se scopri un tradimento che fai?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old anonima85

Guest
ho scoperto che mio padre dice di essere innamorato (oltre che di mia madre..a dire suo...) anche di un'altra donna.. mia madre non sa niente.. o alemo credo..perchè probabilmente in fondo in fondo sa tutto, ma fa finta di non vedere..."occhio non vede, cuore non duole..." ma è sempre così? lei è una persona fantastica e non si merita di soffrire per uno stronzo così.. io non so come comportarmi.. che devo fare? sto cercando di fare finta niente..ma non è così semplice.. dovrei afforntare lui?

Fedifrago

Utente di lunga data
ho scoperto che mio padre dice di essere innamorato (oltre che di mia madre..a dire suo...) anche di un'altra donna.. mia madre non sa niente.. o alemo credo..perchè probabilmente in fondo in fondo sa tutto, ma fa finta di non vedere..."occhio non vede, cuore non duole..." ma è sempre così? lei è una persona fantastica e non si merita di soffrire per uno stronzo così.. io non so come comportarmi.. che devo fare? sto cercando di fare finta niente..ma non è così semplice.. dovrei afforntare lui?

Cara anonima, presumo che tu l'abbia scoperto non da lui, ma da terzi e già questo pone il problema della verifica della veridicità della situazione.

Capisco il tuo rancore verso tuo padre in questo momento, in cui vedi deturpata l'immagine della famiglia unita, serena e senza problemi.
Ma è la loro vita!!
Sono le loro scelte!!

Se entrassero nel merito delle tue scelte (lavorative, sentimentali, di vita...) che reazione avresti tu?!? Probabilmente di insofferenza, di fastidio e di rivendicazione della tua autonomia.

Con lui, se hai un certo rapporto, puoi senz'altro parlare, ma non vestendo i panni dell'accusatrice, della schifata per il suo comportamento, ne otterresti solo una chiusura che non consentirebbe a te di farti un quadro esatto dei perchè e per come lui sia arrivato a questo.
Forse ascoltando le sue motivazioni (che poi in cuor tuo elaborerai e che ti porteranno sì a un giudizio, ma almeno con qualche elemento di base maggiore) parte di quel rancore forse si attenuerà e riuscirai a vederlo, oltre che come padre anche come uomo, con tutte le sue debolezze, quelle che un figlio non vorrebbe mai vedere in un genitore...

O

Old alessia76

Guest
sono persone adulte. non sta a te, per qunto coinvolta, fare o dire questo o quello.
so quanto è strano e difficile da vivere. ho scoperto la stessa cosa tre anni fa. la mia scelta è stata quella di capire ed analizzare da fuori il comportamento di mio padre e mia madre. poi ho parlato con mio padre cercando do capirlo, ma mettendo il pensiero di mia madre prima di tutto.
se avessi parlato ocn mia madre chissà cosa sarebbe accaduto..
ora mamma e papà sembrano piu sereni di prima..
chissà
in bocca al lupo

O

Old anonima85

Guest
ne sono certa..

il tradimento è provato!!! ho letto senza volere sms sul suo cellulare..e probabilmente so anche chi sia l'amante.. quello che volgio farvi sapere è che non è la prima volta che succede..il prima tradimento risale a 4 anni fa.. ed è stato scoperto perchè la scoapta di turno telefonava a casa qualsiasi ora della notte per ripicca.. il rapporto con mio padre ha cessato di esistere allora..e invece questa nuova storia va avanti da almeno due anni e lui dice di essere innamorato di lei.. ma io mi chiedo come si fa a tornare a casa alla sera e fare finta che tutto vada bene quando invece va tutto a rotoli e tu vorresti essere in tutt'altro posto rispetto a quello in cui sei?!?!?! io vorrei tanto che lui uscisse per sempre dalla mia vita.. perchè così non farebbe più del male a noi.. ho un gran rispetto di mia madre, perchè è davvero una gran donna e abbiamo un bellissimo rapporto..è la prima delle mie amiche.. sarà anche che la differenza di età non è esagerata.. ci separano 16 anni.. non voglio che lei soffra!!!

O

Old alessia76

Guest
il tuo rancore è comprensibile.
ma lui sta mancando di rispetto a tua madre tradendola, ora se come padre è ok, le decisioni è a tua madre che spettano. te vorresti lui si allontanasse da voi..ma lei? ma tua mamma cosa pensa? cosa vuole? credo che se non lo volesse piu accanto sarebbe lei ad allontanarlo.. e purtroppo a volte succede che dando delle difficili rivelazioni su cio che sai corre rischi anche il vostro rapporto meraviglioso..

O

Old giulia78

Guest
E dificile in ogni caso quando si scopre che uno e tradito. Che sia tua madre , tua sorella o anche te. Anche io tempo indietro ho scoperto che mio padre tradiva mia mamma e avevo paura per il mio futuro con un uomo, oggi che sono sposata dopo 6 ani di matrimonio ho scoperto che mio marito mi tradisce se sofre comunque.
Ho soferto al epoca con mio padre e sofro adesso .
in bocca lupo

O

Old anonima85

Guest
io ho paura del contrario...ho paura che se lei scopre che io sapevo tutto non creda più.. con mio padre sono 4 anni che ci parliamo astento e una settimana che non lo guardo neanche in faccio dal gran che mi fa schifo.. lui non fa niente in casa, è solo capace di stendersi sul divano a dormire.. ma cosa se ne fa una donna fantastica come lei di una merda umana così?! scusa la cattiveria, ma proprio non lo sopporto e quando vedo lui che va da lei e la sviolina proprio non ci riesco a guardarli... dovrei parlarne con lui? e se poi lui dopo davvero decide di andarsene? forse mia madre starebbe ancora peggio.. non lo so.. però come posso far finta di niente? e se lui continua all'infinito? potrei affrontare l'altra?

O

Old anonima85

Guest
E dificile in ogni caso quando si scopre che uno e tradito. Che sia tua madre , tua sorella o anche te. Anche io tempo indietro ho scoperto che mio padre tradiva mia mamma e avevo paura per il mio futuro con un uomo, oggi che sono sposata dopo 6 ani di matrimonio ho scoperto che mio marito mi tradisce se sofre comunque.
Ho soferto al epoca con mio padre e sofro adesso .
in bocca lupo

quando hai scoperto tuo padre cos'hai fatto?

Lettrice

Utente di lunga data
io ho paura del contrario...ho paura che se lei scopre che io sapevo tutto non creda più.. con mio padre sono 4 anni che ci parliamo astento e una settimana che non lo guardo neanche in faccio dal gran che mi fa schifo.. lui non fa niente in casa, è solo capace di stendersi sul divano a dormire.. ma cosa se ne fa una donna fantastica come lei di una merda umana così?! scusa la cattiveria, ma proprio non lo sopporto e quando vedo lui che va da lei e la sviolina proprio non ci riesco a guardarli... dovrei parlarne con lui? e se poi lui dopo davvero decide di andarsene? forse mia madre starebbe ancora peggio.. non lo so.. però come posso far finta di niente? e se lui continua all'infinito? potrei affrontare l'altra?
Senti io cercherei di parlare con tuo padre.. fagli capire che che se questo e' l'andazzo che si levi di 'ulo!!!

Se non capisce... prova a mettere pulci nell'orecchio a tua madre... che comunque non so quanto ignara possa essere visto il precedente tradimento

O

Old anonima85

Guest
Senti io cercherei di parlare con tuo padre.. fagli capire che che se questo e' l'andazzo che si levi di 'ulo!!!

Se non capisce... prova a mettere pulci nell'orecchio a tua madre... che comunque non so quanto ignara possa essere visto il precedente tradimento
infatti anche io credo che sappi, ma che faccia finta di niente.. della serie "OCCHIO NON VEDE, CUORE NON DUOLE..."

Lettrice

Utente di lunga data
infatti anche io credo che sappi, ma che faccia finta di niente.. della serie "OCCHIO NON VEDE, CUORE NON DUOLE..."
Infatti... se a tua mamma va bene... forse questo e' l'equilibrio stabilito dai tuoi

O

Old anonima85

Guest
se dovessi affrontare mio padre, non so neanche se ne avrei il coraggio e come entrare nel discorso... ho proprio bisogno di aiuto.......................

Lettrice

Utente di lunga data
se dovessi affrontare mio padre, non so neanche se ne avrei il coraggio e come entrare nel discorso... ho proprio bisogno di aiuto.......................

Conoscendomi io passerei al dunque senza rigiri...tipo... "so che hai un'amante sputa il rospo"... ma io non sono proprio l'utente piu' sensibile del forum... credo tu debba aspettare i consigli di quelli piu' calmi e saggi

Lettrice

Utente di lunga data
so che non sono affari miei, ma lei non si merita una mezza felicità con un mezzo uomo... lei si merita molto e molto di più....
Ma quello che meritiamo in teoria puo' non coincidere con quello che vogliamo...

O

Old anonima85

Guest
Conoscendomi io passerei al dunque senza rigiri...tipo... "so che hai un'amante sputa il rospo"... ma io non sono proprio l'utente piu' sensibile del forum... credo tu debba aspettare i consigli di quelli piu' calmi e saggi
grandi giri di parole non sarei capace di farli neanche io... cmq sia il più è partire.. e se poi mi dice si è vero.. io cosa rispondo?!

O

Old giulia

Guest
grandi giri di parole non sarei capace di farli neanche io... cmq sia il più è partire.. e se poi mi dice si è vero.. io cosa rispondo?!
Ciao Anonima,
io se fossi in te parlerei con lui dicendogli che sai dell'altra... ma impronterei la discussione sul rapporto tra te, come figlia, e lui come padre.
Le questioni di coppia le lascerei a loro, in fondo è il loro rapporto in crisi e loro dovrebbero cercare di parlarsi e risolvere i loro problemi.
Io punterei su come stai tu, come ti senti dentro, cosa pensi di lui come padre... senza difendere tua madre (in fondo nn sai cosa c'è realmente tra loro e non ti riguarda).
Tu probabilmente stai mettendo in discussione i valori che in questi anni i tuoi genitori ti hanno inculcato: il rispetto, la lealtà verso le persone, la coerenza nell'affrontare ogni giorno la vita.
Lui forse si sentirà ferito da queste tue parole, in fondo sei la figlia e lo colpirai al cuore, al centro dello "scontro" con tuo padre metti TU, la tua delusione, il tuo rancore.

Giulia

Lettrice

Utente di lunga data

Di' quello che pensi... cercando di non far prevalere la rabbia del momento sulla razionalita'... in fondo magari tua madre e hanno un tacito accordo... se sei dell'85 non sei piu' una ragazzina... sfoetunatamente te ne devi fare una ragione

O

Old anonima85

Guest
Ciao Anonima,
io se fossi in te parlerei con lui dicendogli che sai dell'altra... ma impronterei la discussione sul rapporto tra te, come figlia, e lui come padre.
Le questioni di coppia le lascerei a loro, in fondo è il loro rapporto in crisi e loro dovrebbero cercare di parlarsi e risolvere i loro problemi.
Io punterei su come stai tu, come ti senti dentro, cosa pensi di lui come padre... senza difendere tua madre (in fondo nn sai cosa c'è realmente tra loro e non ti riguarda).
Tu probabilmente stai mettendo in discussione i valori che in questi anni i tuoi genitori ti hanno inculcato: il rispetto, la lealtà verso le persone, la coerenza nell'affrontare ogni giorno la vita.
Lui forse si sentirà ferito da queste tue parole, in fondo sei la figlia e lo colpirai al cuore, al centro dello "scontro" con tuo padre metti TU, la tua delusione, il tuo rancore.

Giulia
mha.. non so che fare....

S

Steel ricky

Guest

Mah, io sinceramente un traditore non lo voglio manco come vicino di casa, figuriamoci a casa mia, penso che me ne andrei via di casa. Ma questo è semplicemente il mio punto di vista.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.