Se sei figlia della solita illusione e se fai CONFUSIONE...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Otella82

Utente di lunga data
Lupa è difficile risponderti perchè.. diamine qui si parla in generale mettendo nero su bianco quel che le nostre personali esperienze di vita ci hanno dato, ma si può dare soltanto in base a ciò che ci viene dato, e una finestra sulla vita degli altri che mostri qualcosa di più completo non si può avere.
Ci hai provato.. ci credo.
però se dici che hai ricominciato da capo 3 volte mi viene da pensare che ci sia una sorta di.. come la posso chiamare .. paura/disillusione/rabbia, che ti tiene lontana dal volerci provare davvero una quarta volta. forse.. brancolo nel buio a dire il vero.
Mi vengono in mente altri tuoi racconti di altri tuoi post. mi viene in mente quando parlavi del ragazzino e ad un certo punto dicevi che ti giravano le scatole perchè la gente del posto che frequenti cominciava a pensare che voi due stavate insieme... lì per lì non ho scritto niente, perchè alla fine Lupa è la tua vita, ma mi sono chiesta se era lui che non andava bene per essere il tuo ragazzo per motivi caratteriali/di età/ecc, o se a te non andava bene l'idea di poter aprire una porta anche solo per un istante, chiudendone altre, o se contava molto il giudizio dei vecchi del locale, o se proprio non ti ci vedevi in una relazione, qualunque essa fosse.
Forse una volta trovato il benessere hai cercato troppo in modo sbagliato, mostrando una parte di te che non faceva davvero emergere quel che di altro hai nel cuore. Forse hai concentrato su questa ricerca troppe energie.
Mi verrebbe da dirti prova a concentrarti su altro: sugli amici, sul lavoro, sui tuoi affetti i tuoi hobbies, i tuoi sogni.. così se dovesse arrivare qualcuno sarà chio dopo averti osservata nella tua dimensione scegli di avvicinarsi non solo per il tuo fascino, ma anche per affinità..

Iris tesora.. siete voi il mio personal trainer! mi sento a casa qui, mi piace dare e ricevere senza aspettative in questo spazio virtuale che parla di vita.
qui ci sono persone che, dopo tanti muri in faccia, sono ancora a cercare la strada per uscire dal labirinto, che si arrabbiano, che gioiscono, che si lamentano.. e finchè c'è questo, stiamo tutti in seguendo la vita.

Old Otella82

Utente di lunga data
piangerti addosso è la cosa meno indicata che potresti fare
c'è un tempo per tutto maschio. fare i supereroi a volte è più falso e triste del piangersi addosso..
l'importante è saper smettere di piangere dopo essersi sfogati e tirar su la testa verso nuove prospettive.

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Trottolo, ci capiamo, no?
Lo sappiamo che ci capiamo.

Quindi sai che hai ragione.

Però ti garantisco che se in questi anni sul mio carrozzone ambulante tra buffoni, saltimbanchi, lanciatori di coltelli, trapezisti e mangiafuoco fosse saltato anche un uomo che mi avesse preso per i capelli, beh, Trottolo, non l'avrei scalciato di sotto.

Invece resto in cassetta, con la frusta in mano a saltar sui fossi e ogni tanto perdere qualcuno lungo la strada, e ogni tanto caricar su qualcun'altro
Cara Lupa,
il tuo messaggio e vero per tutti, tutti hanno la propria corte di buffoni, amiche giullari , questo e' vero anche a gente sposata, fidanzata o altro. cio' che dici qui da un lato mi da forti vibrazioni e dall'altra - sempre per il mio essere un allegrone - un po di tristezza. dietro il tuo humour, fantastico, io vedo una donna che lotta, che agisce e fa ... ma le cicatrici son profonde e g arti non ancora ristabiliti da grosse battaglie. e quando si e un pochino doloranti il "carrozzone" e l'unica vera soluzione, il carrozzone e una fila di momenti, piu' o meno intensi, piu o meno aventi senso in cui ci caliamo quando non siamo completamente pronti a qualcosa di piu'. adesso mi sembra - dai discorsi che fai - che sei piu' consapevole e forse vuoi qualcosa in piu' - che non sono per forza fidanzamenti o matrimoni ma solo qualcosa in piu , diverso dal recente passato; magari ce l'hai li davanti ai tuoi occhi e non riuscivi a vederlo, magari lo incontrerai domani, ma cio' che conta e' l'atteggiamento , e il solo fatto che tu ti stia facendo delle domande significa che forse sta cambiando qualcosa in te. tutti, nessuno escluso, abbiamo le nostre "fasi carrozzone" piu o meno lunghe e solo quando ci accorgiamo che qualcosa in noi e cambiato siamo pronti a qualcosa di diverso che puo anche essere solamente la voglia di stare con noi stessi. riposare. ricaricare le batterie, fare un viaggio, vedere il mondo con occhi diversi; perdonerai la mia psicologia da due soldi e considera comunque che in giro di Uomini e Donne io credo ve ne siano molti il difficile sta nel conviverci ..... giorno per giorno.
un dolcissimo saluto
bastardo dentro

M

Maschio

Guest
?

Non parlavo di supereroi e neppure di sfoghi. A me serve spessissimo sfogarmi, non sono un supereroe e a volte mi sono anche pianto addosso. Proprio perché l'ho fatto le consiglio di smetterla.
Le coccole e le carezze, l'assecondare e il dare ragione è sempre consolatorio per il destinatario, ma quasi sempre nocivo. La storia vecchia come il mondo del buon medico e del medico buono.
Qui si raccontano storie e si esprimono opinioni. La sincerità, anche se brusca e diretta, credo non solo debba essere lecita, ma anche la benvenuta. Non vi pare?

c'è un tempo per tutto maschio. fare i supereroi a volte è più falso e triste del piangersi addosso..
l'importante è saper smettere di piangere dopo essersi sfogati e tirar su la testa verso nuove prospettive.
Non si stava piangendo addosso, si stava sfogando. A te non serve mai?

La Lupa

Utente di lunga data
2

una domanda diretta:

come mai i precedenti rapporti li hai chiusi?

Cosa ti andava stretto.
Quelli grossi?

Il matrimonio?

Il mio matrimonio fu un errore. Di gioventù.

Ho sposato a 22 anni.

Mio marito aveva dei grossi problemi. GROSSI.

Un inferno durato 3 anni.
Sono scappata.

La convivenza successiva?

Il grande amore.
Il mio uomo.
Il mio mè maschile.

Siamo stati insieme 7 anni.

Ci hanno separato progetti diversi; l'incapacità di farne in comune.

La Lupa

Utente di lunga data
3

... mi viene in mente quando parlavi del ragazzino e ad un certo punto dicevi che ti giravano le scatole perchè la gente del posto che frequenti cominciava a pensare che voi due stavate insieme... lì per lì non ho scritto niente, perchè alla fine Lupa è la tua vita, ma mi sono chiesta se era lui che non andava bene per essere il tuo ragazzo per motivi caratteriali/di età/ecc, o se a te non andava bene l'idea di poter aprire una porta anche solo per un istante, chiudendone altre, o se contava molto il giudizio dei vecchi del locale, o se proprio non ti ci vedevi in una relazione, qualunque essa fosse.
Forse una volta trovato il benessere hai cercato troppo in modo sbagliato, mostrando una parte di te che non faceva davvero emergere quel che di altro hai nel cuore. Forse hai concentrato su questa ricerca troppe energie...
Sono presuntuosa, superba, prepotente, megalomane, istrionica ed egocentrica.

Come vedi, nessuna delle spiegazioni che hai pensato.

La mia vita è bellissima. Io sono una persona fortunata, non posso negarlo.
Lo dico con sincerità.

Ma non sono più capace di vivere con semplicità i sentimenti.

O se ci provo, mi pare non ci riescano gli altri.

Ma a me va tutto così fottutamente bene in questa vita, che a volte mi dico semplicemente che forse "quella roba lì" non è prevista.

O

Old Fa.

Guest

Ragazzi, mi sto chiedendo se non sia il caso di "far su il banco".

Sapete cosa ci vorrebbe?

Ve lo dico?

Un uomo.

Uno solo. Ma tutto intero.

A far piazza pulita di sto bailamme che non se ne può più.

Ogni tanto son stanca.
E' davvero un'ambiziosa illusione la tua, ... bisognerebbe disporre della medesima scelta su di voi.

Fino a quando ci troviamo su confini diversi, non sarà possibile.

PS: e poi, in confidenza, ... dovreste smetterla di pensare di plasmarci come volete voi

Miciolidia

Utente di lunga data
Lupacchiotta

Quelli grossi?

Il matrimonio?

Il mio matrimonio fu un errore. Di gioventù.

Ho sposato a 22 anni.

Mio marito aveva dei grossi problemi. GROSSI.

Un inferno durato 3 anni.
Sono scappata.

La convivenza successiva?

Il grande amore.
Il mio uomo.
Il mio mè maschile.

1." grande" ma non abbastanza per avere un progetto in comune? o grande perchè è quello che è durato di piu' nel tempo..insomma cosa è mancato se è stato grande..o cosa lo ha caratterizzato per esserlo.

2. perchè tuo? non dovrebbe essere implicito?

3. perchè lo definisci maschile quando sei una donna? cosa ti attribuisci di" maschile" che una donna non puo' avere?

Nobody

Utente di lunga data
Sono presuntuosa, superba, prepotente, megalomane, istrionica ed egocentrica.

Come vedi, nessuna delle spiegazioni che hai pensato.

La mia vita è bellissima. Io sono una persona fortunata, non posso negarlo.
Lo dico con sincerità.

Ma non sono più capace di vivere con semplicità i sentimenti.

O se ci provo, mi pare non ci riescano gli altri.

Ma a me va tutto così fottutamente bene in questa vita, che a volte mi dico semplicemente che forse "quella roba lì" non è prevista.
Viva la sincerità!!!
Mi sono letto tutto il post, e mi sa che l'ultima tua frase è la spiegazione di tutto. Quella roba li, come la chiami tu , per come ami la tua vita non è prevista.

La Lupa

Utente di lunga data
1." grande" ma non abbastanza per avere un progetto in comune? o grande perchè è quello che è durato di piu' nel tempo..insomma cosa è mancato se è stato grande..o cosa lo ha caratterizzato per esserlo.

2. perchè tuo? non dovrebbe essere implicito?

3. perchè lo definisci maschile quando sei una donna? cosa ti attribuisci di" maschile" che una donna non puo' avere?
1. Non ha mancato di nulla Micia.
E' stato sfolgorante, rutilante, enorme. Unico.
Io non credo all'amore eterno, e l'ho imparato definitivamente in quell'occasione.
Le nostre vite si sono divise perchè volevamo cose diverse. Non perchè non ci amavamo.

2. Ma sì... dai... è che è stato proprio "il mio uomo". Quello che ancora adesso più ha potuto aderire alle mie necessità.

3. Forse mi son spiegata male... diciamo che se io fossi un uomo sarei lui e viceversa.
Almeno all'epoca; oggi c'è qualche differenza.

M

Maschio

Guest
Lupa

Dall'inizio:

A dire il vero, era dedicata a ciò che hai scritto.
Stai mentendo sapendo di mentire. Non poteva essere dedicata a quello che ho scritto se esprime concetti esattamente opposti-. Io non ho incontrato solo gente, ti assicuro. Magari killer sì, ma gente proprio no. Invece sai benissimo che quelle parole sintetizzano quello che a più riprese hai scritto in questo post...a base di carrozzoni e gente varia, appunto.

Il grande amore.
Il mio uomo.
Il mio mè maschile.
L'amore è come il dolore: ognuno pensa sempre di aver raggiunto il massimo. In realtà è solo quello che lui ha provato. Qualcuno ha la fortuna di saggiare come massimo dolore la puntura di un insetto, e solo quello riesce a immaginare, altri hanno la ventura di finire sfracellati sull'asfalto e rimanere in vita abbastanza da vivisezionare tutto l'inferno angolo pre angolo. Se chi è rimasto frantumato sull'asfalto poi sopravvive, potrebbe dire a quello della puntura d'insetto che quello non è dolore. Ma avrebbe torto e l'altro non capirebbe mai davvero cosa ha provato l'altro.
Morale: è inutile.
Anche io sono presuntuoso, arrogante, superbo e blablabla, quindi me ne frego della morale e ti dico lo stesso quello che pesno, anche se non serve. Io penso che l'amore faccia scattare un meccanismo talmente profondo e devastante dentro di noi da liberarci di ogni egoismo. E da ogni razionalità. A me è andata così.
L'incapacità di realizzare progetti insieme e l'essere presi dai propri progetti a scapito dell'amore stesso, mi fa pensare che quello non era amore. E non ho dubbio alcuno su questo.

Iris

Utente di lunga data
Mah

Sfolgorante, rutilante, unico...
Il mio me maschile...io ho pensato di trovarlo un pò di volte. E mi è pure piaciuto.
adesso sinceramente cerco altro. Meno letteratura, più concretezza.
Ma questa è la mia scelta. Mi sono sfogata a sufficienza sotto quel punto di vista.

Iris

Utente di lunga data
Ciascuno di noi definisce i propri amori unici. Esaltare l'oggetto del proprio amore è una forma assolutamente trasparente di narcisismo.
Non ho mai sentito nessuno, ma proprio nessuno ammettere di aver amato una mezza calzetta. Eppure il mondo ne è pieno.

Lettrice

Utente di lunga data
Ciascuno di noi definisce i propri amori unici. Esaltare l'oggetto del proprio amore è una forma assolutamente trasparente di narcisismo.
Non ho mai sentito nessuno, ma proprio nessuno ammettere di aver amato una mezza calzetta. Eppure il mondo ne è pieno.
Io ho amato 3 mezze calzette

La Lupa

Utente di lunga data
Viva la sincerità!!!
Mi sono letto tutto il post, e mi sa che l'ultima tua frase è la spiegazione di tutto. Quella roba li, come la chiami tu , per come ami la tua vita non è prevista.
Dici eh?
Ne ho il forte sospetto anch'io.

Lettrice

Utente di lunga data
Io penso che l'amore faccia scattare un meccanismo talmente profondo e devastante dentro di noi da liberarci di ogni egoismo.
Assolutamente utopico!!!!

E non mi venire a dire che le persone che hai amato non le hai volute tenere a te il piu' stretto possibile... perche' allora sei tu che menti.

Non vendiamo l'amore come una cosa bellissima... questa fusione mitologica di due esseri umani.. perche' sono cazzate!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.