sigh

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old pincopallina

Utente di lunga data
bene...la legge gelmini è passata (non avevo dubbi)
ora mi sento + avvilita che mai

come farò a lavorare e badare a mio figlio nello stesso tempo??
mi darò all'alcool

Fedifrago

Utente di lunga data
bene...la legge gelmini è passata (non avevo dubbi)
ora mi sento + avvilita che mai

come farò a lavorare e badare a mio figlio nello stesso tempo??
mi darò all'alcool
Non è detto che non ci sarà più il tempo pieno (forse qualche difficoltà in più coi moduli)...io aspetterei a darmi all'alcol...

Iris

Utente di lunga data
Nella nostra scuola (quella dei miei figli) pare che il tempo lungo venga mantenuto, non tempo pieno, vale a dire senza didattica. Ma sarà a carico delle famiglie che dovranno sborsare un contributo ulteriore.
Questa è stata la proposta...poi non lo so, esiste l'autonomia scolastica.

Penso che cambiare la primaria sia stato terribilmente deleterio.
L'università e la ricerca erano già ai piedi di Pilato.

I soldi non ci sono...e non credo che il governo salverà le banche. E' un'illusione. Il sistema bancario e assicurativo sta già riducendo i posti di lavoro.

ranatan

Utente di lunga data
Nella nostra scuola (quella dei miei figli) pare che il tempo lungo venga mantenuto, non tempo pieno, vale a dire senza didattica. Ma sarà a carico delle famiglie che dovranno sborsare un contributo ulteriore.
Questa è stata la proposta...poi non lo so, esiste l'autonomia scolastica.

Penso che cambiare la primaria sia stato terribilmente deleterio.
L'università e la ricerca erano già ai piedi di Pilato.

I soldi non ci sono...e non credo che il governo salverà le banche. E' un'illusione. Il sistema bancario e assicurativo sta già riducendo i posti di lavoro.
Tipo quello che c'era ai nostri tempi?
Ho 34 anni...quando andavo alle elementari ricordo che c'era il doposcuola per i figli con mamme che lavoravano. Lo trovavo orribile perchè eravamo in quattro gattini e non facevamo nulla di interessante...
Ieri ho letto un articolo di Curzio Maltese che parlava delle scuole emiliane, invidiate e copiate in tutto il mondo (e non solo in tutta Europa). Si è coniato addirittura il termine "Reggio approach"...mi sembra giusto che questo governucolo voglia abbattere un sistema tanto consolidato!
Come al solito non ho parole, ammetto di aver sperato finio all'ultimo nel ritiro del decreto

Iris

Utente di lunga data
Ho 34 anni...quando andavo alle elementari ricordo che c'era il doposcuola per i figli con mamme che lavoravano. Lo trovavo orribile perchè eravamo in quattro gattini e non facevamo nulla di interessante...
Ieri ho letto un articolo di Curzio Maltese che parlava delle scuole emiliane, invidiate e copiate in tutto il mondo (e non solo in tutta Europa). Si è coniato addirittura il termine "Reggio approach"...mi sembra giusto che questo governucolo voglia abbattere un sistema tanto consolidato!
Come al solito non ho parole, ammetto di aver sperato finio all'ultimo nel ritiro del decreto

Credo di si. Staremo a vedere.

Old pincopallina

Utente di lunga data
ma

ma come è possibile che la gente non si renda conto del tracollo della nazione in mano a questi politici???
ma come hanno fatto a votarli tutti in maggioranza???
ne parlavo con le colleghe a pranzo, ed anche qui dentro il 70% ha votato loro con le motivazioni + disparate...

cosa ci aspetterà
???

Fedifrago

Utente di lunga data
Quello è riferito alle scuole materne (cosa tra l'altro poco diffusa su scala nazionale).
In Emilia, grazie alla Bastico, si era addivenuti a un programma scolastico che nel rispetto dell'autonomia scolastica era davvero all'avanguardia...peccato che la sinistra l'abbia poi praticamente ignorato una volta al governo!

Quando tu e anche io si andava alle elementari il doposcuola era poco frequentato anche perchè vi erano poche madri che lavoravano...oggi non è più così, almeno al nord, dove si concentra la richiesta di tempo pieno (che rappresenta il 25% delle richieste a livello nazionale...al centro-sud è praticamente assente già da oggi)...

Old pincopallina

Utente di lunga data
Quello è riferito alle scuole materne (cosa tra l'altro poco diffusa su scala nazionale).
In Emilia, grazie alla Bastico, si era addivenuti a un programma scolastico che nel rispetto dell'autonomia scolastica era davvero all'avanguardia...peccato che la sinistra l'abbia poi praticamente ignorato una volta al governo!

Quando tu e anche io si andava alle elementari il doposcuola era poco frequentato anche perchè vi erano poche madri che lavoravano...oggi non è più così, almeno al nord, dove si concentra la richiesta di tempo pieno (che rappresenta il 25% delle richieste a livello nazionale...al centro-sud è praticamente assente già da oggi)...
fedi non è mica vero...anche qui al sud è molto richiesto
nonostante molte mamme facciano solo le mamme (beate loro)

Ultima modifica da un moderatore:

Miciolidia

Utente di lunga data
ranatan

eh...già....

Old belledejour

Utente di lunga data
ma come è possibile che la gente non si renda conto del tracollo della nazione in mano a questi politici???
ma come hanno fatto a votarli tutti in maggioranza???
ne parlavo con le colleghe a pranzo, ed anche qui dentro il 70% ha votato loro con le motivazioni + disparate...

cosa ci aspetterà
???
dovremo venderci gli organi.

Old belledejour

Utente di lunga data
Io invece son contenta che sia passato il decreto.

Mari'

Utente di lunga data

Old belledejour

Utente di lunga data
Ma no, veramente?
Si si.. voglio il muso contro il muro cara. Tutti devono subire. Poi ne riparliamo, è l'unica cosa. Tanto peggio di cosi!!!

Poi io parlo contro i miei interessi, alla fine i liberi professionisti sono una categoria iper protetta dal cavaliere.

Mari'

Utente di lunga data
Si si.. voglio il muso contro il muro cara. Tutti devono subire. Poi ne riparliamo, è l'unica cosa. Tanto peggio di cosi!!!

Poi io parlo contro i miei interessi, alla fine i liberi professionisti sono una categoria iper protetta dal cavaliere.
Io invece la vedo brutta assai
e' molto pericoloso quello che sta accadendo.

Mari'

Utente di lunga data
Meglio! Cosi la gente si sveglia dai sogni.. altro che pacifici cortei annunciati e lezioni in piazza.
Hai guardato l'ultimo video che ho postato ieri sera nel 3d Cossiga?

Se non l'hai fatto ascolta Curzio Maltese cosa dice

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.