San Valentino

Brunetta

Utente di lunga data
Andiamo oltre a un giorno codificato.
Cosa vi fa, vi ha fatto o vi avrebbe fatto sentire amati?

È uscito in un'altra discussione: essere presi tutti interi.
Ma quali cose vi dimostrano questo?

Ryoga74

Utente sperduto
Sto vedendo ora Jim Morrison su Sky che canta "This is the end"...
Non c'entra nulla con questo thread... o forse sì? :rolleyes:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Nel mio caso quando, atteggiamenti che ho, risultano incomprensibili per tutti e non lo sono per lui.
Quando non ho bisogno di dare spiegazioni. Quando non devo parlare, tanto l'altro sa.
Quando cerco lo sguardo e dall'altra parte lui mi sta guardando come dire: lo so.
I piccoli gesti in generale.

oro.blu

Never enough

L'esserci anche se non c'era. Il pensare all'unisono. Il sapere senza parlarsi di cosa sta pensando l'altro. Capire le esigenze senza chiedere.... Rinunciare al proprio attimo di egoismo per condividere.
Essere uno ed entrambi.

Anonimo1523

Utente di lunga data
Nel mio caso quando, atteggiamenti che ho, risultano incomprensibili per tutti e non lo sono per lui.
Quando non ho bisogno di dare spiegazioni. Quando non devo parlare, tanto l'altro sa.
Quando cerco lo sguardo e dall'altra parte lui mi sta guardando come dire: lo so.
I piccoli gesti in generale.
Quoto

Anonimo1523

Utente di lunga data

Ecco Brunetta ... quando San Valentino è un giorno come gli altri ... o, per spiegare in altro modo, quando ogni giorno è San Valentino.

spleen

utente ?

Essere "visto" nel mazzo, essere riconosciuto.

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta

Presa tutta intera? Per quella che sono? Tipo qualcuno che mi dicesse mi vai bene come sei?

Mi sarei accontentata di non essere stata fatta a pezzi.

Ecate

Utente di lunga data
Presa tutta intera? Per quella che sono? Tipo qualcuno che mi dicesse mi vai bene come sei?

Mi sarei accontentata di non essere stata fatta a pezzi.
Chi non ti prende tutta intera non può farti a pezzi.
Chi ti fa a pezzi non ti ama più, nel senso nobile del termine

oro.blu

Never enough
dedicato a chi amo di più

Questo S. Valentino lo dedico a chi amo di più. A chi non mi stancherò mai di amare. A chi non mi potrà mai tradire.
I miei figli :inlove:
[video=youtube_share;vEvoPF8eQo0]https://youtu.be/vEvoPF8eQo0[/video]

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

L'ascolto, il dialogo, la complicità.

Ecate

Utente di lunga data
Hai ragione. Ma io per "prendere" intendevo accettare.
Io intendevo capire profondamente
... Che quando si inizia un rapporto d'amore con progetti di famiglia è un po' la stessa cosa che accettare...
Poi le cose cambiano.
ti abbraccio, Foglia.
anche se il dolore di ognuno è unico e insondabile sento di capirti un po' perché ho attraversato una deprivazione di me stessa simile per certi versi alla tua.

Ultima modifica:

Spot

utente in roaming.

Boh. In generale o con riferimento al particolare?
Perchè quando si tratta di sentimenti astrarre dal particolare è troppo.. astratto appunto.
In riferimento al passato, io ho sempre fatto confusione.
Le uniche due persone che mi hanno detto di amarmi (una e mezza, forse) erano principalmente due persone che avevano un disperato bisogno di una donna accanto. E la relazione amorosa di conseguenza si sviluppava come un'enorme ipoteca sentimentale, con me in veste di debitrice. Perchè l'altro amava tanto, dimostrava tanto, dichiarava tanto, e io lì a dover rincorrere.
Non so se sono mai stata presa tutta intera, perchè se indubbiamente ci sono stati momenti in cui mi sono sentita tale, ci sono state parole e fatti che hanno contraddetto profondamente quei momenti. Ho smesso di credere un po' ad entrambi, sia ai momenti che alle contraddizioni.

Quindi, come già scritto da qualche altra parte, per me la questione dell'interezza nemmeno si pone. Se mai mi capiterà la fortuna di incontrare qualcosa/qualcuno, mi basterebbe come prima cosa non cadere in quel stantio processo di rincorsa, che mi terrorizza. In poche parole non voglio l'ennesimo uomo che mi adora (o finga di, fa lo stesso) al primo sguardo. Voglio uno che cammini con me, partecipi al gioco con me. Essere avvicinata, non messa al centro del mondo così, dal nulla.
Fatto questo (ammesso sia possibile), niente, nient'altro. Probabilmente dovrei rieducarmi al sentimento a partire da zero. Quindi non so, mi sembra di avere pochi punti di riferimento in tal senso.

Brunetta

Utente di lunga data
Boh. In generale o con riferimento al particolare?
Perchè quando si tratta di sentimenti astrarre dal particolare è troppo.. astratto appunto.
In riferimento al passato, io ho sempre fatto confusione.
Le uniche due persone che mi hanno detto di amarmi (una e mezza, forse) erano principalmente due persone che avevano un disperato bisogno di una donna accanto. E la relazione amorosa di conseguenza si sviluppava come un'enorme ipoteca sentimentale, con me in veste di debitrice. Perchè l'altro amava tanto, dimostrava tanto, dichiarava tanto, e io lì a dover rincorrere.
Non so se sono mai stata presa tutta intera, perchè se indubbiamente ci sono stati momenti in cui mi sono sentita tale, ci sono state parole e fatti che hanno contraddetto profondamente quei momenti. Ho smesso di credere un po' ad entrambi, sia ai momenti che alle contraddizioni.

Quindi, come già scritto da qualche altra parte, per me la questione dell'interezza nemmeno si pone. Se mai mi capiterà la fortuna di incontrare qualcosa/qualcuno, mi basterebbe come prima cosa non cadere in quel stantio processo di rincorsa, che mi terrorizza. In poche parole non voglio l'ennesimo uomo che mi adora (o finga di, fa lo stesso) al primo sguardo. Voglio uno che cammini con me, partecipi al gioco con me. Essere avvicinata, non messa al centro del mondo così, dal nulla.
Fatto questo (ammesso sia possibile), niente, nient'altro. Probabilmente dovrei rieducarmi al sentimento a partire da zero. Quindi non so, mi sembra di avere pochi punti di riferimento in tal senso.
È forse perfino più difficile.