Richiesta consiglio

CIRCE74

Utente di lunga data
Ragazzi ho bisogno di un consiglio spassionato...mia mamma ha un problema di salute, ha dovuto affrontare un intervento, questa cosa mi ha fatto stare male negli ultimi tempi, avevo paura che qualcosa andasse male, mi sono sfogata con la mia più cara amica, sapeva che ero molto in apprensione...per farla breve ...sapeva che ieri finalmente mia mamma avrebbe fatto questa operazione, mi aspettavo che ieri sera mi chiamasse o al più tardi stamani per sapere come fosse andato l'intervento...invece niente...non si è fatta sentire... probabilmente mi chiederà della cosa lunedì quando ci sentiremo per altre cose...ci sono rimasta molto male...come vi comportereste voi? Esagero ad esserci rimasta male? Ho imparato a non aspettarmi niente dalla gente ma quando si tratta di persone a me care faccio fatica a restare impassibile.

Gaia

Utente di lunga data
Ragazzi ho bisogno di un consiglio spassionato...mia mamma ha un problema di salute, ha dovuto affrontare un intervento, questa cosa mi ha fatto stare male negli ultimi tempi, avevo paura che qualcosa andasse male, mi sono sfogata con la mia più cara amica, sapeva che ero molto in apprensione...per farla breve ...sapeva che ieri finalmente mia mamma avrebbe fatto questa operazione, mi aspettavo che ieri sera mi chiamasse o al più tardi stamani per sapere come fosse andato l'intervento...invece niente...non si è fatta sentire... probabilmente mi chiederà della cosa lunedì quando ci sentiremo per altre cose...ci sono rimasta molto male...come vi comportereste voi? Esagero ad esserci rimasta male? Ho imparato a non aspettarmi niente dalla gente ma quando si tratta di persone a me care faccio fatica a restare impassibile.
Potresti dirle che sei rimasta male. Senza fare accuse.

feather

Utente tardo
Boh, ci possono essere mille motivi. Dal "me ne sono dimenticata" al "ti pensavo occupata con la madre e non volevo disturbare". Se io fossi la tua amica mi piacerebbe mi chiedessi chiarimenti direttamente e senza tanti giri intorno

hammer

Utente di lunga data
Probabilmente non voleva disturbarti in un momento così delicato. Di un amico penserei questo.

Nicky

Utente di lunga data
È andato tutto bene, spero?
Meglio sempre parlare che tenersi dentro le cose.
Però credo che ogni persona abbia il proprio modo per starci vicino, non tutti fanno le stesse cose, ma non vuol dire che non pensano a noi.

CIRCE74

Utente di lunga data
Boh, ci possono essere mille motivi. Dal "me ne sono dimenticata" al "ti pensavo occupata con la madre e non volevo disturbare". Se io fossi la tua amica mi piacerebbe mi chiedessi chiarimenti direttamente e senza tanti giri intorno
È fuori il fine settimana con il marito...ma se ad una persona ci tieni un messaggio per sapere come è andata l'operazione non prende molto tempo...poi magari ci sentiamo con calma in un altro momento ma a me sarebbe venuto naturale chiede semplicemente se fosse andato tutto bene...

CIRCE74

Utente di lunga data
È andato tutto bene, spero?
Meglio sempre parlare che tenersi dentro le cose.
Però credo che ogni persona abbia il proprio modo per starci vicino, non tutti fanno le stesse cose, ma non vuol dire che non pensano a noi.
Si, dovrebbe essere andato bene...sto cercando di pensare quello che hai detto te ma non riesco bene a pensare questa cosa... più che altro se confronto il suo comportamento con quello di altri che magari non mi sarei neppure aspettata che chiamassero

Nicky

Utente di lunga data
Si, dovrebbe essere andato bene...sto cercando di pensare quello che hai detto te ma non riesco bene a pensare questa cosa... più che altro se confronto il suo comportamento con quello di altri che magari non mi sarei neppure aspettata che chiamassero
Non credo che tu possa non sentire dispiacere o delusione, se è ciò che provi.
Però non trarre conclusioni, non può essere una sola cosa a dare la misura del suo affetto per te.
Poi tanti pensano di "disturbare" o cose del genere.

CIRCE74

Utente di lunga data
Però non trarre conclusioni, non può essere una sola cosa a dare la misura del suo affetto per te.
Il problema è che quando lunedì mi chiederà come è andata per me sarà solo una domanda buttata lì in quei cinque minuti che le avanzano e che avrà da riempire...so di avere un caratteraccio ma io calibro le amicizie nei momenti di bisogno...inutile che tu ci sia sempre quando con me ti diverti se non ci sei quando ho bisogno di te...ti dico la verità...ho scritto qui per cercare di calmarmi che se dovessi fare quello che mi sento la cancellerei dalla mia esistenza...l'ho già fatto altre volte.

CIRCE74

Utente di lunga data
Te saresti rimasta male? Sto anche cercando di capire se sto esagerando io nel restare delusa

Barebow

Utente di lunga data
Il problema è che quando lunedì mi chiederà come è andata per me sarà solo una domanda buttata lì in quei cinque minuti che le avanzano e che avrà da riempire...so di avere un caratteraccio ma io calibro le amicizie nei momenti di bisogno...inutile che tu ci sia sempre quando con me ti diverti se non ci sei quando ho bisogno di te...ti dico la verità...ho scritto qui per cercare di calmarmi che se dovessi fare quello che mi sento la cancellerei dalla mia esistenza...l'ho già fatto altre volte.
Perché proprio lunedì? Magari ti chiama oggi, calma.

Nicky

Utente di lunga data
Te saresti rimasta male? Sto anche cercando di capire se sto esagerando io nel restare delusa
Non credo di avere rapporti tali con le amiche da aspettarmi una telefonata o un messaggio immediato, quindi non mi trovo in situazioni in cui rimango tanto male in genere.
Ma non credo che tu sia esagerata e comunque quel che senti non dipende da te. Forse sei un po' impaziente. Non so come spiegarlo, ma i tempi degli altri non sono sempre i nostri. Lei può pensare che sia meglio chiamarti lunedì con calma e chiedertelo comunque con interesse.
A me succede con il mio amante. Rimango delusa appena non manda un messaggio che mi aspetto. Poi lo fa e meglio di quel che penso, ma con i suoi tempi, che sono più pacati, perché è un uomo che deve mettere a posto le idee prima di agire, non è impulsivo.

ologramma

Utente di lunga data
Pensa un mio amico con la madre morente e grave ,ci salutiamo perché io dovevo partire per le dolomiti ,arrivato li telefono a casa , mia mamma mi disse che la madre di lui era morta . Questo per dire cosa e come si comportano le persone ,alla mia domanda che c'ero rimasto malissimo perché la conoscevo fin da bambino ,mi rispose che non voleva farmi ritardare la partenza , ma conoscendolo non ho pensato che la sua spiegazione era una accortezza nei miei confronti ma già di suo era molto chiuso quindi presi per buona la sua scusa.
Circe per dirti nessuno è simile a noi quindi ci può essere chi non è delicato nel domandare o chiedere, cosa che io ho sempre fatto nella mia vita, valuta tu cosa ti dice e trai un tuo modo di vedere la tua amica

Brunetta

Utente di lunga data
Io non chiamo mai.
Se una persona in difficoltà mi vuole, mi chiama.
Temo di poter essere inopportuna.

Brunetta

Utente di lunga data
Il tuo bello è che eviti di reagire impulsivamente 🤭