Sandokan è cavaliere della Repubblica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data

Il cavalierato dell'Ordine al merito consegnato a Mumbai

10 dicembre, 12:51

MUMBAI - Kabir Bedi, l'attore indiano divenuto famoso in Italia ed a livello internazionale per l'interpretazione in tv e al cinema del mitico Sandokan, e' stato insignito ieri sera a Mumbai del cavalierato dell'Ordine al merito della Repubblica italiana.

Nel corso di una serata a cui sono intervenuti personalita' della cultura e del cinema indiani ed i rappresentanti della comunita' italiana in India, l'ambasciatore italiano Giacomo Sanfelice di Monteforte ha consegnato le insegne del riconoscimento, sottolineando l'eccezionale magnetismo e la personalita' di Bedi, riconoscendo il ruolo significativo da lui svolto come ponte fra le culture italiana ed indiana.

''Ho ricevuto molti riconoscimenti nella mia vita - ha detto l'attore visibilmente commosso, ma questo e' particolarmente importante perche' mi e' conferito dallo Stato italiano''. Nato a Lahore,quando ancora era citta' indiana Bedi, oltre ad avere interpretato le gesta del pirata malese immaginato da Emilio Salgari, ha lavorato in 60 film di Bollywood e in numerosi a Hollywood, interpretando il personaggio di Gobinda in Octopussy, con Roger Moore nella parte di James Bond.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2010/12/10/visualizza_new.html_1671640784.html

« A voi che vi siete arricchiti con la mia pelle, mantenendo me e la mia famiglia in una continua semi-miseria od anche di più, chiedo solo che per compenso dei guadagni che vi ho dati pensiate ai miei funerali. Vi saluto spezzando la penna. »
(Emilio Salgàri)
http://it.wikipedia.org/wiki/Emilio_Salgari

Della serie: Patria Matrigna :eek: .

Mari'

Utente di lunga data
Lasciamo perdere le "Vignette" ... admin :eek: perfino Sandokan hai schiaffato nella sezione Politica? :confused:

Occhio, la tua e' una vera ossessione :cool: .

Non occorre risposta. :mrgreen: :rotfl:

Mari'

Utente di lunga data
:rotfl::rotfl::rotfl: ;) :up:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
ti diverti con poco :rotfl:

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.