Se sei figlia della solita illusione e se fai CONFUSIONE...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La Lupa

Utente di lunga data
Dall'inizio:

Stai mentendo sapendo di mentire. Non poteva essere dedicata a quello che ho scritto se esprime concetti esattamente opposti-. Io non ho incontrato solo gente, ti assicuro. Magari killer sì, ma gente proprio no. Invece sai benissimo che quelle parole sintetizzano quello che a più riprese hai scritto in questo post...a base di carrozzoni e gente varia, appunto.

Se vai a rileggere, vedrai che hai scritto che tornavi so un cazzo dove, a cercare i tuoi simili.
Questo mi ha ispirato quella frase, che non è mia.

Ma l'ho bene in testa da molti anni, e sicuramente sintetizza bene il mio sentire attuale.

Ammirata, per chi non ha mai incontrato gente.

L'amore è come il dolore: ognuno pensa sempre di aver raggiunto il massimo. In realtà è solo quello che lui ha provato. Qualcuno ha la fortuna di saggiare come massimo dolore la puntura di un insetto, e solo quello riesce a immaginare, altri hanno la ventura di finire sfracellati sull'asfalto e rimanere in vita abbastanza da vivisezionare tutto l'inferno angolo pre angolo. Se chi è rimasto frantumato sull'asfalto poi sopravvive, potrebbe dire a quello della puntura d'insetto che quello non è dolore. Ma avrebbe torto e l'altro non capirebbe mai davvero cosa ha provato l'altro.
Morale: è inutile.
Anche io sono presuntuoso, arrogante, superbo e blablabla, quindi me ne frego della morale e ti dico lo stesso quello che pesno, anche se non serve. Io penso che l'amore faccia scattare un meccanismo talmente profondo e devastante dentro di noi da liberarci di ogni egoismo. E da ogni razionalità. A me è andata così.
L'incapacità di realizzare progetti insieme e l'essere presi dai propri progetti a scapito dell'amore stesso, mi fa pensare che quello non era amore. E non ho dubbio alcuno su questo.
Non ho nessuna intenzione di mettere in discussione la mia storia passata.
Ci vorrebbero fiumi di pagine, molti cubalibre e qualche braccio di ferro a guardarsi negli occhi, sia con me che con lui.
Non siamo, io e lui, troppo classificabili.

Non voglio fare gare o dimostrare nulla.
Prendi per buono quello che ho scritto; chi ci conosce, sa.

Nobody

Utente di lunga data
Dici eh?
Ne ho il forte sospetto anch'io.
dico dico! Anzi...pacs pacs

A parte le cazzate, difficile avere capra e cavoli. Pure a me piacerebbe, ma è come trovare la quadratura del cerchio. A meno che, capiti un evento così particolare ed improbabile da annichilire tutto ciò che da struttura alla nostra vita e al nostro modo di essere.

La Lupa

Utente di lunga data
Ciascuno di noi definisce i propri amori unici. Esaltare l'oggetto del proprio amore è una forma assolutamente trasparente di narcisismo.
Non ho mai sentito nessuno, ma proprio nessuno ammettere di aver amato una mezza calzetta. Eppure il mondo ne è pieno.
No no... io me lo sono sposato.

E non era una mezza calzetta, era veramente una merda.

Poveraccio, forse non del tutto consapevole, ma veramente un uomo da nulla.

E poi ne ho collezzionati svariati altri, ma almeno non me ne sono innamorata, questo sì.

Nobody

Utente di lunga data
Ciascuno di noi definisce i propri amori unici. Esaltare l'oggetto del proprio amore è una forma assolutamente trasparente di narcisismo.
Non ho mai sentito nessuno, ma proprio nessuno ammettere di aver amato una mezza calzetta. Eppure il mondo ne è pieno.
Eccomi! Ne ho amate almeno due. Perdutamente innamorato. Su una terza, ho ancora qualche dubbio! Ma le due....chiamarle mezze calzette è un complimento

La Lupa

Utente di lunga data

A parte le cazzate, difficile avere capra e cavoli. Pure a me piacerebbe, ma è come trovare la quadratura del cerchio. A meno che, capiti un evento così particolare ed improbabile da annichilire tutto ciò che da struttura alla nostra vita e al nostro modo di essere.
Ecco!
Secondo me ci capiamo!

Annichilire sì.

Vorrei annichilire!

Forse è solo noia la mia.

Voglio tutto, è vero.

Per meno di tutto non mi muovo.

E me la prendo col mondo... forse, solo perchè è qualche giorno che piove.

Forse, solo perchè non c'è nessuno che sappia lasciarmi lì. A bocca aperta.

Nobody

Utente di lunga data
Ecco!
Secondo me ci capiamo!

Annichilire sì.

Vorrei annichilire!

Voglio tutto, è vero.

Per come ti ho letta, mi sa di si. Per quello ho usato quel verbo.
Noia, per come è inflazionata questa parola nell'uso corrente...forse è riduttiva. Comunque, predisporsi in attesa è già tanto. Perchè mi dai l'idea di una persona che quell'evento l'aspetta.

Iris

Utente di lunga data
Ecco!
Secondo me ci capiamo!

Annichilire sì.

Vorrei annichilire!

Voglio tutto, è vero.

Pure io mi annoio. Da morire. Le peggiori cazzate le ho fatte per noia

Pensa mi rimpiango il samurai!!!

Lettrice

Utente di lunga data
Anche io ho sposato una merda.
Tutto regolare, rientro nella norma più o meno.
Io non ne ho sposato neanche uno ma c'ho fatto una figlia..

...Che devo dire e' uscita veramente bene

Comunque gurdando il lato positivo con le 3 mezze calze ho ricavato una calzona della befana piena di sorprese e bei ricordi

Nobody

Utente di lunga data
?ste confessioni valgono a metà. Siamo coperti dall'anonimato
Puoi non credermi, ma non ho il minimo problema a dirlo a chi mi conosce. Almeno i faraglioni dell'ego li ho demoliti da tempo. Resta la base, il lavoro più duro

La Lupa

Utente di lunga data
Per come ti ho letta, mi sa di si. Per quello ho usato quel verbo.
Noia, per come è inflazionata questa parola nell'uso corrente...forse è riduttiva. Comunque, predisporsi in attesa è già tanto. Perchè mi dai l'idea di una persona che quell'evento l'aspetta.
Beh... statisticamente mi dico che sarebbe ancora possibile.

Invocando i grandi numeri... sarebbe possibile, no?

In passato l'ho proprio atteso... poi ho diminuito l'aspettativa forsennata dovendo per forza constatare che quello che trovavo sulla strada mi annichiliva, sì, ma per la pochezza.

Quindi sono diventata più cauta; ho imparato a pigliare quello che mi incuriosisce mettendoci già una grossa tara sopra, perchè è ben più probabile che si tratti del solito fuoco di paglia piuttosto che di qualcosa che brucia davvero.

E non venitemi a dire che facendo così, soffoco le possibilità eventuali.

Io la vedo bene la gente che ho intorno; e soprattutto, so bene cosa mi fa annichilire. Davvero.

Nobody

Utente di lunga data
Beh... statisticamente mi dico che sarebbe ancora possibile.

Invocando i grandi numeri... sarebbe possibile, no?

In passato l'ho proprio atteso... poi ho diminuito l'aspettativa forsennata dovendo per forza constatare che quello che trovavo sulla strada mi annichiliva, sì, ma per la pochezza.

Quindi sono diventata più cauta; ho imparato a pigliare quello che mi incuriosisce mettendoci già una grossa tara sopra, perchè è ben più probabile che si tratti del solito fuoco di paglia piuttosto che di qualcosa che brucia davvero.

E non venitemi a dire che facendo così, soffoco le possibilità eventuali.

Io la vedo bene la gente che ho intorno; e soprattutto, so bene cosa mi fa annichilire. Davvero.
Pure io. Ho imparato col tempo...ma devi sbatterci la testa parecchio.
Comunque, si. Invocando i grandi numeri, e soprattutto restando in vigile ed accorta attesa...è possibile. Addirittura probabile, col tempo. Solo, non bisogna mai abbassare la guardia..e mai distrarsi.
Perche i veri Fuochi possono passare più inosservati dei focherelli di paglia.

Iris

Utente di lunga data

C'è una metafora di Ammanniti sulla quadratura del cerchio. E' parecchio volgare : Il protagonista voleva tutto, il culo e la fica, ma si perde tutto. E' una metafora.
Se cerchi la quadratura del cerchio, tutto, tutto insieme...perdi tutto

Old Otella82

Utente di lunga data
Lupa non ci capiamo, ripasserò fra una decina d'anni.

però dico soltanto.. se sei felice, hai raggiunto l'equilibrio, tutto è bene e quella cosa lì forse non è prevista.. che ne stiamo parlando a fare?!

prevista o non prevista sono cazzate, se quella cosa lì la vuoi davvero, appena arriva cerca di prenderla correndo tutti i rischi del caso, mettendo da parte altre cose. tutto non sio può avere, anche così tutto non lo hai.

se quando arriva stai lì a guardarla, passa via, e non è perchè non era prevista, non si liquida con una scrollata di spalle, è che non la volevi abbastanza. questo è il mio pensiero.

ps= io sono testarda, egocentrica, permalosa, infantile, vecchia, strafottente, incazzosa, lunatica, gelosa, insicura, rumorosa... e adesso cominciamo coi difetti...

pps=non te la prendere Lupa io vado sempre per esperienze e sensazioni. sono razionale, ma a volte è la mia pancia che parla, e lei non sente ragioni. la mia pancia ha detto
!

ppps=io ho amato già 2 mezze calzette (li chiamo "buste di plastica coop", perchè non sono degni di essere definiti neanche organismi unicellulari. sono artificiali. artificiali artifici, contenitori di plastica)... pensatemi un pochino, devo ancora compiere un quarto di secolo sono più avanti di tutti, vedrete che me ne toccheranno almeno altri 3 o 4!

Iris

Utente di lunga data
Otellina

Pure tu!!! Un dubbio nasce dal profondo.
Dato l'elevato numero di mezze calzette...lo siamo anche noi? io sicuramente si in alcune circistanze!!!

Old Otella82

Utente di lunga data
no..io sono una mezza sega (ooooh non so se è gergo delle mie parti o è universale), nel senso che sono bassa.
per il resto.. non sono particolarmante bella/simpatica/altruista/profonda/ecc ecc, ma di quei due che ho incontrato di sicuro son meglio.... vediamo che omuncoli mi riserva il futuro poi mi metterò in discussione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.