Serramenti non isolanti

Pincopallino

Utente di lunga data
In questo periodo sto seguendo la ristrutturazione di una casa di campagna di un parente che mi ha chiesto di aiutarlo nella ricerca e gestione dei fornitori.
Dobbiamo chiudere un porticato ed il proprietario ha scelto di farlo con serramenti non a taglio termico.

Ci credete che sono al quinto serramentista che si impunta e vuole per forza posare serramenti coibentanti? Ma zioporco se ti dico che non mi interessano cosi?

Ora vedremo il sesto.

CIRCE74

Utente di lunga data
In questo periodo sto seguendo la ristrutturazione di una casa di campagna di un parente che mi ha chiesto di aiutarlo nella ricerca e gestione dei fornitori.
Dobbiamo chiudere un porticato ed il proprietario ha scelto di farlo con serramenti non a taglio termico.

Ci credete che sono al quinto serramentista che si impunta e vuole per forza posare serramenti coibentanti? Ma zioporco se ti dico che non mi interessano cosi?

Ora vedremo il sesto.
probabilmente hanno il magazzino pieno di serramenti coibentati(che non so neppure cosa sono😅)

Pincopallino

Utente di lunga data
probabilmente hanno il magazzino pieno di serramenti coibentati(che non so neppure cosa sono😅)
O pvc o alluminio o legno, tutti schiumati, a doppio o triplo vetro, a doppia o tripla guarnizione.
A me serve nulla di tutto questo.
Non devo nemmeno fare detrazioni o pratiche varie.

omicron

Irritante puntigliosa spaccacoglioni e pigra

Ora vedremo il sesto.
i permessi li ha? cmq meglio un taglio termico, fosse solo per la condensa che faranno quei vetri

Pincopallino

Utente di lunga data
i permessi li ha? cmq meglio un taglio termico, fosse solo per la condensa che faranno quei vetri
La discussione non verte sui permessi (che ha già) e su cosa sia meglio tecnicamente cosa di cui, per quell’area della casa ci frega meno di zero.

omicron

La discussione non verte sui permessi (che ha già) e su cosa sia meglio tecnicamente cosa di cui, per quell’area della casa ci frega meno di zero.
e allora? cmq probabilmente il serramento senza taglio termico neanche ce l'hanno, non li chiede più nessuno e non hanno nessun interesse nel tenere profilati di cui non se ne fanno di nulla

Pincopallino

Utente di lunga data
magari quelli normali non li fano più perchè non a norma?
Non a norma nelle abitazioni, per il risparmio energetico.
Ma questo pezzo da chiudere non fa parte dell’abitazione, è un porticato.
Non ci servono coibentanti, perché un lato resterà aperto.
Eppure c’è da litigare.

Pincopallino

Utente di lunga data
e allora? cmq probabilmente il serramento senza taglio termico neanche ce l'hanno, non li chiede più nessuno e non hanno nessun interesse nel tenere profilati di cui non se ne fanno di nulla
Il mio parente può pagarli anche il triplo e farseli fare su misura, eppure si fa fatica a convincere un serramentista a lavorare su misura. Oramai si standardizza tutto.

ivanl

Utente di lunga data
Eppure c’è da litigare.
visto che al 99,9% vanno nelle abitazioni, posso capire che i fornitori non ne abbiano e magari ordinarli si fa pure fatica, con il rischio che rimangano sul groppone

omicron

Il mio parente può pagarli anche il triplo e farseli fare su misura, eppure si fa fatica a convincere un serramentista a lavorare su misura. Oramai si standardizza tutto.
ma i serramenti sono su misura anche se con profilati non a taglio termico, è che probabilmente proprio non li hanno, semmai fatti fare qualche preventivo

CIRCE74

Utente di lunga data
Eppure c’è da litigare.
se non vanno per il risparmio energico sicuro che non li fanno più...ormai tutto il mercato gira intorno a questo.

omicron

Pincopallino

Utente di lunga data
ma i serramenti sono su misura anche se con profilati non a taglio termico, è che probabilmente proprio non li hanno, semmai fatti fare qualche preventivo
Il bello è che sulle pubblicità che hanno sui siti si definiscono produttori…