Situazione:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

Crì

Guest
Alfa ha un coinvolgimento emotivo e sentimentale per Beta. Beta rispecchia in gran parte ciò che Alfa vorrebbe, ma Beta non essendo libero dà ad Alfa quello che vuole in termini di tempi ed attenzioni o quant'altro si possa dare in un rapporto. Non si esclude che Beta abbia un occhio di riguardo per Alfa anche a sua insaputa od anche che, sempre ad insaputa di Alfa, provi una qualsiasi cosa che sia o non sia sentimento.
Beta ha potere decisionale nella situazione, quindi decide anche la frequenza di un qualsiasi contatto con Alfa, malgrado siano due persone con volontà indipendente, per la ovvia disparità di situazione famigliare.
E' possibile che Beta non comprenda che Alfa non ha possibilità di muoversi se non deciso da Beta medesimo? O meglio, la situazione sembrerebbe (e forse lo è) molto di comodo da parte di Beta, ma come può pensare (Beta) che la cosa funzioni solo perchè Alfa continua a sottostare a questa situazione?

La Lupa

Utente di lunga data
Crì ha detto:
Alfa ha un coinvolgimento emotivo e sentimentale per Beta. Beta rispecchia in gran parte ciò che Alfa vorrebbe, ma Beta non essendo libero dà ad Alfa quello che vuole in termini di tempi ed attenzioni o quant'altro si possa dare in un rapporto. Non si esclude che Beta abbia un occhio di riguardo per Alfa anche a sua insaputa od anche che, sempre ad insaputa di Alfa, provi una qualsiasi cosa che sia o non sia sentimento.
Beta ha potere decisionale nella situazione, quindi decide anche la frequenza di un qualsiasi contatto con Alfa, malgrado siano due persone con volontà indipendente, per la ovvia disparità di situazione famigliare.
E' possibile che Beta non comprenda che Alfa non ha possibilità di muoversi se non deciso da Beta medesimo? O meglio, la situazione sembrerebbe (e forse lo è) molto di comodo da parte di Beta, ma come può pensare (Beta) che la cosa funzioni solo perchè Alfa continua a sottostare a questa situazione?
Mollalo.

Scusa, io ero l'alfa della situazione fino a un paio di settimane fa.
Io l'ho mollato. Non è malissimo, tutto sommato.

C

Crì

Guest
Mollalo.

Non è malissimo, tutto sommato

Questo Alfa lo sa, ma ammesso che Beta fa il tiramolla, quindi prende e molla, la domanda o le domande andavano oltre il mollarlo, perchè sembrerebbe molto semplicistico.
Non è detto che Alfa non abbia già preso in considerazione la cosa.

E

edipy

Guest
Anch'io ieri sera ho mollato il mio Beta (vedi post dentro-fuori dal letto)... almeno dai una dimostrazione a te e a lui del tuo potere decisionale che sicuramente è molto forte visto che puoi decidere se troncare oppure no.
Ma Alfa cosa prova per beta?

La Lupa

Utente di lunga data
Crì ha detto:
Mollalo.

Non è malissimo, tutto sommato

Questo Alfa lo sa, ma ammesso che Beta fa il tiramolla, quindi prende e molla, la domanda o le domande andavano oltre il mollarlo, perchè sembrerebbe molto semplicistico.
Non è detto che Alfa non abbia già preso in considerazione la cosa.

Capisco.

Venga Alfa, si sdrai.

Ci dica, ma è molto che si sente così?

Si rilassi, tranquilla, nessuno vuole varle del male... siamo tutti amici qui... ci dica... quali sarebbero le sue domande esattamente?

C

Crì

Guest
Alfa vuole molto bene a Beta e non sa se è in grado di lasciarlo.
Perchè Alfa non riesce a lasciare Beta sapendo che Beta sta rovinando la vita di Alfa?
Perchè Alfa non è in grado di sapere quali sono le domande reali?

La Lupa

Utente di lunga data
Ma tu gli parli così a lui?

Dai, le domande le sai e sai pure le risposte.
No?

O

Old dami

Guest
Crì ha detto:
Alfa vuole molto bene a Beta e non sa se è in grado di lasciarlo.
Perchè Alfa non riesce a lasciare Beta sapendo che Beta sta rovinando la vita di Alfa?
Perchè Alfa non è in grado di sapere quali sono le domande reali?
ma ca..o!!!!!!!!!! solo l'amante di mia moglie sembra che faccia sul serio????
oddio non è ancora detto, però cosi pare.

Verena67

Utente di lunga data
dami ha detto:
ma ca..o!!!!!!!!!! solo l'amante di mia moglie sembra che faccia sul serio????
oddio non è ancora detto, però cosi pare.
Ehy, aspetta
Non avevi detto che invece non voleva lasciare la moglie con il bambino?! No, sul serio, se è uno che fa sul serio presentamelo! (scherzo
)

Quanto a Cri, ti supplico, dai un nome ad Alfa e Beta, così sono asettici...e un po' antipatici, senza offesa!

Un bacio!

O

Old dami

Guest
Verena67 ha detto:
Ehy, aspetta
Non avevi detto che invece non voleva lasciare la moglie con il bambino?! No, sul serio, se è uno che fa sul serio presentamelo! (scherzo
)

Quanto a Cri, ti supplico, dai un nome ad Alfa e Beta, così sono asettici...e un po' antipatici, senza offesa!

Un bacio!
ha fatto un paio di volte retromarcia, ma ora pare sia deciso.....................................pare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.