Richiesta di aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Simona

Guest
Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto. Dopo 7 anni di fidanzamento e 1 di convivenza, ho scoperto che il "mio" uomo mi tradisce.
Facciamo 2 lavori che ci portano a star fuori tutto il giorno e a coscere sempre gente nuova. Ho sempre dato fiducia al "mio" uomo credendo di aver trovato la persona migliore del mondo, ma evidentemente non è stato così.
Nel giorno della festa degli innamorati ho scoperto che lui, oltre a me, ha un'altra; come ho scoperto questo? ma semplicemente grazie ad un sms spedito mel momento sbagliato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sento a pezzi, ho cercato di trovare 1000 ragioni per capire questo tradimento, ma non riesco a trovarle.
per adesso cerco di reggere a questo colpo, ma vorrei riuscire a chiarire con lui, capire il perchè di questo tradimento, ma no riesco a trovare la forza ed il coraggio x affrontarelo, ho paura di perderlo x sempre.
Conosco solo un maledettisssimo numero 3403807013!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi prego se qualcuno può aiutarmi lo faccia, non voglio perdere tutto quello che adesso ho di più caro.
Se qualcuno di voi mi può aiutare a sapere a chi cavolo appartiene questo numero LE/GLI sarò grata x sempre.

Grazie Simona.

O

Old Fa.

Guest
Carissima, se hai paura di perderlo, a mio avviso ti metti in difficoltà, ? devi pensare a chiudere con lui, ? per avere la forza di affrontarlo, ? ed affrontare tutto questo incubo.

Non credo tu possa avere il lusso di preoccuparti di perderlo, ? sarebbe invece il caso di dargli una pedata ? e spedirlo fuori zona.

O

Old Bebeta

Guest
Simona, intanto cancella dal forum 'sto numero... Oggi la privacy è una cosa seria.

E invece di preoccuparti di chi sia lei, concentrati su di lui e su di voi... Gli altri non hanno responsabilità nelle nostre rogne sentimentali... Arrivano solo quando si fa già acqua da tutte le parti...

Bruja

Utente di lunga data
Simona

Cara Simona, anch'io ti consiglio di eliminare quel numero, non solo per la privacy, ma perchè non servirebbe a trovare alcuna traccia.
Anzi posso dirti che trovare la "fiamma" del tuo "fidanzato omuncolo" non porterebbe altro che a dirti da lei, perchè lo fanno tutte: "che non te lo sei saputo tenere", come se lui fosse una preda bellica.
Un uomo se tradisce lo fa con cognizione di causa, quindi o tu non ha visto segnali di malessere, o lui è un impenitente dongiovanni, perchè tradire una moglie dopo una lunga routine può avere delle ragioni, ma da fidanzata ...................lasciamo andare!!!!!
Devo dire una cosa, oziosa se vuoi, ma utile, quando non c'erano gli sms e internet sai quanti tradimenti ci sono stati propinati con la garanzia di non essere scoperti? Oddio, non so cosa sia meglio, perché è anche vero che se è più facile scoprirli è anche più semplice raggiungere oasi di tradimento con una sola connessione.
Va da sè che ognuno tradisce per quello che gli compete, per quanto è capace e per quanto vale...............ergo, il tuo ragazzo vale pochino e che tu ti stracci le vesti per paura di perderlo è la peggiore politica possibile.
Forse non vuoi consigli ma consolazione, e allora posso solo dirti che c'è poco spazio per questo, si scenderebbe nell'autocommiserazione!!
Piuttosto pensa a quella ragazza che ha così tanta autostima da stare a mezzo servizio non con un marito giuridicamente legato, ma col fidanzato di un'altra! Pensa che il tuo ragazzo è quello che appare, un cialtroncello, e non avertene a male perchè tale è, e pensa che nella peggiore delle ipotesi da te paventata, e cioè che tu lo perda per l'altra...............io porterei un cero in chiesa per grazia ricevuta, lavarsi di torno certe persone è solo sanatorio.
Ti sembrerò drastica, ma se scendi a compromessi in questa fase, che farai il giorno in cui sarai sposa e madre, ti chinerai a 90°???
Ora ti dirò solo quello che farei io, ma anche quello che forse potresti fare tu; io lo mollerei sull'istante, certa come sono che non lo perderei.......... un simile pusillanime verrebbe a chiederti di perdonarlo, e se non lo facesse vorrebbe dire che aspettava solo quel momento, quindi ti sei tolta di torno una cancrena affettiva.
Ora ipotizzo quello che vorresti fare tu: cercare di capire, parlargli, sapere dell'altra, convincerlo dell'errore, indignarti e fargli capire che l'altra non vale la crisi della vostra unione e che lui dovrebbe rendersi conto del male che ti ha fatto..............insomma le cose più noiose, antipatiche e seccanti che possa dire una persona tradita al traditore. Risultato: troverebbe conforto nell'altra delle tue lamentazioni. Quindi meglio se non lo fai, anche se per mancanza di coraggio, perchè non servirebbe! Il dialogo doveva esserci prima, ora sarebbero solo menzogne e giustificazioni che non chiariscono nulla.
Scusa la brutale franchezza ma, quando si gioca una partita in cui non si sanno le carte in mano agli altri, io passo la mano perchè so che poi se la devono vedere fra loro, oppure ho un tale punteggio da stracciarli o ancora, ma devo essere certa delle mie chances, tento un bluff che so che nessuno verrà mai a vedere. Ma per i bluff ci vogliono nervi saldi e grande tattica............e ora non sei certo in quella fase.
Posso ora dirti solo cosa ti converrebbe?
Da quello che scrivi, lui non sa che tu hai scoperto il tradimento, e se questa è la situazione attuale, io gli darei filo da torcere! Negati a qualche appuntamento, dimostrati distratta e non troppo interessata a lui, esci con le amiche e trovati interessi nuovi........... sai l'esperienza mi ha sempre confermato che ci si dispera per chi si teme di perdere non per chi ci placca a vista! Insomma la tua paura ribaltala su di lui e fagli provare la sensazione di insicurezza che ora senti tu rendendolo dubbioso sulla tua dedizione (bada non ti sto consigliando di rendergli pan per focaccia, sarebbe un metterti al loro livello, ma trovare altri interessi che non pongano lui al centro del tuo sistema esistenziale).
Chissà che alla fine lui percepisca un certo disagio e torni "a Canossa", e che a te. a quel punto, importi una cosa giusta!!!
Auguri.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.