... sinceramente non ho capito ... separazione e figli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AmadeuPrado

Utente
Leggendo la discussione passata non ho ben capito le conclusioni a cui siete arrivati. Si è capito che l'essere separati per i figli porta molte problematiche e forse le porta anche per chi fa questa scelta.
Vi dico che pur avendo deciso di separarmi recentemente da mia moglie per vari motivi, in questo periodo ho sofferto comunque come un cane (Sensi di colpa, sensazione di solitudine, pressioni sociali, dubbi, difficoltà per i bimbi, insicurezza, mancanza di punti fermi, pigrizia... chi più ne ha più ne metta), tanto da essere in qualche modo tornato sui miei passi.
La tanto agognata libertà e magari la ricerca dell'amore utopico-ideale vale tutto questo trambusto? Magari la libertà di non dover rendere conto a nessun ammesso che ciò sia possibile dati tutti i limiti che la situzione impone.
Il fatto che comunque i bambini si sentano "diversi" rispetto agli altri e non abbiano forse gli strumenti per gestire la situazione e per comprenderla.
Insomma tante motivazioni compresa forse quella più "vigliacca" del "quieto vivere" che magari spesso ci infastidisce. Poi magari ci si accorge che la persona che abbiamo vicino non è poi così male e forse siamo noi che vogliamo chissà che...
Mi sembra che qui dentro ci siano persone che non si accontentano...forse si dovrebbe imparare ad accontentarsi...e a dare il giusto peso alle priorità..non so

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.