O
Old cassergio1974
Guest
Buongiorno a tutti,
purtroppo sono qui a scrivervi poichè i miei genitori hanno deciso di separarsi.
Poichè la separazione è consensuale ed ho letto che è possibile effettuarla senza l'aiuto di un avvocato volevo saperne di più.
Iniziamo:
Saluti.
Sono già
purtroppo sono qui a scrivervi poichè i miei genitori hanno deciso di separarsi.
Poichè la separazione è consensuale ed ho letto che è possibile effettuarla senza l'aiuto di un avvocato volevo saperne di più.
Iniziamo:
- E' consigliabile non pigliare un avvocato? ..... ci sono cavilli durocratici che sono un avvocato conosce e che mi farebbero impazzire?
- Quali documenti bisogna fornire?
- Dove bisogna andare per presentare in tribunale la richiesta di separazione?
- L'accordo tra i due coniugi che tipologia di documento deve essere (basta un documento firmato dalle parti su tutte le pagine?).
- Ho visto che c'è la possibilità di farla On-line (me la sconsigliate? ... come fanno a presentare la domanda la tribunale della mia città?).
- Poichè dividono la casa (solo fisicamente ma contratti e numero civico della residenza non vengono cambiati .... fino alla vendita dell'immobile), mi confermate che non serve nessun cambio di residenza?
- Poichè la loro è una separazione di fatto (restano nella stessa casa ... per il momento), conviene fare la separazione consensuale?
- Poichè hanno la comunione dei beni, con la separazione cessa questa comunione?
Saluti.
Sono già