Se mi invita a mangiare le polpettine ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gas

Utente di lunga data
PORTO LA TORTA DI NOCCIOLE FATTA CON LE MIE MANI......
e con la tonda gentile di Langa​

la torta di nocciole è tipica della parte sud occidentale del Piemonte.E' un dolce caratteristico della cucina piemontese delle Langhe,
le colline di queste zone sono la patria della produzione delle nocciole :p :p:p

INGREDIENTI PER 10 PERSONE:​
- FARINA BIANCA 00 gr 200- ZUCCHERO SEMOLATO gr 200- NOCCIOLE PIEMONTE SGUSCIATE gr 150- BURRO gr 100- UOVA n 3- LIMONE- BUSTINA DI LIEVITO n 1- OLIO D'OLIVA- POCO LATTE​
PROCEDIMENTO:​
Tostare le nocciole Piemonte e tritarle, rompere in un recipiente le uova, aggiungere il burro ammorbidito con unaspatola, lo zucchero e la scorza del limone grattugiata (poca), la farina e il lievito setacciatiinsieme.Unire le nocciole tritate, una cucchiaiata di olio d'oliva e una tazzina di latte.Mescolare il tutto accuratamente , versare il composto in una teglia precedentementeimburrata e infarinata.Cuocere in forno a 210°C per circa 35 minuti.​

gas

Utente di lunga data
ieri sera non mi ha invitato, per cui mi sono mangiato tutta la torta di nocciole e ora mi sento un pallone....

una a caso, mi avrà sulla coscienza :rolleyes:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
ieri sera non mi ha invitato, per cui mi sono mangiato tutta la torta di nocciole e ora mi sento un pallone....

una a caso, mi avrà sulla coscienza :rolleyes:
Ma chi caviglia assassina?!?! :mrgreen:

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum
non immagini in quali condizioni mi sveglio alla mattina..... :sonar:
Ah immagino devi convincere la stupendevole Sbri ha cuocerti le polpette e farti sfiorare la caviglia sexi :mrgreen: se no ti avrà sulla coscienza :mrgreen:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
:saggio:

Sbriciolata

Escluso

Apollonia

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.