sempre di tradimenti parlando...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
R

ripp3r

Guest
se una donna o un uomo tradisce ...lo farà ancora in un futuro???secondo voi???

O

Old Airforever

Guest
Dipende. Quando parlo di tradimenti, lo faccio considerando le mie esperienze di tradito, le fanciulle che mi hanno tradito e le persone che ben conosco e che tradiscono.
Per una buona percentuale di loro, ho notato che la non serietà (perchè a parer mio di non serietà si parla) è come se fosse un cromosomo, anche se so di persone che hanno tradito una sola volta. Ma a parer mio (sempre considerando le mie esperienze dirette ed indirette), l'esigenza di essere poco fedeli permane. Perchè e dentro i traditori.
Il motto è: "Il lupo perde il pelo ma non il vizio".
Air

O

Old carlo77

Guest
ciao

Ciao

Secondo me si...specie se la cosa viene confessata e si viene perdonati senza che da parte del traditore ci sia stato un vero pentimento, ma solo mera contrizione.

In genere le persone non cambiano, quindi se si è tradito perchè nel rapporto qualcosa non va, è facile che dopo pochi mesi si torni punto e a capo e ci si ricaschi.

Carlo77

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
S

silviuzzobbello0

Guest
anke secondo me...

anche secondo me...il tradimento è insito nella natura umana...e per di più, una volta che il partnerti tradisce puoi inizialmente sentirti male, ma poi prevale la voglia di vendetta...no???parlo per mia esperienza personale...una mia ex quando l'ho beccata è stata lei per prima a dirmi "non voglio che mi perdoni perchè so che prima o poi ti vendicheresti allo stesso modo anche tu..."...si tradisce e non si vuol essere traditi...

O

Old Airforever

Guest
ALT

anche secondo me...il tradimento è insito nella natura umana...e per di più, una volta che il partnerti tradisce puoi inizialmente sentirti male, ma poi prevale la voglia di vendetta...no???parlo per mia esperienza personale...una mia ex quando l'ho beccata è stata lei per prima a dirmi "non voglio che mi perdoni perchè so che prima o poi ti vendicheresti allo stesso modo anche tu..."...si tradisce e non si vuol essere traditi...
Calma, calma, io sono stato due volte. Non ho mai cercato vendetta, tradendo anch'io. Ho sempre cercato giustizia. Che non ho ancora trovato.
Air

O

Old silviuzzobbello1

Guest
eheheh

Calma, calma, io sono stato due volte. Non ho mai cercato vendetta, tradendo anch'io. Ho sempre cercato giustizia. Che non ho ancora trovato.
Air

eheheh...hai praticamente detto la mia stessa cosa...giustizia, anke se non lo è letteralmente, è sinonimo di vendetta...hanno lo stesso significato per l'uomo/donna...

tatitati

Utente di lunga data
Dipende. Quando parlo di tradimenti, lo faccio considerando le mie esperienze di tradito, le fanciulle che mi hanno tradito e le persone che ben conosco e che tradiscono.
Per una buona percentuale di loro, ho notato che la non serietà (perchè a parer mio di non serietà si parla) è come se fosse un cromosomo, anche se so di persone che hanno tradito una sola volta. Ma a parer mio (sempre considerando le mie esperienze dirette ed indirette), l'esigenza di essere poco fedeli permane. Perchè e dentro i traditori.
Il motto è: "Il lupo perde il pelo ma non il vizio".
Air

a parte che si dice cromosoma, poi non è proprio così... e non inzinare al tradimento ciccio così se no fai anche tu parte del patrimonio genetico del traditore!!!!

O

Old chensamurai

Guest
...Hi, hi, hi... Se una donna o un uomo, fino ad ora, NON hanno tradito... Non lo faranno "in un futuro"?... Hi, hi, hi... Capisci, amico mio?... Capisci?... Hi, hi, hi...

O

Old Airforever

Guest
a parte che si dice cromosoma, poi non è proprio così... e non inzinare al tradimento ciccio così se no fai anche tu parte del patrimonio genetico del traditore!!!!

Mi scusi, dott.ssa Tatina. Mi pento di aver utilizzato l'inesatto termine e me ne scuso. Cromosoma, non cromosomo.
I'm so sorry!
Air

O

Old silviuzzobbello1

Guest
...Hi, hi, hi... Se una donna o un uomo, fino ad ora, NON hanno tradito... Non lo faranno "in un futuro"?... Hi, hi, hi... Capisci, amico mio?... Capisci?... Hi, hi, hi...
è gia...io ammetto di non avere MAI tradito fin'ora che voi ci crediate o no...ma perchè sono sempre stato bravo a trattenermi... e perchè le mie storie UHT(a lunga scadenza...
) sono state solo 2 e ero davver davvvero innamorato...

O

Old Airforever

Guest
è gia...io ammetto di non avere MAI tradito fin'ora che voi ci crediate o no...ma perchè sono sempre stato bravo a trattenermi... e perchè le mie storie UHT(a lunga scadenza...
Ti credo perchè anch'io ho la tua "politica" di vita sentimentale.

Air

O

Old chensamurai

Guest
... A parte che i cromosomi non c'entrano proprio nulla, dato che il cromosoma è la struttura che organizza i geni e non i geni stessi che, soli, sono depositari dell'informazione, per l'appunto, genetica...

...Ulteriormente, se l'infedeltà fosse genetica (e non cromosomica... Hi, hi, hi...), qualcuno dovrebbe dirmi se si tratta di un carattere recessivo o dominante... Qual è il modello ereditario... Qualcuno dovrebbe dirmi come, un comportamento strettamente sociale, possa essere codificato tra le adenine e le citosine... Mai sentito parlare della NON TRASMISSIBILITA' DEI CARATTERI ACQUISITI?... Mai sentito parlare di Lamarck?... Amici... Amiche... Ma come fate a "sparare" queste bestialità?... Non ci si può permettere, al giorno d'oggi, di non conoscere nemmeno quanto era ben noto già nel '700... Suvvia... Per carità!

O

Old chensamurai

Guest
Mi scusi, dott.ssa Tatina. Mi pento di aver utilizzato l'inesatto termine e me ne scuso. Cromosoma, non cromosomo.
I'm so sorry!
Air
... Stai tranquillo, amico mio... Anche la dott.ssa Tatina ha confuso il cromosoma con i geni e gli alleli...

O

Old chensamurai

Guest
... Vedi, amico mio... La risposta, quella corretta, te la sei data da solo... Lascia perdere le adenine e le citosine... Si tratta di comportamenti SOCIALI... E lì, trovano la loro spiegazione e il loro significato...

O

Old silviuzzobbello1

Guest
beh

io credo che per genetico intendesse dire che è proprio di una persona...che dipende dal carattere di una persona...da come ha vissuto ...da come è cresciuta...e poi credo che quando oltre ai sentimenti ci siano di mezzo anche magari dei cuccioli...alllora bisogna essere in grado di rendersene conto e mettere la testa a posto...o in pace...

O

Old chensamurai

Guest
Ti credo perchè anch'io ho la tua "politica" di vita sentimentale.

Air
... Ciao Air... E si tratta di una "politica" che sicuramente non hai nel genoma... Dove, invece, hai il colore degli occhi, l'altezza, il colore dei capelli ed, eventualmente, la talessemia mediterranea... O la sindrome di Klinefelter... O la trisomia del "21"... O la sindrome da cromosoma X fragile...Capisci?... Hi, hi, hi...

O

Old chensamurai

Guest
io credo che per genetico intendesse dire che è proprio di una persona...che dipende dal carattere di una persona...da come ha vissuto ...da come è cresciuta...e poi credo che quando oltre ai sentimenti ci siano di mezzo anche magari dei cuccioli...alllora bisogna essere in grado di rendersene conto e mettere la testa a posto...o in pace...
... Amico mio... "genetico" è esattamente il contrario di "carattere", di "come ha vissuto", di "come è cresciuta"... Del fatto che ci siano dei bambini... Tutta questa "roba", è SOCIALE... Vive nel mondo dei SIGNIFICATI... E non in quello dei nucleotidi...

O

Old silviuzzobbello1

Guest
ma lo so benissimo...quello che dicevo e che intendesse dire che è una cosa propria di una persona...uffa ma perchè nei forum ci son sempre i professori???

Bruja

Utente di lunga data
reiterare

Non èdetto che debba accadere nè che un tradimento tiri l'altro, ma è certa una cosa, la resistenza primaria che sempre esiste quando non si è ancora tradito non è più efficace.
Non è detto che diventi una concausa, ma non ha più alcuna deterrenza. Se accade, dopo la rpima colta il senso di colpa va molto scemando, dal momento stesso che il tradimento viene ripetuto.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.