SI all'inseminazione di single..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
...e coppie gay in Inghilterra!

Mi sa che davvero fra un pò voi donne farete tutto da sole...

Ma mi chiedo...è giusto (specie nel caso di una single) autorizzare la nascita di un figlio già di fatto orfano dell'altro genitore?

ranatan

Utente di lunga data

Ma mi chiedo...è giusto (specie nel caso di una single) autorizzare la nascita di un figlio già di fatto orfano dell'altro genitore?
Anche senza l'inseminazione artificiale una donna può decidere di avere un figlio da sola...
Comunque io personalmente sono assolutamente favorevole.
In realtà credevo che in Europa già lo si potesse fare da tempo...

Fedifrago

Utente di lunga data
se una donna se la sente di tirare su un figlio da sola direi proprio di si.
Allora saresti favorevole anche all'adozione di un figlio da parte di un single, gay o etero che sia?

O

Old Asudem

Guest

perchè no?
tirare su un figlio da sola non è certo un problema-.
Guarda le vedove, le divorziate coi mariti che se ne catafottono..

O

Old latriglia

Guest
se una donna se la sente di tirare su un figlio da sola direi proprio di si.
a me però sa un bel pò di egoismo

in ogni caso il fatto come già detto che non abbia bisogno di inseminazione artificiale se è proprio convinta ... boh non mi convince

in ogni caso si spera che l'inghilterra non faccia testo visto che hanno pure approvato la creazione di embrioni umani misto animali

il soggetto importante è il bambino.e il suo diritto sarebbe avere madre e padre.
che poi nella vita se ne faccia a meno vivendo comunque bene, è un fatto.
ma se dobbiamo ragionare a tavolino a questo figlio vanno dati tutti i migliori presupposti per una vita senza problematiche in partenza

ranatan

Utente di lunga data
perchè no?
tirare su un figlio da sola non è certo un problema-.
Guarda le vedove, le divorziate coi mariti che se ne catafottono..
Infatti. Onestamente non credo sia un problema.
Soprattutto se hai vicino parenti e puoi contare sul loro appoggio affettivo.

Fedifrago

Utente di lunga data
Io si, purchè ci si accerti dell'idoneità dell'individuo.
Cosa invece non necessaria per una donna che decida o con un'inseminazione o in altro modo di farne uno?

Concordo con il vederci una buona dose di egoismo...e una sottovalutazione degli effetti che andrebbero a ricadere sul figlio.

O

Old Sgargiula

Guest

Logicamente si: le donne possono avere figli comunque artificialmente o no... meglio IVF che trombarsi uno scemo a caso

ranatan

Utente di lunga data
Cosa invece non necessaria per una donna che decida o con un'inseminazione o in altro modo di farne uno?

Concordo con il vederci una buona dose di egoismo...e una sottovalutazione degli effetti che andrebbero a ricadere sul figlio.
Perchè scusa, a una coppia etero che decide di fare un figlio proprio fanno forse dei colloqui preventivi?
Non capico cosa intendi dire...anche le coppie etero che decidono di adottare un bambino sono sottoposte a mille indagini...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Logicamente si: le donne possono avere figli comunque artificialmente o no... meglio IVF che trombarsi uno scemo a caso
Infatti.
Mi sembra ridicolo proibire qualcosa che si può tranquillamente fare con self help ...anche se magari con lo scemo può essere più gradevole...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.