Scuola

Brunetta

Utente di lunga data
.
dato che mi ci fai pensare dico la mia forse perchè il tubi dello scarico sono vecchi , cioè mi spiego meglio in genere i tubi vengono posti dal basso verso l'alto con l'imbocco maschio e femmina , quindi partendo dall'alto la sonda non fa muovere con la sua spinta i tubi , se invece e solo una molla poteva partire anche dal basso?
Spero la signora sia soddisfatta , buona domenica:up:
Non ho idea. Mi hanno detto che se si parte dal basso c'è il rischio che risalga tutto.
Comunque sembra tutto risolto. Chi si lamentava dell'odore era due piani sotto.

Brunetta

Utente di lunga data
Oggi mia figlia si è messa a piangere per la mole di compiti che aveva da fare, dati venerdi'. Un attacco di ansia. Non è la prima volta.
100 operazioni in colonna. Due pagine di esercizi per matematica.
In aggiunta una poesia a memoria, due pagine di italiano e il Molise da studiare.
Dalle 13.30 alle 17.00 mia moglie l'ha aiutata per matematica.
Poi lei ha continuato da sola fino alle 19.00
Domani resta ripasso e un'altra oretta di compiti residui.
Nessuno dà una poesia il venerdì per il lunedì a meno che non sia Mattino di Ungaretti.:mexican:
Del resto non potrebbero controllare il lunedì la poesia, le operazioni, geografia, grammatica. C'è qualcosa che non quadra.
Ascoltare una poesia a tutti richiede due ore.

Ultima modifica:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Nessuno dà una poesia il venerdì per il lunedì a meno che non sia Mattino di Ungaretti.:mexican:
Del resto non potrebbero controllare il lunedì la poesia, le operazioni, geografia, grammatica. C'è qualcosa che non quadra.
Alle medie le fanno queste cose...non si parlano fra di loro, gli insegnanti intendo, e di conseguenza il carico non è bilanciato nel complesso ma solo disciplina per disciplina.
Ogni insegnante fa scuola a sè.

danny

Utente di lunga data
Quel nessuno esiste...
Non era una poesia, ma il brano di Madre Teresa di Calcutta: La vita è.
Questi erano i compiti del weekend.
Domani ce ne saranno altri.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Quel nessuno esiste...
Non era una poesia, ma il brano di Madre Teresa di Calcutta. La vita è.
Questi erano i compiti del weekend.
Domani ce ne saranno altri.
Ma è una follia.

iosolo

Utente di lunga data
Il mio fa la seconda elementare e fa tempo pieno. In settimana niente compiti solo nel weekend.
Non moltissimi a dire il vero, che richiedono un paio di ore, gestibili in modo tale da permettere alla famiglia di stare insieme tranquillamente.

Le punizioni ci devono essere per me, è anche un assunzione di responsabilità, al mio, bello vivace, gli assegnano spesso compiti aggiuntivi ad esempio.

ivanl

Utente di lunga data
Alle medie le fanno queste cose...non si parlano fra di loro, gli insegnanti intendo, e di conseguenza il carico non è bilanciato nel complesso ma solo disciplina per disciplina.
Ogni insegnante fa scuola a sè.
Mio figlio ha iniziato le medie ed abbiamo constatato questo anche noi; fortunatamente, e' sempre stato abituato fin dalle elementari ad una buona mole di compiti, per cui se la cava bene; lui e' a scuola dalle 7,30 alle 17 ma fanno anche i compiti, per cui arrivato a casa e' libero; inoltre, dalle elementari gli abbiamo dato la regola che nel weekend si fa tutti i compiti per la settimana successiva, cosi' non ci sono problemi per feste, sport ed altro infrasettimanali...al massimo gli resta qualche materia "giornaliera"...infatti a scuola spesso non ha da fare compiti e gioca con gli altri ragazzini organizzati come lui, o legge.
Facendo 6 ore al giorno, hanno, comunuqe, poco tempo di gioco: l'intervallo di meta' mattina si riduce al cambio ora e dopo pranzo (per cui hanno solo 20 minuti) hanno un'oretta prima di inziare i compiti. da quest'anno noi abbiamo praticamente "perso" il controllo dei compiti, vedo giusto qualcosa il weekend, a casa non porta mai niente avendo finito tutto a scuola...gli ho detto che, finche' i voti sono buoni, si regola da solo; alla prima insufficienza, ritorna sotto controllo giornaliero