Sfogo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
Ciao a tutti, 2 mesi fa ho scoperto che mio marito mi ha tradita per quasi 3 anni..tenendo presente che siamo sposati da quasi 5 anni. Avevo qualche sentore, ma lo soffocavo perchÈ dopo neanche un anno abbiamo scoperto che sono sterile e a novembre siamo entrati in lista per adottare due bambini. È un percorso talmente faticoso che non è pensabile intraprenderlo se non si è davvero motivati. Quando l'ho scoperto ovviamente è stato una mazzata. Lui ha detto che aveva chiuso la storia già da mesi perchè amava me e anche l'altra voleva vivere col suo compagno. Io lo amo e sto cercando di capire cosa l'ha portato a questo ma neanche lui lo sa. Sspesso sto benino ma ltri giorni sto malissimo, mi ritorna tutto. Cerchiamo di trovare un equilibrio, di dirci le nostre emozioni perchè anche se in modo diverso lo vedo che soffre. È normale? Riusciròquantomeno a superare questa ferita? Tornerò a non avere il desiderio di controllarlo? Scusate lo sfogo e grazie

Eretteo

Utente di lunga data
Perche' non ti cerchi un bell'uomo,che ti faccia girare la testa sul serio,e a letto te lo spolpi come un totano?
Dopo che ti sei tolta tutti i massi dalle scarpe torni dal maritozzo e gli fai presente "Ora siamo 1-1,miserabile beccaccione!Che ti sia di monito!"

Diletta

Utente di lunga data
Ciao a tutti, 2 mesi fa ho scoperto che mio marito mi ha tradita per quasi 3 anni..tenendo presente che siamo sposati da quasi 5 anni. Avevo qualche sentore, ma lo soffocavo perchÈ dopo neanche un anno abbiamo scoperto che sono sterile e a novembre siamo entrati in lista per adottare due bambini. È un percorso talmente faticoso che non è pensabile intraprenderlo se non si è davvero motivati. Quando l'ho scoperto ovviamente è stato una mazzata. Lui ha detto che aveva chiuso la storia già da mesi perchè amava me e anche l'altra voleva vivere col suo compagno. Io lo amo e sto cercando di capire cosa l'ha portato a questo ma neanche lui lo sa. Sspesso sto benino ma ltri giorni sto malissimo, mi ritorna tutto. Cerchiamo di trovare un equilibrio, di dirci le nostre emozioni perchè anche se in modo diverso lo vedo che soffre. È normale? Riusciròquantomeno a superare questa ferita? Tornerò a non avere il desiderio di controllarlo? Scusate lo sfogo e grazie

Ciao e benvenuta!
Sei all'inizio del percorso di ricostruzione: due mesi non sono niente purtroppo. Se hai letto qua e là sul forum ti sarai fatta un'idea di quello che comporta...una faticaccia e tanto dolore.
Poi, dipende da ciascuno di noi, ma generalmente è un cammino impervio e in salita per tutti.
Si può superare?
Sì, ma dipende cosa intendi per superare...se intendi dimenticare ti dico subito di no, se intendi ricostruire un rapporto decente con lui: è possibile mettendo in conto che non sarete più la coppia di prima, sarete diversi. Questi eventi cambiano radicalmente la coppia e paradossalmente in alcuni frangenti non capitano per caso, ma perché c'è bisogno di ricominciare su basi nuove.
Per ora non posso che augurarti in bocca al lupo!:eek:

ferita

Utente di lunga data
E' una devastazione, lo so, ci sto passando anche io.
A forza di leggere tutte queste storie sto entrando quasi nell'ordine di idee che è normale avere l'amante...vabbè, d'altronde questo è il forum "tradimento", se fosse stato il forum del "mulino bianco" avrei pensato che le tutte le famiglie sono perfette, tranne la mia.
Allora, un consiglio da donna matura: pensateci bene prima di adottare due bambini perchè i bambini non aiutano il rapporto di coppia, ma spesso finiscono per ammazzarlo definitivamente!! I bambini sono bellissimi, ma molto faticosi, specialmente se sono due e vengono da un altro paese.
Dovete sentirvela entrambi ed essere maturi e convinti di quello che fate.
Devi cercare di capire se tuo marito è davvero consapevole di questa adozione, se lo vuole veramente o se lo fa per "fare un regalo a te".
Rifletti molto e parlatene molto insieme.
Un tradimento che dura tre anni su cinque di matrimonio non è una sbandata superficiale, ma una vita parallela.
Tu puoi decidere - con calma e prendendoti tutto il tempo necessario - cosa fare della tua vita, se lasciarlo o rimanere con lui, ma i bambini che entreranno nella vostra famiglia hanno il diritto di sicurezza e di stabilità.
Non dovranno assistere a scenate di gelosia, a litigate, a separazioni, non sarebbe giusto.
Ripeto: non pensare che adottando due bambini tuo marito si incollerà a te, semmai - purtroppo - potrebbe cercarsi ancora un'altra storia perchè...perchè...perchè...perchè molti sono fatti così! Non c'è un perchè :(

Tebe

Egocentrica non in incognito
In questa fase il parlarsi è basilare.
Poi comunque mi sembra di vere capito che quando lo hai beccato lui aveva già lasciato l'altra, quindi questa è una cosa importante. Anzi. Basilare.
Basilare perchè non ha chiuso perchè beccato.
ha chiuso perchè ha scoperto che amava te.
Cerca di tenere presente questo, perchè in una storia di tradimento lo trovo davvero importante.

Poi...due mesi...
Non c'è una regola per tutti.
Io ho cominciato a stare meglio dopo circa tre e credo vada a carattere.

personalmente credo che se ami davvero qualcuno, riesci a superare un tradimento. Perchè l'uomo che hai sposato non è solo quell'azione.
E lui si mostra pentito. Si mostra sofferente.

Non è facile. Non è davvero facile ma non è una malattia mortale e può essere un occasione di crescita.
Per la mia coppia, il tradimento, è stato una tappa importante di crescita.

Ripeto.
Parlate. Parlate. Parlate.
Tu lo ami. Lui ti ama.
E' stato uno scivolone.
Grave finchè vuoi. ma sbagliare è umano.

benevenuta

Konrad

Utente di lunga data
Perche' non ti cerchi un bell'uomo,che ti faccia girare la testa sul serio,e a letto te lo spolpi come un totano?
Dopo che ti sei tolta tutti i massi dalle scarpe torni dal maritozzo e gli fai presente "Ora siamo 1-1,miserabile beccaccione!Che ti sia di monito!"
Per come la vedo io è il peggior consiglio possibile. Tradire significa anche andare incontro a possibili sensi di colpa, perchè dopo tutto il dolore che ha provato lei dovrebbe anche rischiare di sobbarcarsi questo?

ferita

Utente di lunga data
In questa fase il parlarsi è basilare.
Poi comunque mi sembra di vere capito che quando lo hai beccato lui aveva già lasciato l'altra, quindi questa è una cosa importante. Anzi. Basilare.
Basilare perchè non ha chiuso perchè beccato.
ha chiuso perchè ha scoperto che amava te.
Cerca di tenere presente questo, perchè in una storia di tradimento lo trovo davvero importante.

Poi...due mesi...
Non c'è una regola per tutti.
Io ho cominciato a stare meglio dopo circa tre e credo vada a carattere.

personalmente credo che se ami davvero qualcuno, riesci a superare un tradimento. Perchè l'uomo che hai sposato non è solo quell'azione.
E lui si mostra pentito. Si mostra sofferente.

Non è facile. Non è davvero facile ma non è una malattia mortale e può essere un occasione di crescita.
Per la mia coppia, il tradimento, è stato una tappa importante di crescita.

Ripeto.
Parlate. Parlate. Parlate.
Tu lo ami. Lui ti ama.
E' stato uno scivolone.
Grave finchè vuoi. ma sbagliare è umano.

benevenuta
Ecco perchè non mi riprendo più: perchè li ho beccati io!! :)

Konrad

Utente di lunga data
Due mesi, come già ti hanno scritto, sono pochi. E' normale chiedersi quando tutto questo finirà e se andrà bene... ma la verità è che serviranno tanto tempo e tanta fatica. Superare la ferita varia molto da persona a persona, il desiderio di controllo invece andrà attenuandosi (ma con il rischio di ricadute nel caso di comportamenti sospetti).
Non ti concentrare eccessivamente sui motivi che hanno causato il tradimento, è umano cercarne ma a volte, nel caso degli uomini, non esiste una risposta. Come disse Robin Williams "Dio ci ha dato un cervello ed un pene ed abbastanza sangue da farne funzionare uno alla volta"... è solo dopo uno sbaglio che alcuni sviluppano un bel bypass che dà la precedenza al cervello.
Se credi che il dolore che vedi in lui è sincero, se vedi che si sforza non solo di comunicare ma anche di farti sentire amata allora la strada non sarà meno faticosa ma una meta lontana c'è.

Konrad

Utente di lunga data
Ferita smettila immediatamente!!!!
Abnche io ho beccato mattia!!! E mi sono ripresa!
Non provarci nemmeno!!!!:mrgreen:
Concordo con Tebe, Ferita. Se il traditore si ferma di sua sponte, prima di venire sgamato è sicuramente un fattore che aiuta moltissimo, se non altro dimostra che ha capito da solo il proprio errore. Se smette una volta sgamato non significa però non lo abbia capito (la prova non abbia capito è solo un secondo tradimento).

Tebe

Però hai recuperato...è quello che voglio fare anch'io :mrgreen:
....non mi blandisci....ti tengo d'occhio...
Quando smetterai di fare i controlli comincerò a crederti.
Per ora non ci stai provando seriamente a cambiare i tuoi percorsi mentali quindi...
Nessuna pietà!!!

Io ho sempre la mia teoria con te.
Devi giocattolare con tuo marito.
Devi entrare in modalità traditrice e sedurlo.
Visto che ti senti inferiore all Abelarda...
Renditi superiore e riprenditelo.
Non come "moglie"
Come amante.
la differenza è sostanziale.

Diletta

Utente di lunga data
Però hai recuperato...è quello che voglio fare anch'io :mrgreen:

però c'è una diversità sostanziale: lei ha recuperato perché possiede la forma mentale della traditrice e questo l'ha aiutata tanto.
Noi non abbiamo tutta questa opportunità, non lo siamo di natura e non credo che si possa stravolgere ciò che siamo.
Tu che dici?

ferita

Utente di lunga data
Per ora non ci stai provando seriamente a cambiare i tuoi percorsi mentali quindi...
Nessuna pietà!!!

Non come "moglie"
Come amante.
Lo farò...ma è uno sforzo immane perchè non è nella mia indole, io sono una moglie, lavoratrice, casalinga, mamma perfetta, tutto il resto devo davvero violentarmi per poterlo mettere in pratica :(

ferita

Utente di lunga data
però c'è una diversità sostanziale: lei ha recuperato perché possiede la forma mentale della traditrice e questo l'ha aiutata tanto.
Noi non abbiamo tutta questa opportunità, non lo siamo di natura e non credo che si possa stravolgere ciò che siamo.
Tu che dici?
Violenterò la mia natura...magari mi piace, che ne so...:rolleyes:

Diletta

Utente di lunga data
Nessuna pietà!!!

Non come "moglie"
Come amante.

Questa è verità!
E aggiungerei: mettergli un po' di pepe sulla coda, instillargli dei sospetti, dei dubbi...
Io l'ho fatto e lo sto facendo, lui è arrivato a controllarmi il telefonino più di una volta (e l'ho beccato!).
Bene: questo è positivo, non mi dovrà mai più considerare scontata e acquisita.

Tebe

Tu che dici?
E' vero. Ma dovrebbe essere uno sprono anche per voi fedeli.
Mettetela così.
Avete l'opportunità di studiare in diretta e dal vero un amante.
Quella che vi "fotte" i mariti.
Mi leggete. sapete come ragiono.
Ragione come una che tradisce.

Ci vedete tutta sta magia?
Tutto sto coinvolgimento sentimentale?
No.
Un sacco di cose che voi pensate dei traditori sono solo leggende metropolitane.
Vostre paranoie. Capibilissime.
ma non veritiere.
da quello che scrive Ferita per esempio, io sento che suo marito ha capito.
E che sta davvero facendo di tutto per renderla felice.
Eppure lei non ci crede.
Ma io che sono una traditrice invece gli credo.
E scusate...me ne intendo più io di voi di corna.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.