Routine quotidiana di bellezza (realistica)

Mi dicono dalla regia che alla soglia dei 40anni dovrei avere, in realtà anche ormai consolidate, delle routine quotidiane "di bellezza".
Non voglio girarci attorno: io mi lavo tutti i giorni. E mi sembra un'ottima routine 😂

Compro ciclicamente creme per il viso e per il corpo, scrub, balsamo per le cuticole, e altre cose che poi non uso...o uso poco e al bisogno.
In inverno cedo alla crema per le mani e al burro cacao solo per evitare il dolore dell'escoriazione 😂

Ma sinceramente, donne: qual è la vostro routine quotidiana... e davvero dovrei averne una anche io? 😰

Siate clementi....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi dicono dalla regia che alla soglia dei 40anni dovrei avere, in realtà anche ormai consolidate, delle routine quotidiane "di bellezza".
Non voglio girarci attorno: io mi lavo tutti i giorni. E mi sembra un'ottima routine 😂

Compro ciclicamente creme per il viso e per il corpo, scrub, balsamo per le cuticole, e altre cose che poi non uso...o uso poco e al bisogno.
In inverno cedo alla crema per le mani e al burro cacao solo per evitare il dolore dell'escoriazione 😂

Ma sinceramente, donne: qual è la vostro routine quotidiana... e davvero dovrei averne una anche io? 😰

Siate clementi....
Da un annetto uso la skin care coreana fatta fi vari step. Mi trovo bene spero che salvi il salvabile 🤣🤣

*Rossana*

Utente di lunga data
Io sono pessima. Quando lo ricordo e, comunque, una sola volta al giorno, uso una crema della neostrata.

Etta

Utente di lunga data

Siate clementi....
In realtà anche già dai 30 bisognerebbe averla.

Andromeda4

Utente di lunga data
Io peggio di Rossana.
L'altro ieri fatta pulizia casalinga, avevo i pori tutti occlusi dal sudore e i punti neri non si distinguevano più dalle lentiggini... 🤣 però sono appunto due giorni che mi lavo la faccia solo con l'acqua. Pigra e incostante.

Io sono pessima. Quando lo ricordo e, comunque, una sola volta al giorno, uso una crema della neostrata.
Io peggio di Rossana.
L'altro ieri fatta pulizia casalinga, avevo i pori tutti occlusi dal sudore e i punti neri non si distinguevano più dalle lentiggini... 🤣 però sono appunto due giorni che mi lavo la faccia solo con l'acqua. Pigra e incostante.
Mi sento meno sola 😂

Etta

Utente di lunga data
Che cosa suggerisci? Nella versione "per neofiti" preferibilmente 😇
Calcola che io soffro di dermatite quindi devo usare creme apposta date dal dermatologo. 😄 Solitamente passo prima il latte detergente sul viso e poi questa crema che mi aveva prescritto apposta.

E tutta la fase della pulizia pre creme?
E il santuario di
Calcola che io soffro di dermatite quindi devo usare creme apposta date dal dermatologo. 😄 Solitamente passo prima il latte detergente sul viso e poi questa crema che mi aveva prescritto apposta.
Quindi latte detergente + crema, al mattino suppongo. Fine?
Sembra fattibile :love:

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
6-8 prodotti.. tutti i giorni... 😰
Vedi dei miglioramenti evidenti? ne vale davvero la pena?
Va bene usare anche meno prodotti. L'importante è fare una bella detersione ed idratazione, mattina e sera. La mattina spalma sempre la crema solare.

Va bene usare anche meno prodotti. L'importante è fare una bella detersione ed idratazione, mattina e sera. La mattina spalma sempre la crema solare.
Con "detersione" intendiamo un buon sapone con cui ci laviamo anche le mani o qualcosa di diverso e specifico? 😰
Una crema unica mattina e sera, va bene?

Ma poi come faccio? vado... dove? e mi faccio consigliare spiegando che alla mia età devo ancora scegliere una crema ? 😂

omicron

Pigra, irritante e non praticante

Siate clementi....
Non ce l’ho e sono pure parecchio incostante
L’unica che metto tutte le mattine è la crema idratante perché ho la pelle mista e la sento tirare
Poco trucco e via
Non so darti consigli

Andromeda4

Utente di lunga data
E tutta la fase della pulizia pre creme?
E il santuario di

Quindi latte detergente + crema, al mattino suppongo. Fine?
Sembra fattibile :love:
Eh ma tesoro... devi anche vedere se il latte detergente è adatto al tuo tipo di pelle... per esempio, una pelle grassa non lo tollera bene, perché è altrettanto grasso, ci vorrebbe qualcosa di più leggero. Prima valuta che pelle hai e poi andrai più mirata.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Oh quanto tira la pelle mista. Ce l'ho anch'io e nelle zone secche è un disastro.
Infatti 🙄 poi ora è venuto fuori che ho la cheratosi pilare e in autunno mi tocca pure il dermatologo
Ma sono allergica so prodotti chimici e uso solo prodotti di erboristeria 🙄 spero non mi dia creme che mi fanno peggio