissime calorie. ma ti fanno cagare le zucchine... anche senza queste a me piace ugualmente... ma, mi chiedo, a te?
panna??

amor, a me piacciono solo cose grasse

però sto scoprendo le verdure di stagione..
solo che non posso mangiare solo pomodirni e insalata..
ma il pollo cotto con un po' di latte fa ingrassare??
caccia un po' ricettina del pollo con zucchine e zaffi

O

Old angelodelmale

Guest
panna??

sì, panna da cucina. non ti piace? ora la fanno anche light, che ha la metà delle calorie dell'altra; e comunque se ne mette poca

cuoci il pollo (il petto! :c_laugh
in una padella antiaderenteleggermente unta d'olio.se vuoi aggiungi una mezza tazzina di vino bianco. le zucchine le tagli a rondelle e le fai bollire in acqua salata per, uhm, una decina di minuti più o meno, comunque fino a quando sono tenere (ma prima che si sfascino). dopo che le hai scolate le fai saltare in padella in un soffrittino leggero (due cucchiaINI d'olio e cipolla), unisci il pollo e aggiungi un po' d'acqua (calda) dove avrai fatto sciogliere lo zafferano e ripassi sul fuoco a fiamma viva per fare asciugare l'acqua. io lo zafferano lo faccio sciogliere direttamente nella panna... ma se la panna non la vuoi perché sei rompicojoni
usa un po' d'acqua.

usando 150 g di petto di pollo, 200 g di zucchine, 3 cucchiaini d'olio, le calorie totali sono circa 300. se usi la panna (light), ne serve una cinquantina di grammi e e sono altre 68 calorie circa.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
panna??

pollo zucchine e zafferano? mai fatto.....vediamo un po' che ci possiamo inventare....allora....pollo a listarelle i padella antiaderente con un filo d'olio...si uniscono le zucchine lessate e taglaite a cubetti; un mestolo di brodo e una punta di zafferano per stufare il tutto, regoli di sale e pepe e puoi mangiare...

O

Old Asudem

Guest
pollo zucchine e zafferano? mai fatto.....vediamo un po' che ci possiamo inventare....allora....pollo a listarelle i padella antiaderente con un filo d'olio...si uniscono le zucchine lessate e taglaite a cubetti; un mestolo di brodo e una punta di zafferano per stufare il tutto, regoli di sale e pepe e puoi mangiare...
ma non mi piacciono tanto le zucchine....si può fare coi peperoni??

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
sì, panna da cucina. non ti piace? ora la fanno anche light, che ha la metà delle calorie dell'altra; e comunque se ne mette poca

in una padella antiaderenteleggermente unta d'olio.se vuoi aggiungi una mezza tazzina di vino bianco. le zucchine le tagli a rondelle e le fai bollire in acqua salata per, uhm, una decina di minuti più o meno, comunque fino a quando sono tenere (ma prima che si sfascino). dopo che le hai scolate le fai saltare in padella in un soffrittino leggero (due cucchiaINI d'olio e cipolla), unisci il pollo e aggiungi un po' d'acqua (calda) dove avrai fatto sciogliere lo zafferano e ripassi sul fuoco a fiamma viva per fare asciugare l'acqua. io lo zafferano lo faccio sciogliere direttamente nella panna... ma se la panna non la vuoi perché sei rompicojoni
usa un po' d'acqua.

usando 150 g di petto di pollo, 200 g di zucchine, 3 cucchiaini d'olio, le calorie totali sono circa 300. se usi la panna (light), ne serve una cinquantina di grammi e e sono altre 68 calorie circa.
ecco, appunto

Grande82

Utente di lunga data
Io faccio le patate al forno tagliate a cubetti con abbondante rosmarino e un filo d'olio messo sopra a croce.

Oppure, pasta zucchine e pepe (si può fare anche con melanzane o peperoni anzichè zucchine). Tagli le verdure a listarelle sottili e le butti a lessare nell'acqua della pasta nello stesso momento in cui butti la pasta. Scoli insieme (usi pure poche padelle!) e aggiungi pepe e parmigiano. Bon appetit!

ranatan

Utente di lunga data

usa un po' d'acqua.

Mi ispira. Una di queste sere lo provo, anche perchè sono alla caccia di ricette poco caloriche.
Una volta ho fatto il petto di pllo con salsa al limone...non era male!

O

Old angelodelmale

Guest
Mi ispira. Una di queste sere lo provo, anche perchè sono alla caccia di ricette poco caloriche.
Una volta ho fatto il petto di pllo con salsa al limone...non era male!

a me piace molto.
altrimenti ci sarebbe la versione con uovo e limone (come per l'agnello, di là nel tred di sperella). una bontà divina
ed effettivamente ha poche calorie anche così.
asu segna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.