ho scoperto che mio padre dice di essere innamorato (oltre che di mia madre..a dire suo...) anche di un'altra donna.. mia madre non sa niente.. o alemo credo..perchè probabilmente in fondo in fondo sa tutto, ma fa finta di non vedere..."occhio non vede, cuore non duole..." ma è sempre così? lei è una persona fantastica e non si merita di soffrire per uno stronzo così.. io non so come comportarmi.. che devo fare? sto cercando di fare finta niente..ma non è così semplice.. dovrei afforntare lui?
Cara anonima, presumo che tu l'abbia scoperto non da lui, ma da terzi e già questo pone il problema della verifica della veridicità della situazione.
Capisco il tuo rancore verso tuo padre in questo momento, in cui vedi deturpata l'immagine della famiglia unita, serena e senza problemi.
Ma è la loro vita!!
Sono le loro scelte!!
Se entrassero nel merito delle tue scelte (lavorative, sentimentali, di vita...) che reazione avresti tu?!? Probabilmente di insofferenza, di fastidio e di rivendicazione della tua autonomia.
Con lui, se hai un certo rapporto, puoi senz'altro parlare, ma non vestendo i panni dell'accusatrice, della schifata per il suo comportamento, ne otterresti solo una chiusura che non consentirebbe a te di farti un quadro esatto dei perchè e per come lui sia arrivato a questo.
Forse ascoltando le sue motivazioni (che poi in cuor tuo elaborerai e che ti porteranno sì a un giudizio, ma almeno con qualche elemento di base maggiore) parte di quel rancore forse si attenuerà e riuscirai a vederlo, oltre che come padre anche come uomo, con tutte le sue debolezze, quelle che un figlio non vorrebbe mai vedere in un genitore...