Se il tempo non è medico..e via dicendo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non registrato

Guest
Se il tempo non è medico..e via dicendo

Dopo ogni brutta esperienza, chi ti sta a fianco, chi conosce la tua storia e cerca di tirarti su il morale continua a ripeterti: "Meglio soli che mal accompagnati", "Una persa, cento trovate", "Vedrai che il tempo è medico"...tutta psicologia di poco conto, a mio parere perchè, nel mio caso nessuna di queste tre affermazioni si è considerata vera, reale.

Rebecca

Utente di lunga data
Io sono disperata, ma...

...son convinta che sta roba del tempo sia vera. Solo che il tempo cura una cosa e ne porta un'altra da curare, nel mio caso non è mai finita. Ma perchè ne sei così convinto?

N

Non registrato

Guest
...son convinta che sta roba del tempo sia vera. Solo che il tempo cura una cosa e ne porta un'altra da curare, nel mio caso non è mai finita. Ma perchè ne sei così convinto?
Ciao. Sono così convinto perchè è già trascorso un'anno e...

O

Old caterina

Guest
il tempo

Il tempo compie il miracolo..se non lo spendi in un'inutile attesa , sperando che sia il mondo ad adeguarsi alle tue aspettative.Se un giorno basterai a te stesso....sarai tu ad aprirti agli altri!!!
Dopo ogni brutta esperienza, chi ti sta a fianco, chi conosce la tua storia e cerca di tirarti su il morale continua a ripeterti: "Meglio soli che mal accompagnati", "Una persa, cento trovate", "Vedrai che il tempo è medico"...tutta psicologia di poco conto, a mio parere perchè, nel mio caso nessuna di queste tre affermazioni si è considerata vera, reale.

Rebecca

Utente di lunga data
anniversario

Beh, si dice che l'elaborazione di un lutto richiede in media 13 mesi, che bisogna passar l'anniversario. Sei quasi al traguardo...
Insomma dipende dalla storia vissuta. Io qualche anno fa ho preso una bastosta strepitosa. Adesso sono un rottame un'altra volta, ma posso dirti che quella cosa lì è passata dopo un anno e qualcosa. Stavolta spero di cavarmela in 13 giorni (!)

Bruja

Utente di lunga data
Non esiste un termine

Ogni persona ha i propri tempi quindi generalizzare è proprio inutile ma in linea di massima chi ci è passato ha detto che tutto si appiana e si risolve, almeno esistenzialemnte (la memoria è un'akltra cosa) nel giro di due anni al max......... poi siamo sempre nel campo delle proprie caratterialità e della voglia di stare in una conca di sofferenza nella quale capita di avvoltolarsi fin troppo convinti perchè ha un suo versante consolatorio !
Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
Sì, però...

Ogni persona ha i propri tempi quindi generalizzare è proprio inutile ma in linea di massima chi ci è passato ha detto che tutto si appiana e si risolve, almeno esistenzialemnte (la memoria è un'akltra cosa) nel giro di due anni al max......... poi siamo sempre nel campo delle proprie caratterialità e della voglia di stare in una conca di sofferenza nella quale capita di avvoltolarsi fin troppo convinti perchè ha un suo versante consolatorio !
Bruja
Sì, pero... I due anni io me li concedo per la storia decennale e l'appartamento scelto. Non per questa!

Bruja

Utente di lunga data
Ti risulta............

Sì, pero... I due anni io me li concedo per la storia decennale e l'appartamento scelto. Non per questa!
.................che siano passati anche solo dei mesi????
Il problema non è lui ma il come tu lo vedi ancora perchè per quanto lo si sia detto a te non fa ancora abbastanza ribrezzo!!!
Si può amare anche chi si odia, sono sentimenti ambivalenti............ ma chi si disprezza è veramente difficile amarlo o rimpiangerlo.
Bruja

N

Non registrato

Guest
Non è il tempo, e neanche le situazioni, a determinare il nostro stare bene o male.
Conta una cosa sola: la nostra re-attività.

A.

O

Old Compos mentis

Guest
Ci vuole tempo, pazienza, ed essere fermi nel guardare con gli occhi del cuore chi ci passa davanti.
Se si perde la fede è facile restare vittime di una cecità che porterà a non vedere magari quella persona che può farci perdere la testa e può amarci col cuore.
Abbi fede. Io sto raccogliendo i frantumi della mia storia. Ma so che vicino o lontano qualcuno che amerò/mi amerà c'è...

O

Old sunrise

Guest

...morto un papa se ne fà un altro
chiusa una porta si apre un portone...

La Lupa

Utente di lunga data
L'occasione fa l'uomo ladro...

Che non c'entra un cazzo ma volevo partecipare anch'io...

O

Old Fa.

Guest
Perchè non esiste nessuna consolazione.

Anche a convincerti di qualcosa, ... in meno di 10 minuti questa idea è scomparsa.

E' così, ... al limite si può accellerare questo tempo, ... ma succede solo quando smetti di forzarti di farlo.

Quando hai dimenticato, .... è quando cerchi di capire l'esatto momento in cui lo hai fatto.

PS: mi viene in mente qualcosa che avevo sentito in passato, ... e mescolo tutto visto che non mi ricordo le esatte parole: un po' come il tappo di sughero che cerchi di affondare nell'acqua, ... più ti sforzi a metterlo sotto, ... e più questo riemerge con forza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.