SI all'inseminazione di single..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
stiamo parlando due lingue diverse...
io non ho sminuito la figura paterna, ci mancherebbe.
Io ho detto -rimarcando che parlo per esperienza diretta quindi con un minimo di cognizione di causa- che la figura del padre NON E' INDISPENSABILE.
é auspicabile e preferibile ma non indispensabile.
Ho anche detto che la mancanza della figura materna ,per quanto mi riguarda, mi avrebbe causato molto più danni (e vedi tu già come son messa..
)

ma questo anche perché ho una madre che stimo, adoro e ,sopratutto, è di una simpatia devastante

Scusa se intervengo ma la figura paterna E' indispensabile. Per la crescita psichica del bambino. Non importa per quanto tempo ci sia, l'importante è che ci sia. Poi nulla in contrario all'adozione di bambini a coppie etero, gay o single. Ma psicologicamente il padre e la madre hanno la stessa importanza.

ps 9 anni... forse è troppo doloroso per te, ma potresti aiutarmi a capire, cosa sarebbe meglio fare con la mia, che ne ha quasi 6...

O

Old Asudem

Guest
Scusa se intervengo ma la figura paterna E' indispensabile. Per la crescita psichica del bambino. Non importa per quanto tempo ci sia, l'importante è che ci sia. Poi nulla in contrario all'adozione di bambini a coppie etero, gay o single. Ma psicologicamente il padre e la madre hanno la stessa importanza.

ps 9 anni... forse è troppo doloroso per te, ma potresti aiutarmi a capire, cosa sarebbe meglio fare con la mia, che ne ha quasi 6...

in che senso?

O

Old Asudem

Guest
Io non so cosa fare non so cosa sia giusto non so come comportarmi...

Forse tu da figlia potresti darmi dei consigli...
io ho avuto la fortuna di avere una grande tribù di donne che mi hanno impedito di sentire la mancanza di mio padre.
Non ho ricette purtroppo..
amore e severità, comprensione e fermezza
ma capisco che siano parole.
ti dico solo che le poche volte che mia madre ha cercato di farmi vedere aspetti negativi o solo reali di mio padre (che avevo idealizzato) mi sono incazzata.
Oggi so chi era e non mi manca più.
Ho fatto a meno di lui e forse, inconsciamente, gliene faccio una colpa.
ma si sopravvive , credimi.
Tu sei l'unico punti di riferimento che ha.
grande responsabilità ma grandissima missione

MK

Utente di lunga data
Tu sei l'unico punti di riferimento che ha.
grande responsabilità ma grandissima missione

Lo so, ho sempre cercato di coinvolgere anche suo padre, pur con tutti i suoi limiti. Adesso sarà tutto più difficile... ma confido in noi...
Grazie...

Bruja

Utente di lunga data
Sgargiula

Pero' Bruja scusa ma, una coppia senza un quattrino puo' fare figli... coppie di psicopatici possono fare figli senza passare nessuna selezione o controllo...Ho già detto che alle decisioni della natura non esistono leggi o controlli, quella é autonoma. una donna single che magari ha tutti i requisiti necessari legalmente non puo'... bha... una coppia non necessariamente ha i requisiti necessari per fare figli... nessuno controlla perche' e' socialmente "normale" o accettabile... lo trovo stupido... anche perche' ci sono un botto di ragazze che si son ritrovate madri da un giorno all'altro... un IVF si pianifica cio' significa che pro e contro sono gia' stati passati al setaccio...
Se io, single decidessi di rimanere in cinta col metodo naturale senza un partner che differenza farebbe? Non convieni che sarebbe semplicemente piu' ovvio farlo per IVF? Inoltre anche l'IVF ha i suoi costi e i suoi tempi... e' un lungo processo, non sempre avviene alla prima botta... non credi che andare incontro a tutto questo gia' qualcosa voglia dire?
Quello che intendo é che al fanciullo si garantisca davvero la priorità assoluta come qualità di vita, visto che contrariamente alla natura, la legge può operare preventivamente con (si presume) una sperabile saggezza. E' comunque auspicabile che chi utilizza questa opportunità lo faccia per ragioni ponderate e non per moda o riempimenti di vuoti.
Restare incinta da single é possibilissimo, come accedere all'IVF, sarei più prudente nel caso di coppie particolari, anche se la mia perplessità verte più all'adozione che all'inseminazione.
Diciamo che mi viene l'orticaria quando un atto d'amore e di donazione viene rivendicato come una vittoria legale.
Alla fine però ci si deve sempre rimettere al buon senso ed alla maturità delle persone interessate.... ed alla consapevolezza che la propria scelta mette il minore nella condizione iniziale di diversa situazione familiare.
Per il resto nulla da eccepire.... ripeto é più per la maturità e la consapevolezza delle persone che fruiranno della legge che della legge in sé che mi preoccupo.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.