Richiesta consiglio, no "love affair"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The Cheater

Utente di lunga data
ciao a tutti, non è una questione di amori e/o tradimenti...un affare personale per il quale cerco un consiglio

da alcuni mesi, tanto per non farmi mancare impegni mi sono lanciato in una avventura calcistica: faccio il dirigente di una società dilettantistica, insieme ad amici con i quali condividiamo bei momenti uniti a passione e voglia di fare

nonostante innumerevoli problemi che non sto qui ad enunciare, stava andando tutto in maniera normale o quantomeno gestibile...se non che spunta in società un personaggio dal passato poco trasparente, un tipo che non è mai piaciuto

tra mille dubbi degli altri, il tizio in questione è ormai addentrato...anche per il principio diffuso per il quale "la gente sospetta non ce la si fa amica ma nemmeno nemica"

io sono preoccupato ma temo mi pentirei se facessi un pasos indietro...mi sono costruito una buona immagine anche nell'ambiente sportivo ma non vorrei macchiarmi l'altra immagine costruita in 34 anni di vita...mi piace stare in società, mi diverto e vedo anche un possibile futuro, ma ero convinto che avrei avuto sempre a che fare con gente totalmente pulita...adesso temo che la cosa possa cambiare...

una parte di me mi dice "molla subito" l'altra parte invece "vai avanti tranquillo, sono solo affari calcistici e non avrai mai ne amicizia ne interessi economici"...il tizio, tra l'altro, conoscendo la mia immagine pulita mi ha già proposto mille cose, sempre parlando di calcio, sviolinandomi una serie di complimenti e attestati di stima e indicandomi come prossimo presidente di questa società...

...la cosa che più temo adesso è quando mi chiederà il numero di cellulare...ed è strano che ancora non l'abbia fatto...

che dite???

ciao a tutti, non è una questione di amori e/o tradimenti...un affare personale per il quale cerco un consiglio

da alcuni mesi, tanto per non farmi mancare impegni mi sono lanciato in una avventura calcistica: faccio il dirigente di una società dilettantistica, insieme ad amici con i quali condividiamo bei momenti uniti a passione e voglia di fare

nonostante innumerevoli problemi che non sto qui ad enunciare, stava andando tutto in maniera normale o quantomeno gestibile...se non che spunta in società un personaggio dal passato poco trasparente, un tipo che non è mai piaciuto

tra mille dubbi degli altri, il tizio in questione è ormai addentrato...anche per il principio diffuso per il quale "la gente sospetta non ce la si fa amica ma nemmeno nemica"

io sono preoccupato ma temo mi pentirei se facessi un pasos indietro...mi sono costruito una buona immagine anche nell'ambiente sportivo ma non vorrei macchiarmi l'altra immagine costruita in 34 anni di vita...mi piace stare in società, mi diverto e vedo anche un possibile futuro, ma ero convinto che avrei avuto sempre a che fare con gente totalmente pulita...adesso temo che la cosa possa cambiare...

una parte di me mi dice "molla subito" l'altra parte invece "vai avanti tranquillo, sono solo affari calcistici e non avrai mai ne amicizia ne interessi economici"...il tizio, tra l'altro, conoscendo la mia immagine pulita mi ha già proposto mille cose, sempre parlando di calcio, sviolinandomi una serie di complimenti e attestati di stima e indicandomi come prossimo presidente di questa società...

...la cosa che più temo adesso è quando mi chiederà il numero di cellulare...ed è strano che ancora non l'abbia fatto...

che dite???
IO al tuo posto.
Mollerei subito...

Duchessa

Utente di lunga data

che dite???
Conosco persone come quella che descrivi tu. Persone che si allargano. Io non lascerei, ma terrei un distacco di sicurezza, e definirei bene DA SUBITO i ruoli, se possibile anche per iscritto (se in caso è possibile).

Eretteo

Utente di lunga data
...il tizio, tra l'altro, conoscendo la mia immagine pulita mi ha già proposto mille cose, sempre parlando di calcio, sviolinandomi una serie di complimenti e attestati di stima e indicandomi come prossimo presidente di questa società...
Tipico di certi fenotipi etnici;amici all'istante,leccaculo e sorrisi a profusione.
che dite???
Che hai poco da guadagnare e molto da perdere.

free

Escluso
dico che sei tra amici, quindi gente di cui ti fidi suppongo
per cui il tipo è gestibile
quando non so che fare valuto le possibili conseguenze: cosa rischi? mi pare nulla

Nausicaa

sfdcef
In questo momento sono in mezzo a tanti di quei casini che la metà basta, quindi la mia reazione al tuo racconto è: molla e via, meglio una grana in meno che in più.
Ma appunto, sono diventata allergica alle complicazioni.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
cosa fare dipende dalla tua capacità di tenere le distanze con chi non ti merita. essendo dirigente non puoi mollare, ma devi gestire. perché togli quell'uno, verrà sostituito subito con un altro. la perfezione è sempre composta da un numero non precisato di imperfezioni, ma se le conosci, le eviti.

prendi questa persona come occasione per migliorare te stesso. se fossero tutti puliti, non dovresti mai dare il meglio di te stesso, e così diventeresti una persona noiosa e prevedibile, e di conseguenza si farebbe subito avanti qualcuno per diventare quell'elemento, che ora però hai.

con il sassolino nella scarpa puoi sempre correre, ma grazie ad essa non farai delle mosse spaventosamente azzardate, perché dovrai sempre temere che qualcuno ti "accoltelli" dalle spalle :D

lunaiena

Scemo chi legge

che dite???

Dipende quanto credi alla parte di te che dice " vai avanti tranquillo.....ecc..."
non penso sia 50 e 50...

perplesso

Administrator
Staff Forum

che dite???
esattamente,perchè non ti piace? è legato a brutti giri criminali?

lunaiena

Scemo chi legge

The Cheater

Utente di lunga data
grazie a tutti delle risposte

il tipo non è un politico, ma da un po' di tempo si è legato "a doppio nodo" con un GROSSISSIMO politico che gli garantisce una immagine più pulita...una immagine che da grigio scura è improvvisamente diventata bianco latte

il tizio in questione è stato più volte indicato come possibile affiliato o comunque collegato...ha subito qualche processo...ad onor del vero non ha mai subito condanne...

conosce benissimo il calcio, ha un passato glorioso in questo senso (parlando di categorie dilettanti fino alla C)
ci sa fare, e di sicuro non è uno che costringe la gente a fare/non fare determinate cose...diciamo che è un ottimo ammaliatore...
...è uno di quelli al quale non andrai mai a dire "vieni, dammi una mano" ma in caso di sua proposta nemmeno "no grazie, non c'è bisogno di te"...speravo solo non si interessasse, ma credo che qualcuno della società l'abbia contattato...

l'unica cosa che stavo pensando di fare era questa:
essendo ormai la stagione avviata, ringraziarlo della disponibilità e rinviare il suo ingresso all'inizio della prossima stagione unicamente per rispetto verso chi già da mesi sta spendendo tempo e denaro in questa avventura, in modo da non sminuire l'immagine di queste persone (essendo lui anche mediaticamente ingombrante)...
...insomma prendere tempo...almeno fino a maggio prossimo...

vedremo

perplesso

Administrator
Staff Forum
Insomma ti 6 imbattuto in un novello Moggi.

condoglianze

The Cheater

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data
:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

The Cheater

Utente di lunga data
alla fine, con grande dolore e rabbia, mi sono dimesso...ci ho perso 6.500€ ma ho recuperato l'altro assegno...

non vi posso descrivere la rabbia...il tizio comanda e non è nemmeno entrato in società, ne si capisce se mai lo farà...

queste cose, ammetto, possono accadere solo in sicilia...all'ultimo incontro mi ha detto chiaramente "non metterti contro di me, ci perdi, ti fai male..."

volevo solo fare un po' di calcio, divertirmi e fare qualcosa di pulito...non ci guadagnavo nulla, anzi ci rimettevo soldi ma almeno con il mio piacere...mi sento derubato da quei furfanti che mi ci hanno portato dentro senza dirmi che avrebbero sempre comandato loro, anche a costo di mettersi dentro un mafioso che gestisse la situazione...

sono persino andato in tv locale per la presentazione del nuovo allenatore, che avevo portato io...per poi sentirmi dire poche ore dopo "la metà dell'ingaggio la paghi tu, giusto???" e perchè dovrei pagare io???
dopo appena 2 giorni dalla presentazione l'allenatore va via...e figura di merda tutta mia...

...è in questi momenti che mi scoraggio e penso di scappare...via da questa caxxo di terra maledetta...

Ultimo

Escluso
alla fine, con grande dolore e rabbia, mi sono dimesso...ci ho perso 6.500€ ma ho recuperato l'altro assegno...

non vi posso descrivere la rabbia...il tizio comanda e non è nemmeno entrato in società, ne si capisce se mai lo farà...

queste cose, ammetto, possono accadere solo in sicilia...all'ultimo incontro mi ha detto chiaramente "non metterti contro di me, ci perdi, ti fai male..."

volevo solo fare un po' di calcio, divertirmi e fare qualcosa di pulito...non ci guadagnavo nulla, anzi ci rimettevo soldi ma almeno con il mio piacere...mi sento derubato da quei furfanti che mi ci hanno portato dentro senza dirmi che avrebbero sempre comandato loro, anche a costo di mettersi dentro un mafioso che gestisse la situazione...

sono persino andato in tv locale per la presentazione del nuovo allenatore, che avevo portato io...per poi sentirmi dire poche ore dopo "la metà dell'ingaggio la paghi tu, giusto???" e perchè dovrei pagare io???
dopo appena 2 giorni dalla presentazione l'allenatore va via...e figura di merda tutta mia...

...è in questi momenti che mi scoraggio e penso di scappare...via da questa caxxo di terra maledetta...

Scappare via? ma manco se mi cacciano a calci in culo.

Non conosco bene le dinamiche di quello che ti è accaduto, ma posso capire bene la situazione.

Nel contesto delle tue dimissioni hai dato il contributo che potevi o che hai deciso di dare, per essere una goccia in più a quello che è la battaglia a determinate situazioni. E tranquillo, se qua la chiamano mafia, e mafia non lo è più, in altri posti succede la stessa cosa. Non soffermarti sulla nostra terra, è come un ricordare quei film che entrano in testa a tutto il mondo e che ci fanno tornare indietro di 50 anni, quando la realtà è ben diversa e tu ne hai dato conferma con le dimissioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.