Scelte generazionali

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Cosa ti disturba?
Il giudizio.
Di per sé quello che ha scritto nella prima parte è anche condivisibile e comprensibile.
E' la parte finale: lei disprezza i traghettatori, come li chiama lei, ovvero persone che nel bene o nel male hanno condiviso con lei un pur breve tratto di vita, che lei ha usato non solo per uscire, ma anche per farci un libro.
Per quanto mi riguarda, già non amo il raccontare davanti agli amici le gesta erotiche e non o anche peggio irridere delle persone definendole "casi umani", figuriamoci poi farne addirittura un libro.
Trovo la cosa molto sgradevole.
In una persona, uomo o donna che sia, apprezzo la riservatezza e soprattutto il rispetto anche per le persone con cui le cose non sono andate a segno.
La chiosa è un furbo tentativo di giustificazione, troppo palese.

Nicky

Utente di lunga data
Effettivamente definire qualcuno un caso umano non è proprio gentile.
Però, in genere, non ci si riferisce all'uomo che non piace, ma a quello problematico, strano. Quello che a trentacinque anni vive con la mamma e non può rientrare dopo le dieci, oppure quello con manie o ossessioni strane, per fare degli esempi.

Nicky

Utente di lunga data
Per quanto mi riguarda, già non amo il raccontare davanti agli amici le gesta erotiche e non o anche peggio irridere delle persone definendole "casi umani", figuriamoci poi farne addirittura un libro.
Su tiktok ci sono alcuni/alcune che fanno delle specie di recensioni delle uscite fatte durante l'anno. A me sembra una cosa orrenda.

ParmaLetale

Utente di lunga data
Su tiktok ci sono alcuni/alcune che fanno delle specie di recensioni delle uscite fatte durante l'anno. A me sembra una cosa orrenda.
Ma anche sulle app di incontri mi stupisce che sotto ai profili non abbiano pensato a recensioni da 1 a 5 stelline come in Amazon, o TripAdvisor, o una specie di ManAdvisor, o WomanAdvisor.. se qualcuno ne lancia una così Tinder fallisce in 2 settimane

Brunetta

Utente di lunga data
Ma anche sulle app di incontri mi stupisce che sotto ai profili non abbiano pensato a recensioni da 1 a 5 stelline come in Amazon, o TripAdvisor, o una specie di ManAdvisor, o WomanAdvisor.. se qualcuno ne lancia una così Tinder fallisce in 2 settimane
Esistono in chat private parallele.

Brunetta

Utente di lunga data
Il giudizio.
Di per sé quello che ha scritto nella prima parte è anche condivisibile e comprensibile.
E' la parte finale: lei disprezza i traghettatori, come li chiama lei, ovvero persone che nel bene o nel male hanno condiviso con lei un pur breve tratto di vita, che lei ha usato non solo per uscire, ma anche per farci un libro.
In una persona, uomo o donna che sia, apprezzo la riservatezza e soprattutto il rispetto anche per le persone con cui le cose non sono andate a segno.
La chiosa è un furbo tentativo di giustificazione, troppo palese.
Ma è una narrazione.
Anche se dice che è autobiografica.
È la prima cosa che fanno fare a una scuola di scrittura. Narrare un fatto biografico, stravolgendolo per renderlo comprensibile, emblematico, ma non riconoscibile.
Ad esempio un fratello tossico, viene raccontato come una amica alcolista.

Nicky

Utente di lunga data
Non sono contraria alle app di incontri, ma se ci pensi viverla così è proprio brutto, che si sia i selezionatori o i selezionati.

Brunetta

Utente di lunga data
Purtroppo si, tu che spiegazione dai? Il "materiale biologico" non è cambiato. Deve essere un problema di software, non di hardware.
Non so cosa hai capito.
Il servizio militare non è più obbligatorio per chi è nato dal 1985 in poi.
Questo è stato determinato dal cambiamento della guerra che non richiede più “carne da cannone“, ma poco personale specializzato, anche perché le stragi della popolazione, dalla Seconda Guerra Mondiale in poi, sono usate più degli scontri frontali.

Brunetta

Utente di lunga data
Non sono contraria alle app di incontri, ma se ci pensi viverla così è proprio brutto, che si sia i selezionatori o i selezionati.
Tutti selezioniamo.
Chi fa le recensioni in quelle app le fa sulla base di gradimento sessuale.
Ho conosciuto una che faceva così.

danny

Utente di lunga data
Sì, terribile.
C'è anche di peggio, in quest'era dove l'intimità sembra non aver più senso di esistere.
Questi gruppi sugli uomini, per esempio.

Thlon

Utente arrendevole
Non so cosa hai capito.
Il servizio militare non è più obbligatorio per chi è nato dal 1985 in poi.
Questo è stato determinato dal cambiamento della guerra che non richiede più “carne da cannone“, ma poco personale speciali, anche perché le stragi della popolazione, dalla Seconda Guerra Mondiale in poi, sono usate più degli scontri frontali.
Pensavo che parlassi di problemi generazionali.
Sulla tua affermazione: la guerra in Ucraina sta dimostrando che la carne di cannone serve eccome. Per questo i russi avanzano lentamente, non ne hanno molta. Gli ucraini ne avrebbero anche loro poca, ma sono eterodiretti dagli USA, che degli ucraini se ne infischiano e li fanno mandare al macello da Zelensky.

Brunetta

Utente di lunga data
Pensavo che parlassi di problemi generazionali.
Sulla tua affermazione: la guerra in Ucraina sta dimostrando che la carne di cannone serve eccome. Per questo i russi avanzano lentamente, non ne hanno molta. Gli ucraini ne avrebbero anche loro poca, ma sono eterodiretti dagli USA, che degli ucraini se ne infischiano e li fanno mandare al macello da Zelensky.
Mia figlia è dell’85 e mio figlio dell’88. Lui molto contento di non aver fatto il militare.
Non so che quattro cose in croce sulla guerra. Suppongo che la spiegazione che ho dato, che è quella che ha motivato il cambiamento rispetto al servizio militare, sia reale. Poi potrebbero esserci anche ragioni economiche di costo della formazione di un esercito o anche da non dover sottrarre bracci/menti alla produzione, ecc.
Mi pare che in Ucraina i missili siano molto usati.