hammer
Utente di lunga data
Sono convinto che anche nei Sapiens la leadership sia femminile. Ai maschi è stata data soltanto una illusione.Anche se poche, ci sono specie animali che hanno la femmina come leadership.
Sono convinto che anche nei Sapiens la leadership sia femminile. Ai maschi è stata data soltanto una illusione.Anche se poche, ci sono specie animali che hanno la femmina come leadership.
In Ucraina, mi dicono.Anche se poche, ci sono specie animali che hanno la femmina come leadership.
Mi sa che io e te attiriamo tutti casi umani...
Ma infatti si fa molto presto a definire "caso umano" uno che semplicemente non ti caga neanche di striscio o al quale, nel migliore dei casi, non piaci abbastanzaTi dirò con sincerità io non credo di attirare i casi umani, mi ritengo invece assolutamente fortunata per le esperienze, anche molto diverse, che ho avuto finora....uomini basici e uomini intellettuali, qualche bellissimo, diversi normali, idealisti ed estremamente concreti, alcuni un po' litigiosi ma la maggior parte direi accomodanti... Poi ovvio che le discussioni e le incomprensioni sono capitate, ma non posso dire di aver attirato uomini problematici
(E FU COSÌ....)
Credo sia una caratteristica tipica delle donne slave. Ne conosco alcune di origine russa e ucraina, amiche di mia moglie, che hanno sposato italiani dopo avere divorziato dai loro mariti. Sono molto colte, credo abbiano una laurea. Parlano l'italiano meglio degli indigeni. Non hanno una buona considerazione dei loro uomini, generalmente dediti al bere, molto spesso ubriachi e privi di qualunque responsabilità genitoriale. In pratica considerano i loro ex-mariti come un figlio aggiunto.In Ucraina, mi dicono.
"La società ucraina è ancora in gran pare matriarcale, e le donne-madri hanno un ruolo particolare. Anche la parola “persona” in ucraino è di genere femminile, ljudyna. E dunque, come dice Lunyov , “le donne ucraine sono di animo forte e possono occuparsi di cose da uomini”. Non si tratta solo di parole, specialmente nella cornice di eventi tragici, che ora travagliano il paese."
I casi umani di per se non esistono. Esistono quelli a cui interessiamo e quelli a cui non. Logico che i secondi automaticamente diventano casi umani.Ma infatti si fa molto presto a definire "caso umano" uno che semplicemente non ti caga neanche di striscio o al quale, nel migliore dei casi, non piaci abbastanza
Tutte le specie animali sono così, mammiferi e non. Poi ci lasciano credere altro.Anche se poche, ci sono specie animali che hanno la femmina come leadership.
Il re sono io, spiacemi.Perché chi non è buono per il Re non lo è nemmeno per la Regina.
Quelli nati dall’85 in poi sono da buttare.Perché chi non è buono per il Re non lo è nemmeno per la Regina.
Ma infatti si fa molto presto a definire "caso umano" uno che semplicemente non ti caga neanche di striscio o al quale, nel migliore dei casi, non piaci abbastanza
Con “casi umani“ si intendono non quelli che non ti considerano, ma quelli che ti considerano pure troppo.I casi umani di per se non esistono. Esistono quelli a cui interessiamo e quelli a cui non. Logico che i secondi automaticamente diventano casi umani.
Perché uno che mi considera troppo dovrebbe essere un caso umano?Con “casi umani“ si intendono non quelli che non ti considerano, ma quelli che ti considerano pure troppo.
Per dire di persone note, uno come Morgan.
Perché il TROPPO rappresenta una sua problematica, non reale interesse.Perché uno che mi considera troppo dovrebbe essere un caso umano?
Però anche al contrario il troppo poco.Perché il TROPPO rappresenta una sua problematica, non reale interesse.
Il troppo poco non è un problema.Però anche al contrario il troppo poco.
Osti…devo diglielo ai miei figli…Quelli nati dall’85 in poi sono da buttare.
Non so, è un termine piuttosto generico, è un po' come quando io do della profumiera a una che non me la dà, ma non disdegna di farsi scarrozzare al bisogno. ForseCon “casi umani“ si intendono non quelli che non ti considerano, ma quelli che ti considerano pure troppo.
Per dire di persone note, uno come Morgan.
Se se ne frega e’ caso umanp uguale.Il troppo poco non è un problema.
Se ne frega.
Se perseveri, il caso umano sei tu.
Ero ironica.Osti…devo diglielo ai miei figli…