Mari'
Utente di lunga data
Dopo le indiscrezioni del Los Angeles Times l'ex governatore, appena separato dalla moglie, ammette di avere avuto un bambino da una collaboratrice familiare che ha lavorato in casa sua per vent'anni: "Comprendo i sentimenti di rabbia della mia famiglia". Il precedente più famoso? Quello di Mitterrand. Ma ci sono analogie anche coi casi Beckham, Eddie Murphy, Maradona... di CLAUDIA MORGOGLIONE
Il caso più famoso di uomo politico con una figlia tenuta segreta per anni è e resta quello di François Mitterrand, lo scomparso ex presidente francese. Ma adesso, dall'altra parte dell'oceano, si scopre che un altro personaggio pubblico - uomo delle istituzioni, ma anche superstar planetaria - ha tenuto nascosto un bambino nato al di fuori del matrimonio. Un caso destinato a fare scalpore, visto che il personaggio in questione è Arnold Schwarzenegger. Ex Terminator, ex governatore della California, che ha appena annunciato la sua separazione dalla moglie Maria Shriver, dopo 25 anni di unione.
E proprio l'esistenza di questo figlio - nato da un'ex domestica di Schwarzy, e che ora ha dieci anni - spiega la rottura, apparentemente improvvisa, tra lui e la consorte, che come tutti sanno è anche un membro della famiglia Kennedy. La novità è che, dopo le indiscrezioni appena uscite sul Los Angeles Times, l'attore ha deciso di venire allo scoperto. "Dopo aver lasciato l'incarico di governatore ho raccontato a mia moglie di questa vicenda che ha avuto luogo più di dieci anni fa", ha fatto sapere, in un comunicato ufficiale. In cui ha scritto anche: "Comprendo e merito i sentimenti di rabbia e disapprovazione dei miei amici e della mia famiglia. Non ci sono scuse e me ne assumo la piena responsabilità".
Una scoperta, quella, del figlio segreto, che la Shriver non è riuscita a tollerare. Anche perché, a rendere più bruciante la confessione, è la donna con cui Schwarzenegger ha avuto il bambino: una cameriera che ha lavorato nella casa dell'ex governatore e della moglie per oltre 20 anni. E anche in questo caso, il gossip internazionale può riportare numerosi precedenti, nel mondo delle celebrities: basta pensare alla baby sitter che provocò la prima rottura tra Jude Law e Sienna Miller; o alla colf che qualche anno fa fece vacillare l'apparentemente inossidabile unione d'amore e d'affari tra David Beckham e sua moglie Victoria. La cosa, del resto, non deve sorprendere: tutti questi uomini "beccati" con signore o signorine che lavorano nella loro casa sono personaggi pubblici, sempre sotto i riflettori, sempre seguiti dalle body guard. Un contesto in cui la relazione clandestina con chi hai sempre davanti agli occhi, in uno dei pochi posti in cui puoi proteggere la tua intimità (e cioè la tua abitazione), diventa la scelta più semplice.
Nel caso di Scharzenegger, però, il legame con la domestica ha prodotto anche un figlio. Secondo quanto rivelato da fonti vicine all'ex attore, il sessantatreenne ex Terminator cinematografico ha provveduto al mantenimento del bambino fin dalla nascita; la madre, invece, avrebbe smesso di lavorare in casa sua solo di recente. Circostanza, questa, che avrà ferito in maniera particolare la Shriver. Non tutti i papà famosi di figli concepiti al di fuori del matrimonio, però, hanno accettato di riconoscere o mantenere quei bambini: basta pensare ai casi di Eddie Murphy, padre naturale di un bebè avuto dall'ex Spice Girl Mel B; o di Diego Armando Maradona, nella celebre vicenda con la napoletana Cristiana Sinagra. Ricchi e famosi, dunque, ma non sempre signori.
(17 maggio 2011)
http://d.repubblica.it/rubriche/people-gossip/2011/05/17/news/arnold_figlia-337709/?ref=HRESS-2
Cazzarola